Da stasera la nuova attesissima serie tv The Leftovers

Lo aspettavamo da settimane, e finalmente giovedì 17 luglio alle 21.10 andrà in onda il primo episodio doppiato in italiano, seguito dal secondo e dal terzo sottotitolati. E per chi ha ancora qualche dubbio, ecco cinque motivi per cui seguire la serie
1 – Perché l’idea di base è veramente interessante. Immaginate di perdere improvvisamente qualcuno per un motivo tanto assurdo quanto inspiegabile: come andare avanti? Come convivere con un lutto che quasi si fatica a definire tale, e che forse non lo è? Come vivere in un mondo completamente stravolto? The Leftovers si concentra sulle vite di quelli che sono rimasti, sulle loro reazioni, è una serie che affronta tematiche potenti e importanti, come la perdita, ma anche l’amore, e la complessità delle relazioni. Insomma, è una serie che promette di far riflettere.

2 – Perché Stephen King ha definito Svaniti nel nulla, il romanzo di Tom Perrotta, il miglior episodio di Ai confini della realtà che abbiate mai visto. Ora, Stephen King è il re dell’horror, dunque il suo giudizio è più che rispettabile, e poi Ai confini della realtà è davvero una serie stupenda, ancora oggi molto attuale nonostante il passare dei decenni. Due nomi, due garanzie, dunque tutti a Mapleton!

3 – Perché Lindelof ama porre quesiti su quesiti, ama infarcire i misteri con altri misteri, senza spiegare niente. Mai dire mai, però, magari questa volta qualche risposta la darà. La speranza, contrariamente a quanto credono i Colpevoli Sopravvissuti, è l’ultima a morire!

4 – Perché è una delle nuove serie di punta di HBO, la corazzata pay americana che ogni anno sforna capolavori. Giusto qualche titolo: Il Trono di Spade, Boardwalk Empire, The Wire, Six Feet Under, I Soprano, Big Love, e True Detective. Un buon curriculum, non c’è che dire.

5 – Perché le sopracciglia di Justin Theroux parlano da sole, e meriterebbero uno show tutto loro. In tutta sincerità, avete mai visto qualcuno con delle sopracciglia così espressive?

L’appuntamento con la versione doppiata di The Leftovers è ogni giovedì alle 21.10 a partire dal 17 luglio, mentre quello con gli episodi sottotitolati è sempre il giovedì sera, a seguire. Lo guarderete?

Leggi anche...

Lascia un commento