Arriva in Italia la serie più attesa ” True Detective “

Il prossimo 5 ottobre prenderà il via su sky una delle serie più attese “true detective” che ha avuto ben nove nomination e vincendo due riconoscimenti all’ Emmy Awards.

A prima vista potrebbe sembrare il classico poliziesco con due protagonisti ma questa serie è davvero diversa data la complessità e la personalità  dei due.

Infatti Rust e Martin sono due poliziotti, uno l’opposto dell’altro. Il primo (Metthew McConaughey) ha divorziato dopo la morte della figlia. Il secondo (Woody Harrelson) ha moglie e due bambine. Il primo è tanto intelligente quanto depresso, il secondo è dotato di solido buon senso. Ma forse l’apparenza inganna. Anche a livello investigativo paiono diversi: Rust si basa su intuizioni e analisi psicologiche, Martin è invece il classico poliziotto che raccoglie informazioni concrete prima di fare qualsiasi deduzione. I due lavorano insieme da poco e  si ritrovano a dover investigare su un serial killer.

Un’altra grande differenza che potremo riscontrare è la scelta narrativa del “deja vù” adottata dall’autore Nick Pizzolatto ,la lunga ricerca din un killer della Luoisiana partirà dagli anni novanta per ripercorrere ben 17 anni .

La serie che è andata in onda sulla HBO è stata apprezzata da critica e pubblico per la capacità di aprire un dialogo diretto con il linguaggio tipicamente cinematografico, apprezzata  dalla critica,( Bernardo Bertolucci al Roma fiction  fest si è definito euntusiasta ) viene definita una pietra miliare della serialità e seguita negli USA quasi 12 milioni di spettatori a puntata .

L’innovativa scelta dell’autore è anche dovutrue-detectiveta al fatto che nella prossima stagione i protagonisti si alterneranno e cambieranno dinamiche e storie ,al tal proposito  è già  noto  il nome di Colin Farrell ,altro grandissimo attore .

Seguita anche dal presidente Obama ,in America è già un cult…Buona visione ;)

Leggi anche...

Lascia un commento