Uomini e Donne: Carola o Alice?

Con il mischione terrificante OVER-UNDER , quattro tronisti  ( e quindi anche almeno una decina di corteggianti) sono troppi !  come è possibile , per il pubblico, appassionarsi o valutare con soltanto  qualche minuto x ogni tronista al giorno? Anzi…qualche minuto per uno o due troni al max —–  Non solo…ma con le registrazioni frequenti, la messa in onda in video rimane sempre più indietro, col risultato che magari qualche corteggiante  piace  in una puntata…poi si viene a sapere che 3-4 puntate dopo è stato eliminato/a …e allora, il pubblico  perde anche il divertimento o il coinvolgimento per quella persona nelle due puntate successive

Confesso di far fatica io stesso a parlare  dei quattro tronisti contemporaneamente , quindi mi soffermo, x ora, sul trono che  , fino adesso, sembra aver decollato un pochino …mi riferisco al trono di FEDERICO NICOTERA ( che chiamerò Nico, perchè di Federici/e ne abbiamo troppi, e si fa confusione ) .

La mancanza di tempo e di spazio, provoca pure il guaio che ben presto il tronista per conoscere bene le ragazze, deve  concentrarsi quasi solo su due, lasciando stare le altre …cosa succede allora? se il tronista è veramente convinto sceglie in anticipo e se ne va…se il tronista è una schiappa ne viene fuori un flop , se il tronista è bravo, allora riesce a creare un bel dualismo

Nel nostro caso, abbiamo due corteggiatrici in pole…CAROLA e ALICE, e Nico mi sembra stia gestendo bene il dualismo, rendendolo incerto. E come si fa a renderlo incerto? Occorre riuscire a far sì che per un pò sia in vantaggio una delle due, poi che sia l’altra a recuperare terreno, in una alternanza continua .

Carola e Alice sono anche adatte….fisicamente all’opposto, molto diverse nel modo di fare, e la Red ACCENTUA volutamente questa diversità, dando un look solare, chiaro,  a CAROLA …viceversa truccando ALICE come una specie di “dark lady”.

Era partita in quarta Alice…ma OVVIAMENTE ( sottolineo ovviamente) non era possibile insistere su quel binario unico ( che trono sarebbe stato? )  …e allora Nico ha fatto venire avanti CAROLA, che  ha guadagnato terreno,  al punto che adesso è Carola che appare in netto vantaggio …sembra lei la scelta.…TROPPO ! e quindi,  seguendo la teoria del dualismo equilibrato … allora vedrete che nelle  prox puntate, faranno in modo che Alice recuperi alcuni  dei punti persi

Cosa si puo’ dire delle due ragazze?  CAROLA è sicuramente più solare, aperta, empatica,  rispetto ad Alice…emotivamente “smuove” di più, ed è anche più “televisiva”  …quindi coinvolge maggiormente il pubblico   e il tronista( lo si vede questo)  . E trovo normale che  una ship parta più facilmente per la coppia Nico-Carola ——-Alice sembra meno dinamica,  più monocorde , più spigolosa, con  la “guardia alzata”  ( lo si vede in alcune reazioni scomposte) …ma mi da la sensazione che Nico le piaccia sul serio…sensazione che ho meno,  riguardo a Carola .

NESSUNA delle due mi esalta, tuttavia fisicamente a me piace di  più Alice, non posso farci niente… …concordo con chi ha scritto che la truccano in maniera orrenda, per farla sembrare più tenebrosa di quello che era nelle prime puntate …ma il mio parere non conta niente ...io sono io e Nico è Nico.

Nico , come tronista, mi sembra se la cavi discretamente ( da sette) …mi ricorda un pò Giacomo….cioè abile giocatore di poker ….non sarei quindi così convinto che lui sia cosi’ coinvolto  da Carola …la mia sensazione è che ci saranno parecchi up and down con le due ragazze…

le opzioni in campo:

1) Nico tira in lungo barcamenandosi fra le due ragazze, scegliendo molto più avanti —-

2) Nico sceglie a breve Carola —–

3) Alice se ne va —–

4)  Nico si occupa di un’altra ragazza nuova ( scarto a priori che lui scelga a breve Alice, oppure che la elimini)

VOI CHE NE PENSATE? 

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Roxaneil 31/10/2022 01:00

    A dire la veritá io non ho ancora ben capito Carola, non credo però sia cosi solare come dici ma piuttosto orgogliosa ed un pochino immatura.
    Dal poco che ho visto del trono, Alice era partita benissimo ma nell’ultima sua esterna con Federico non ho visto molto trasporto da parte di lui nonostante ci sia stato un bacio. Al contrario Federico sembrava molto ‘contento’ del chiarimento con Carola fino ad arrossire ed apparire compiaciuto della promessa finale di lei…
    Allora io aggiungerei una quinta opzione, se me lo consenti.
    Federico, intrigato da Carola, accantonerá Alice e proverá ad uscire/interessarsi ad altre ragazze per creare nuove dinamiche in attesa di capire qualcosa di piû sul suo rapporto con Carola. LAMAGA

  2. Zuccherinoil 31/10/2022 05:02

    Ecco Nerio anch’io aggiungerei un’altra opzione.
    L’opzione “tridente” ovvero tenersi sia carola, sia alice e portarsi avanti anche una terza persona per barcamenarsi meglio nel medio-lungo percorso che lo porterà alla scelta.
    Quello, che ho già scritto, penso stia facendo Lavinia: Francesco, Alessio, e ora Campoli.

  3. giulia2010il 31/10/2022 07:08

    il trono di Federico N è l’unico decente! Per quanto riguarda le 2 corteggiatrici, devo dire che non mi fanno impazzire caratterialmente…C la vedo immatura e capricciosa, A è troppo maestrina e convinta ;) mi è piaciuta molto l’ultima esterna con Carola e la prima con Alice, vediamo che succede!!

  4. eli78il 31/10/2022 09:59

    In effetti il trono di Nico è l’unico ad aver già un dualismo interessante. Mi piace la dinamica nata con Carola, si piacciono ma allo stesso tempo non riescono a capirsi. Riusciranno a trovare la strada? È vero Carola fa un po’ i capricci, pecca un po’ di immaturità in alcuni atteggiamenti ma la trovo spontanea, senza filtri e questo me la fa preferire ad Alice che sembra più impostata. Credo che Nico andrà avanti con le due fino alla fine

  5. emerenzianail 31/10/2022 10:11

    Io non ci vedo molto il confronto con Giacomo perché Giacomo si era proprio impegnato a far credere una cosa per un’altra, lasciando un po’ Martina nell’ombra. E ci riusciva bene perché, nonostante si mostrasse più propenso verso Carolina, poi non si dannava perché non vedeva reazioni da parte di Martina. Lui era molto comprensivo con lei, diceva che lo sapeva che lei non faceva sceneggiate e non si arrabbiava perché quello era il suo carattere. L’inghippo è stato tutto qui, avevamo interpretato questo come menefreghismo, invece era sincero quando diceva che la capiva.
    Federico invece va fuori di testa perché non riesce a capire Carola e l’ha già detto un paio di volte “se con te mi comporto diversamente fatti due domande”.
    Comunque, io non escluderei nemmeno che a un certo punto Alice possa essere rimpiazzata da una nuova. Fermo restando che Carola è a briglia sciolta, lei continua a minacciarlo di andarsene e potrebbe farlo davvero da un momento all’altro. Però Alice la vedo come se avesse esaurito tutte le carte, io non vedo come si potrebbe portarla tanto a lungo. È una che non fa errori, si fa conoscere, si fa baciare, interviene quando è il momento di intervenire e tende a non voler litigare con lui, piuttosto litiga con Carola. Allora che si fa? Cosa c’è da guardare? Tutto troppo giusto, ma anche troppo noioso per un contesto televisivo.
    Può darsi pure che a un certo punto Alice decida di prendere consapevolezza e molli tutto obbligandolo ad una scelta immediata come fece Martina Luchena che piantò in asso Riccardo. Sicuramente però non si può andare avanti a lungo solo con Carola e Alice, bisogna inserire una terza se lui non ha ancora intenzione di scegliere. Oppure sostituire Alice con una più credibile. Lo dico perché, nonostante io creda che Federico dell’interesse nei suoi confronti lo abbia pure, non la vedo proprio come una scelta che lui potrebbe mai fare.

  6. binauralil 31/10/2022 11:04

    Televisivamente e narrativamente parlando è ovvio che sia la dinamica con Carola a funzionare di più. Chi guarda si domanda se i due arriveranno a capirsi, ad andare oltre le differenze caratteriali e se quello che c’è tra loro è attrazione e amore o, se è solo un litigio perenne.

    Io però della reda non mi fido. E’ troppo tempo che vediamo nei troni che funzionano, con un antagonismo definito, concentrare tutto sulla non-scelta. Per quello che ne sappiamo nella testa di Nico – adotto anche io questa abbreviazione, molto comoda -, potrebbe andar bene una ragazza come Alice che lo aspetta e lo comprende buona nell’angolo, in attesa che lui si faccia il suo trono. Fra i due era partita alla grande, tant’è che avevo pensato “ecco, è partito il colpo di fulmine”.

    Carola è la variante che ha distratto momentaneamente, magari, il tronista dalla scelta. I due sono molto diversi, lui fa fatica a capire un carattere così diverso dal suo e potrebbe essere semplicemente intrigato dal risolvere il “quesito Carola”. Finito il mistero, soddisfatto di aver conquistato anche lei, potrebbe ritornare sui passi iniziali e quindi su Alice.

    Personalmente, e al di là di cosa c’è o non c’è dietro, in tutta consapevolezza preferisco però vedere le dinamiche tra Nico e Carola, li trovo più interessanti ed emotivamente, finto o no, è un trasporto con il quale empatizzo di più e mi incuriosisce sapere come andrà a finire.

    Qualche terza corteggiatrice magari ci sarà, giusto per tirare avanti fino alle registrazioni pre-natalizie, dopodiché ci sarà il rush finale nel mese che più o meno anticiperà la scelta.

    ps: concordo che trucchino da schifo Alice HAHA sembra un mascherone, ma com’è sto fatto?

Lascia un commento