#missItalia Chi sarà la più bella del reame? Ecco a voi le 30 finaliste e tutte le news della 78° edizione

Tutto pronto sul palco del ‘Pala Arrex’ di Jesolo, per la 78° edizione di ‘Miss Italia’, il concorso che regala molti sogni ma soprattutto li concretizza, visto che continua a lanciare in maniera professionale aspiranti showgirl, attrici, presentatrici. Al timone Francesco Facchinetti questa è la sua seconda esperienza,  sarà trasmesso in diretta, alle 21.10, su La7 e La7D. Ci saranno 6 sessioni di gara, 5 sottoposte a giudizio sia del televoto e sia della giuria artistica formata da: Christian De Sica, Gabriel Garko, Nino Frassica, Manuela Arcuri e Francesca Chillemi. La propria miss preferita potrà essere votata telefonando al numero 894.100 da rete fissa e digitando il codice della prescelta, oppure dal cellulare inviando un sms al numero 477.07.71 ovviamente sempre specificando il numero della favorita. Il televoto  inciderà per il 50% della gara. 30 le ragazze che si contenderanno la corona di reginetta d’Italia, conosciamole:

N° 1 Francesca Ena – Miss Alpitour Sardegna. Ha 24 anni, di origini svedesi, lavora come segretaria in uno studio legale. Il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un asilo nido.

N° 2 Sara Croce  – Miss Miluna Lombardia. Ha 19 anni ed è di Garlasco (Pv), si è appena diplomata al liceo delle Scienze Applicate, si è iscritta alla facoltà di comunicazione d’impresa allo IULM di Milano. Il suo sogno nel cassetto è quello di vincere Miss Italia, aspira ad un futuro nel mondo della tv, ha già lavorato come modella per un’importante agenzia. Ama la musica, ha studiato canto per sei anni nella scuola di musica di Ron.

N° 3 Anna Spina – Miss Eleganza Joseph Ribkoff Toscana. Ha 21 anni, è di Piombino (Li), lavora come estetista , il suo sogno nel cassetto è quello di potere aprire un centro benessere tutto suo. Attraverso la sua partecipazione al concorso vuole superare la timidezza.

N° 4 MariaFrancesca Guido – Miss Calabria. Ha 21 anni, è di  Lattarico (Cs), studia economia aziendale all’Università della Calabria, aspira a diventare una manager di banca. Le piacerebbe anche poter conseguire una carriera nel mondo della moda e della danza.

N° 5 Noemi Lapolla – Miss Basilicata. Ha 20 anni, è di Matera, ha frequentato l’istituto alberghiero, fa l’animatrice perché ama i bambini, lavora nell’agenzia di eventi di famiglia. In futuro vuole proseguire gli studi in marketing e aprire un hotel. Ha partecipato al concorso insieme alla sorella.

1504884266627

 

 

 

 

 

 

 

 

N° 6 Annabruna Di Iorio – Miss Abruzzo. Ha 21 anni, è di Chieti, è diplomata al liceo scientifico, studia scienze politiche. Ha praticato atletica leggera a livello agonistico per nove anni. Ha un hobby insolito per le ragazze di oggi, con l’uncinetto crea accessori femminili, tra cui bracciali ed orecchini.

N° 7 Alice Rachele Arlanch – Miss Trentino Alto Adige. Ha 21 anni, vive in una piccola frazione del Comune di Vallarsa (Tn), in cui vi sono solo 14 persone. È una studentessa di giurisprudenza, vorrebbe diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze.

N ° 8 Anastasia Ovchar – Miss Alpitour Umbria. Ha 19 anni, è nata in Ucraina, ma vive a Chianciano Terme (Si). Studia studia inglese, tedesco e spagnolo al liceo, ancora non ha idee ben chiare sul suo futuro, vuole proseguire gli studi ma è indecisa se intraprendere scienze investigative  oppure qualche facoltà di lingue.

N° 9 Giulia Franco – Miss Eleganza Joseph Ribkoff Emilia Romagna. Diplomata al liceo linguistico, il prossimo anno frequenterà il corso di scienze internazionali e diplomatiche.

N° 10 Martina Bassi – Miss Equilibra Lombardia. Ha 22, è di San Donato Milanese (Mi). Diplomata al liceo economico sociale, studia relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa. Lavora come cameriera in una pizzeria per mantenere gli studi ed i viaggi.

1504885646722

 

 

 

 

 

 

 

 

N° 11 Adelaide Compagno – Miss Tricologica Sicilia Ovest. Ha 24 anni, è di Palermo, laureanda in psicologia clinica, il suo sogno è quello di diventare una brava neuropsicologa, vorrebbe dedicarsi alla ricerca nel settore delle tecniche riabilitative delle malattie neurodegenerative.

N° 12 Daniela Mazzaferro – Miss Very Normal Size. Ha 26 anni, è di Macerata, laureata in scienze infermieristiche, lavora in una casa di riposo di lungodegenza. Ama la musica, ha studiato clarinetto e sax per molti anni.

N° 13 Emilia Paolicelli – Miss Miluna Puglia. Ha 19 anni, è di Barletta, diplomata in grafica pubblicitaria, si è iscritta alla facoltà di psicologia. È una ballerina professionista, ha raggiunto traguardi importanti: prima classificata, per tre volte, ai campionati italiani, ha partecipato due volte ai campionati mondiali e si è classificata all’ottavo e al quarto posto. Il suo sogno nel cassetto anzi parliamo al plurale sono: lavorare nel mondo della moda e riuscire a trasformare la sua scuola di ballo in un’accademia. Purtroppo da bambina è stata vittima di bullismo, speriamo che si possa un giorno trovare un rimedio affinché tutto ciò non accada.

N° 14 Linda Pani – Miss Tricologica Veneto. Ha 18 anni, è di Mogliano Veneto (Tv), frequenta l’ultimo anno del liceo linguistico. La sua passione è il mondo del cinema, sogna di diventare un’attrice, non disdegna neanche di diventare conduttrice televisiva. Un’altra miss che ama la danza, pratica danza classica e moderna a livello agonistico da 13 anni.

N° 15 Syria Vendemmiale – Miss Rocchetta Bellezza Liguria. Ha 18 anni, è di Sanremo, studia liceo scientifico, il suo sogno nel cassetto è diventare una pediatra. Ho studiato per 10 anni danza classica, per 5 anni ha praticato equitazione a livello agonistico, oggi mantiene in allenamento il tuo fisico andando in palestra.

1504911102635

 

 

 

 

 

 

 

 

N° 16 Diletta Venturi – Miss Equilibra Toscana. Ha 19 anni, è di Piombino (Li), studia giurisprudenza e sogna una carriera diplomatica, nel frattempo porta avanti la sua passione per la moda. Pratica pugilato, nuoto, atletica leggera a livello agonistico, in passato ha conquistato anche un titolo italiano.

N ° 17 Maria Cristina Lucci – Miss Very Normal Size. Ha 20 anni, è di Bacoli (Na), diplomata al liceo delle Scienze Umane, studia al conservatorio, il suo sogno è partecipare al Festival di Sanremo.

N° 18 Carola Briola – Miss Equilibra Piemonte Val d’Aosta. Ha 22 anni, è di Cortanze (At), si è diplomata in ragioneria, successivamente ha frequentato un corso di web design e attualmente studia biologia. Ha la passione per il tamburello e la danza, nel 2014, ha vinto i Campionati Italiani di Rimini, nella categoria Liscio Tradizionale.

N° 19 Francesca Valenti – Miss Milano. Ha 18 anni, è di Legnano (Mi), diplomata al liceo scientifico, frequenta la facoltà di economia. Vorrebbe lavorare nel campo della moda.

N° 20 Sara Bucci – Miss Molise. Ha 19 anni, è di Venafro (Is), studia economia aziendale in futuro vorrebbe lavorare nel Fashion Management.

1504912793685

 

 

 

 

 

 

 

 

N° 21 Elisa Rinalduzzi Aloys – Miss Rocchetta Bellezza Lazio. Ha 19 anni, vive a Carinola (Ce), ma le sue origini sono africane (Tanzania/Nigeria), all’età di tre anni è stata adottata insieme al fratello più grande, da una famiglia campana. Diplomata in ragioneria, ha scelto di continuare i suoi studi, seguirà un corso di moda e designer all’università.

N° 22 Anna Bardi – Miss Jesolo. Ha 20 anni, è di di Spinea (Ve), studia archeologia, nel frattempo lavora come indossatrice. Per hobby crea bracciali e ricami per abiti con le perline. Le piacerebbe intraprendere una carriera di attrice e conduttrice televisiva per un programma culturale.

N° 23 Teresa Caterino – Miss Campania. Ha 18 anni, è di AversaSan Cipriano D’Aversa (Ce), si è appena diplomata all’istituto di stile e moda, ad ottobre proseguirà i suoi studi all’università , facoltà di scienze della formazione primaria per diventare insegnante.

N° 24 Roberta Di Re – Miss Roma. Ha 19  anni, è di Artena (Rm), è iscritta al quinto anno dell’istituto alberghiero, indirizzo ricevimento.

N° 25 Ilenia Bravetti – Miss Rocchetta Bellezza Marche. Ha 22 anni, è di Fabriano ma residente a Matelica (Mc), laureanda in comunicazione d’impresa. Il suo sogno è quello di diventare una manager, ha praticato basket a livello agonistico. Ha già partecipato al concorso di Miss Italia nel 2015, classificandosi tra i primi 11.

1504957540079

 

 

 

 

 

 

 

N° 26 Anna Passalacqua – Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest. Ha 21 anni, è nata ad Erice ma residente a Marsala (Tp), diplomata al liceo economico sociale, studia all’università facoltà di scienze motorie a Palermo.

N° 27 Federica Calemme – Miss Tricologica Campania. Ha 21 anni, di Casalnuovo di Napoli (Na), diplomata al liceo linguistico, ha iniziato giovanissima a lavorare nel mondo della moda, indecisa se proseguire gli studi universitari, poiché aspira a continuare il suo lavoro da modella. Insieme al suo fidanzato 17 agosto al momento dell’attentato, si trovavano sulla Rambla, in seguito a un viaggio last minute per Barcellona. Ci sono rifugiati in un negozio e sono vivi per miracolo.

N° 28 Samira Lui – Miss Miluna Friuli Venezia Giulia. Ha 19 anni, è di Udine, mamma italiana e papà senegalese. È diplomata come perito tecnico nel settore dell’edilizia. Studia cinema all’università, lavora come hostess.

N° 29 Laura Coden – Miss Romagna. Ha 19 anni, è di Feltre (Bl), diplomata al liceo linguistico, vorrebbe lavorare come personal trainer.

N° 30 Maria Malandrucco – Miss Alpitour Lazio.  Ha 19 anni, è di Roma ma residente a Alatri (FR), è diplomata all’istituto professionale, indirizzo servizi socio-sanitari. Studia recitazione, in passato ha praticato nuoto per 12 anni e balli latino americani a livello agonistico per 6.

1504960219056

 

 

 

 

 

 

 

 

Voi chi preferite?

 

Leggi anche...

Lascia un commento