Intervista ad Eliana Michelazzo, “bugiarda patologica” o vittima inconsapevole? Il racconto della giornalista è veramente inquietante: “…ciò che lega queste due donne è un rapporto insano e morboso”…“Poi sullo schermo compare un selfie, il volto è tirato, strozzato in un urlo. Ha delle forbici puntate alla gola…” Chi sta “ricattando” Eliana? Altro che American Horror Story!

Intervista ad Eliana Michelazzo, “bugiarda patologica” o vittima inconsapevole? Il racconto della giornalista è veramente inquietante: “…ciò che lega queste due donne è un rapporto insano e morboso”…“Poi sullo schermo compare un selfie, il volto è tirato, strozzato in un urlo. Ha delle forbici puntate alla gola…” Chi sta “ricattando” Eliana? Altro che American Horror Story!

Eliana michelazzo e Pamela prati

L’autrice di questa intervista, Sabina Donadio per il settimanale “Oggi”, ha la mia massima stima, il clima nel quale ha realizzato l’intervista e ciò a cui ha assistito ha dell’inquietante…un “freak show” (avete presente gli spettacoli itineranti in cui venivano mostrati i “fenomeni da baraccone”? Tanto in voga nell’800 fino ai primi del ‘900 negli USA…) del quale è diventata spettatrice, assistendo e poi raccontando l’esperienza, surreale, a noi tutti.

Ma andiamo per gradi, l’intervista è stata realizzata il 18 maggio, quindi alcuni dei fatti li conosciamo bene:

“Eliana: Sto male, malissimo e questa è la verità.”

Esordisce così la Michelazzo, certo in questa situazione ci si è messa da sola, ma la giornalista ammette che la persona che si trova di fronte sta davvero vivendo un grosso disagio, ai limiti della patologia:

“Eliana: Mark Caltagirone, Marck, Marco…non esiste se non nella fantasia di qualcuno: io ho mentito quando ho detto di averlo incontrato. Quello che ho visto una sola volta di persona, e poi altre volte in video o in foto, non è l’uomo di cui si parla. Quello che la Prati avrebbe dovuto sposare. Lo confesso e chiedo di essere aiutata da un medico perché sono fuori di me e la mia vita è andata in pezzi. Ho realizzato di essere una vittima io per prima e sto vivendo un incubo.”

E fin qui non ci sono novità, poco più avanti accade il primo episodio inquietante, La Perricciolo viene a sapere dell’intervista in corso e chiama “l’ex amica”,  ma chi glielo ha fatto sapere? Ce lo rivela la giornalista, che suppone quanto segue:

“A metter zizzania fra le due sembrerebbe essere un collega di un noto settimanale, molto ben inserito nelle maglie della produzione di Canale 5, che è stato informato del nostro attuale incontro e avrebbe chiamato la Perricciolo.”

Seguiteci sul nostro nuovo profilo Instagram cliccando qui

Chi potrà mai essere?

Eliana riceve poi dei messaggi vocali, come ci rivela la giornalista:

“Poi manda audio feroci che io accidentalmente sento per via dei toni decisamente concitati: ha saputo che la sua collega/amica/sorella sta rilasciando un’intervista e sostiene di sentirsi «venduta».”

Un clima ideale! HAHA HAHA Ma il peggio deve ancora arrivare…a quanto pare il fatto che Eliana potesse entrare nella casa del GF non era propriamente campata in aria, o quanto meno le era stato promesso ciò, come ci rivela la giornalista:

“Non ho ancora iniziato a fare domande, ma il clima si fa già infuocato. Eliana proprio per questo mi confida che vorrebbe andare lunedì al Grande Fratello per «alienarsi» dalla situazione, come fosse un rehab. I vertici di Mediaset le avrebbero garantito che la cosa si può fare, a condizione però che accetti di essere in studio a Live – Non è la d’Urso, il mercoledì successivo.”

Chi sta mentendo? Al riguardo Eliana confida:

“Eliana: Io voglio entrare nella Casa, non ce la faccio a tornare da Pam, ora che ho capito tutto. Un’altra settimana di pressioni, di gente che mi insulta, che mi fa domande: è troppo. Io dalla D’Urso in studio non voglio andare a farmi sbranare. Finché potevo dire la mia verità davanti a una telecamera ok, ma ci ho messo solo io la faccia, fino a ora. Non è giusto.”

Un’altra telefonata interrompe l’intervista, questa volta dall’altro capo del telefono c’è un dirigente Mediaset, come ci rivela la giornalista:

“Dall’altro capo riconosco la voce di un dirigente del Biscione: le annuncia che il giorno successivo, domenica 19 maggio, verrà diffuso un comunicato stampa per garantire a Barbara d’Urso lo scoop: Eliana che confessa che Caltagirone non esiste! Lei sbianca, mentre le viene prospettato un altro cambio in corsa rispetto agli accordi presi alcune ore prima del nostro incontro. Osservo la scena e mi sembra un reality nel reality: ho di fronte o una “bugiarda patologica”, o l’ennesima vittima, che è diventata soprattutto una pedina di qualcosa di più grande di lei, nell’ottica di far salire gli ascolti? Eliana non sa come uscirne.”

La giornalista si pone il quesito che ci saremmo poste anche noi tutte, perché si presta a tutto ciò?!? La risposta è sconcertante:

“Eliana: Se non accettassi le condizioni che mi propone Mediaset, potrei essere persino denunciata per truffa, spero di aver capito male, mi sembra tutto assurdo.”

La stanno in qualche modo ricattando?!?!

Poi arriva il racconto che ben conosciamo:

“Eliana: Sono 10 anni che mi considero sposata con un uomo. Un uomo che ho amato follemente, con cui ho parlato di ogni mia fragilità, con il quale ho condiviso tutte le cose che mi accadevano. La vede questa fede? Io mi considero la moglie di Simone Coppi. Ho fatto persino sesso con lui, via social. Ho capito ora che non esiste. Pamela Perricciolo mi ha presentato questo ragazzo bellissimo via Facebook, dicendomi che era un suo amico d’infanzia. Mi ha raccontato la sua storia, che negli anni si è via via strutturata, aggiungendo dettagli così verosimili e arricchendosi di componenti familiari con cui interagivo quotidianamente. Un fratello, Igor, che era stato fidanzato con Pamela e che poi è morto, una madre che ebbe una relazione di quattro anni con Mark Caltagirone, che però la lasciò per mettersi con Wanda Ferro. Era tutto intenso, struggente e così reale che io sono entrata in quella realtà. Ciecamente, senza mai dubitare. Solo quello che ho sentito dire a Manuela Arcuri e Sara Varone mi ha aperto gli occhi, ma ora credo di aver bisogno di uno psichiatra per capire come sia stato possibile. Non posso aver davvero buttato dieci anni della mia vita dietro a un fantasma. Ho persino il suo nome tatuato sul braccio.”

“Eliana: La fiducia che riponevo in Pam era totale: mi sono isolata, ho tagliato fuori tutta la mia  famiglia e sono stata ad aspettare che un giorno si aprisse la porta e comparisse lui. L’uomo della mia vita.”

Inutile dire che la giornalista non crede molto a questa favoletta, al punto di metterne in discussione la sincerità invitandola a confessare la sua complicità (la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’accusa alla Prati sull’averla raggirata):

“Eliana: Capisco che a questo punto sia impossibile credermi, ma è tutto vero. Io sono stata raggirata. Anche e soprattutto dalla Prati.”

Al che l’interlocutrice inizia a ricostruire la situazione della Prati, il chiacchiericcio intorno a presunti debiti, pignoramenti e Eliana riceve un’altra telefonata, degna di un film thriller:

“Mentre sta per rispondermi, arriva un audio di “Pam”: strilla e minaccia il suicidio. Poi sullo schermo compare un selfie, il volto è tirato, strozzato in un urlo. Ha delle forbici puntate alla gola. Sembra un film, ma non lo è. Io ho assistito a scene imbarazzanti, ho sentito parole pesanti. Una cosa è certa: ciò che lega queste due donne è un rapporto insano e morboso, in cui l’una sembra assoggettata all’altra. Una appare immotivatamente debole, l’altra smaccatamente forte. Un gioco di ruolo? Un gioco al massacro.”

Seguiteci sul nostro nuovo profilo Instagram cliccando qui

E mi fermo qui, il resto sono cose trite e ritrite…la certezza è una sola, tutte stanno mentendo, nessuna esclusa…la parte più interessante di tutta questa intervista sono le osservazioni della giornalista, meditate gente.

POPCORNS POPCRN  POPCORNS  POPCRN

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Yunail 24/05/2019 12:28

    BRRR

  2. safari92il 24/05/2019 12:32

    Se si spegnessero i riflettori su queste tre pazze, finirebbero anche tutte queste pagliacciate.

  3. Marty89il 24/05/2019 12:35

    Un trio di pazze da tso in assoluto

  4. pincapallinail 24/05/2019 12:37

    Non mi stupisce Eliana sia sotto scacco di Mediaset ora cmq…
    Ma non aveva confessato alle 4 di mattina? THINKING quante panzane barbarella EMOO

  5. samarcandail 24/05/2019 12:39

    Oh mio dio

    FACEPALM

    Comunque in questa storia mediaset e la d’urso sn parte narrante . Quando si parla di dirigenti che gestiscono lo scoop da dare io a questo credo
    Si é capito perfettamente che muovono i fili delle confessioni ;)

  6. safari92il 24/05/2019 12:47

    Ma certo barbarella é la regina di sta roba, sa farlo solo meglio di loro.
    Magari la ruota girasse anche per lei prima o poi

  7. Losiril 24/05/2019 12:48

    Se la D’urso non dava tutta questa importanza a queste “signore” questa storia sarebbe finita prima di cominciare.

  8. M.meil 24/05/2019 12:48

    Sono truffatrici e instabili mentalmente, un brutto combo. È evidente che abbiano una mente malata, altrimenti come avrebbero fatto a creare tutto questo ?
    Non mi fanno pena però, neanche un po’, perché in loro non ci sono solo disagi ma anche tanto marciume. Pessime fino al midollo, tutte e tre.

  9. Gossippettail 24/05/2019 12:59

    Questo articolo su “Oggi” andrebbe letto e riletto, uno dei pezzi più interessanti degli ultimi anni, in barba al giornalista nei confronti del quale l’autrice del pezzo lancia una pesantissima accusa. (flower) 

  10. jafil 24/05/2019 13:21

    Mi sono ripromessa di non commentare questo disagio…ma sul collega di un noto settimanale…ci avrei scommeso su…tutto molto molto strano…riappacificazioni improvvise comprese VOMITO

  11. barbara76il 24/05/2019 13:32

    Ma non era un uomo a intervistare? Mi sto perdendo HAHA

  12. pincapallinail 24/05/2019 13:42

    A quanto ho capito Barbie lei ha fatto prima questa intervista con la giornalista di Oggi. Poi è stata chiamata da qualcuno della mediaset a cui hanno detto chw doveva parlare prima da loro.
    Da qui il racconto di barbarella che parla di un’Eliana “crollata nella notte” HAHA HAHA HAHA ma chi ce crede HAHA HAHA HAHA alle 4 del mattino casualmente un suo giornalista era lì con telecamere al seguito per filmare la.confessione HAHA HAHA e lei fresca come se fosse mezzo giorno THESUN HAHA HAHA

  13. @le 20il 24/05/2019 13:49

    Ma questa è follia FACEPALM

  14. albeazzurrail 24/05/2019 13:52

    precisiamo alle 4.45  HAHA  HAHA  

    comunque le varie trasmissioni ci stanno marciando, così come alcuni giornali, per proseguire il feedback positivo che hanno, l’unico che cerca la verità od almeno è più netto è Dagospia il resto  BRRR  come le tre che dovrebbero rinchiudere e buttare la chiave

  15. fatydil 24/05/2019 14:18

    io sono scioccata :O :O BRRR

  16. barbara76il 24/05/2019 14:25

    Dagospia e fan page mantengono la linea accettabile. Barbarella fa il suo marciume. Però io continuo a trovare tutto divertente

  17. Gossippettail 24/05/2019 14:49

    …anche io… HAHA HAHA HAHA

    barbara76: Dagospia e fan page mantengono la linea accettabile. Barbarella fa il suo marciume. Però io continuo a trovare tutto divertente

     

  18. oceanoil 24/05/2019 15:34

    Tutte tre d’accordo, tutte tre si sono divertite alle spalle di tutti , giornali, TV, degli spettatori. Direi che non dovrebbero più essere invitate ad un qualsiasi passaggio in tv. MAI PIÙ . Sarebbe ora che venissero tutte tre dimenticate perché la gente che truffa e prende in giro le persone che lavorano ( in Tv, giornali, social, finte location per il matrimonio, finto abito da sposa e tutte le richieste fatte, con promesse di pubblicità ma in realtà estorte senza dare il minimo compenso, ha lasciato tanta gente senza esser pagata e con grossi debiti verso i fornitori di servizi per un matrimonio fasullo, inventato, una vera farsa. Questa è una truffa decisa a tavolino. Devono essere indagate, devono essere denunciate, devono essere processate e pagare il debito con la giustizia.
    Si, vorrei che queste persone trovassero in una denuncia la loro conclusione in tribunale!!! Una denuncia con relativa condanna per truffa aggravata. Che pagassero questa arroganza e presa per i fondelli di tutti. Ma chi si credono di essere? Ma come si permettono? La Prati che fa le uscite indignata, la Prati che aggredisce un cameramen che sta facendo il suo lavoro? Una Prati isterica che si crede una primadonna, tratta tutti a pesci in faccia!!! Ma che schifo fa? No, tutte tre non possono passarla liscia, non è marketing dello spettacolo, questa è una truffa ai danni di diverse persone che di sono trovate, loro malgrado, prese per i fondelli da queste squallide persone.
    Altro che inviti in TV e interviste. È d’obbligo l’oblio definitivo per la Prati, la sua notorietà costruita con amicizie ai posti giusti…..incredibile è durata fin troppo per una che non sa ballare, non sa cantare!!! Ma si, lei ha recitato una farsa e le sue socie hanno condotto il gioco utilizzando senza vergogna, ma hanno toccato tasti delicati come l’adozione, come gli attentati all’acido! ( c’è gente che soffre e ha sofferto tantissimo per questi argomenti così delicati)
    Allora, invece di intervistarla un’altra volta inutilmente, dandogli ancora visibilità, perché invece non fate una bella denuncia le metterebbe lei e le sue socie al loro posto…in galera!! Altro che TV, altro che la pretesa di Eliana di entrare al GF!!!! INCREDIBILE la faccia tosta di ste persona…per fortuna MEDIASET HA DETTO DI NO a Barbarella che la voleva nella casa. Che ridicola …già fa schxxxifo per il trash che trasmette grazie ai burattini guidati dalla presentatrice del “cuore”.
    Con cinismo e con cattiveria mascherata con le sue finte faccette di la D’Urso “stupita” la D’Urso “incredula” oppure quando fa l’indignata e sgrida solo alcuni di loro * (che non gli interessano) e invece tutela, protegge spudoratamente i suoi pupilli !!! Questi si possono permettere tutto, perché lei con loro è tollerante, li scusa li difende anche se sono arroganti, maleducati, volgari, compiono atti di bullismo, aggressivi più che mai con tutti dentro la casa dove spadroneggiano e aggressivi anche con chi è fuori e li rimprovera.

Lascia un commento