Nerio dà i voti alla nuova fiction “Un posto al Soleil”

Oggi sono a casa  e ho letto alcuni commenti nel Vicolo…adesso io vi chiedo, sinceramente: io deduco che PER FORZA DOVETE DIVERTIRVI AD ANALIZZARE AL MICROSCOPIO I DETTAGLI, I PERCHE’ E I PERCOME, come tante  investigatrici….e se vi divertite, tutto ok, potete andare avanti per settimane che è giustissimo, ed io sono contento che vi divertiate!!!! anche perchè in effetti, vi confesso che in varie occasioni ( non solo qui)  piace anche a me

MA SE NON VI DIVERTITE, magari state male, OPPURE  PENSATE SUL SERIO DI VENIRNE A CAPO CON UNA LOGICA ALTRETTANTO SERIA che spieghi la vera realtà dei fatti…allora , siccome ormai vi sono affezionato,  vi consiglio di smetterla , prima che andiate fuori di testa.

Avete mai sentito nominare un  vecchio film degli  anni sessanta tratto da un noto romanzo ” Situazione disperata ma non seria? ” …ecco …questa potrebbe essere il titolo di questa fiction , attualmente in onda su canale 5 …io ho scelto ” UN POSTO AL SOLEIL”, parafrasando quella di una notissima fiction mi pare su rai 3 ( che io cmq  non ho mai visto, neppure una puntata)

ADESSO DITEMI, SINCERAMENTE: ma veramente vi pare possibile una situazione  del genere , e quindi analizzabile ??????? MA NON ESISTE!!!! Vediamo in brevissimo ( anche  perchè voi siete venti volte piu’ informate di me, che guardo solo il lunedi sera e non seguo il live…voglio solo evidenziarvi ( se mai ce ne fosse bisogno , ma spero proprio di no) i punti paradossali, sopra le righe di questa storia e che la rendono ASSOLUTAMENTE INCONCEPIBILE COME REALTA?!  REALE

LUCA :  1) scena melodrammatica nell’incontro tra i due fratelli…per carità…si sono abbracciati come due alpinisti che si sono ritrovati vivi dopo una valanga sul monte Everest..

2) sospetti sulla  strana settimana “preparatoria” di Luca che recitava ( male) la parte dell’innamorato nostalgico , e che doveva creare nel pubblico tenerezza verso di lui e ribrezzo per quello che  gli sarebbe capitato

3) la recita ( ancora peggiore) di lui dopo la notizia…ma se fosse vero, quello una settimana intera non resiste dentro, scoppierebbe prima o prenderebbe a cazzotti il primo che passa !!!

4) e secondo voi, se fosse vero, chiunque nella realtà, se innamorato davvero,  SAREBBE USCITO DALLA CASA PER CHIARIRE FACCIA A FACCIA CON LA FIDANZATA ( la potenziale  compagna della sua vita) …senza aspettare altre settimane, non solo giorni!!! Ma intanto Luca non va in nomination …chi oserebbe ora fargli del male, dopo tutto quello che sta soffrendo???? —VOTO 2 

SOLEIL : la prima attrice….le sue fans sono ormai  costrette a dire ” QUALUNQUE COSA FACCIA, IO SONO CMQ PER SOLEIL” …perchè perfino il patetico ricorso alla Soleil, emblema della  femmina liberata dal maschio,  è miseramente fallito … dunque, ammettendo che una sta con Soleil qualunque cosa dica o faccia, è come se io dicessi ” protestate  quel che volete, ma per me,  gli anelli di Saturno sono fatti di plastica !!!”  fregandomene di tutti e di tutto …e a quel punto va bene tutto ...però poi bisogna accettare anche di essere presi in giro per questo. 

Pensate solo a questo :  se ci fosse qualcosa di vero, anche microspico, ritenete che una fidanzata innamorata NON SI SAREBBE PRESENTATA NEPPURE AL GF IN STUDIO, DOPO TUTTA QUESTA GIOSTRA ????? Dopo che lei si è fatta vedere in giro spesso con l’avversario numero uno  del fidanzato, e dopo che IMPROVVISAMENTE si è ingelosita di una ( Giulia Latini) che non aveva MAI calcolato prima? e magari andrà invece da Barbarella in settimana a confessarsi? —-IO NON SO SE E QUANTO SOLEIL ABBIA RECITATO O LA SITUAZIONE LE SIA SFUGGITA DI MANO( non escludo a priori questa ipotesi) ….

MA SO CHE LA SQUALIFICO SOLO PER IL FATTO  DI AVER ACCETTATO QUESTA PARTE PENOSA  IN QUESTA FICTION DI SERIE C …anche gli attori ( o presunti tali) possono rifiutarsi di RECITARE certi copioni…se accetti tutto quello che ti passano, pur di stare sotto i riflettori, …IL MORTO DI FAMA SEI TU ——VOTO 1 meno 

GIANMARCO : THE BROTHER .l’UOMO NERO,  IL DON RODRIGO DI TURNO CHE DICE ” questo matrimonio non s’ha da fare”  )…personaggio  tristissimo, quasi malinconico nel suo squallore…VOTO  2,5  ( sono largo, solo perchè è un comprimario)

GLI AUTORI : probabilmente i veri colpevoli...le fictions , per quanto spudoratamente inventate, devono avere un minimo di credibilità …… Al cospetto di questa fiction ridicola e mal recitata, PERFINO IL FILM “TROPPO BELLI”, con Costantino, ( nominato il peggior film del 2005) ebbene, va rivalutato, e diventa  un buon lungometraggio —-VOTO 0,5 ( zero è una astrazione , non si puo’ dare) 

Leggi anche...

Lascia un commento