L’isola di Adamo ed Eva: intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it ad Irene Ratti la protagonista della prima puntata all’interno della quale ha scelto John Vitale

Avete capito ormai la mia passione per il nuovo reality L’isola di Adamo ed Eva, il programma condotto da Vladimir Luxuria che va in onda tutti i mercoledì alle 21.10 su Dee Jay tv e che mette letteralmente a nudo non una coppia ma un trio composto da due uomini e una donna o un uomo e due donne e che inevitabilmente dovrà finire con la formazione di una coppia o al massimo di tre single che se ne tornano ognuno per la propria strada.

La prima puntata ha visto protagonisti John Vitale e Irene Ratti, ed è stata proprio la bionda ex lottatrice di wrestling a dover fare la sua scelta e portarsi poi a casa il bel modello e spogliarellista John (potete leggere l’intervista che abbiamo fatto a lui QUI e vedere il video della prima puntata).

Io ovviamente curiosa come una scimmia, dopo aver sentito John ho voluto contattare anche Irene e parlare un pò con lei a cuore aperto come si dovrebbe far tra donne, soprattutto dopo aver visto come sul web il pubblico l’avesse massacrata ingiustamente per non aver mostrato un corpo perfetto.

Fermo restando che durante il programma non ho assolutamente visto difetti così gravi forse perchè sono abituata a giudicare le persone per quello che dimostrano di essere invece che apparire, sono rimasta colpita nello scoprire come lei sia una donna decisa, forte, con valori familiari e allo stesso tempo fragile e bisognosa di certezze a causa dei tanti problemi incontrati sulla strada della sua vita.

1) Ciao Irene, cosa ti ha spinto a partecipare ad un programma come l’isola di Adamo ed Eva dove bisogna mettersi a nudo nel vero senso della parola?

Ho desiderato fortemente partecipare al isola per ESSERE, già proprio così. Per vivere un esperienza al di là degli stereotipi e dei personaggi costruiti in una società dove ormai tutto si basa sul like, sul essere sociale ed apparire sempre al meglio e a fare bella vita.
Ho partecipato per mostrare tutti i lati di una donna, la donna mamma con ancora i segni di una gravidanza a rischio ed i primi anni difficili dopo il parto, esperienza che ti porta cambiamento estetico e mentale. Ho voluto mostrare una donna che porta i segni della profonda tristezza, dei profondi sentimenti vissuti, ma con ancora voglia di vivere.

Portò i segni di una donna che è stata malata ed ha subìto un intervento allo stomaco.
Portò sull’ isola una donna che si mette a nudo, che si spoglia da tutto questo per vivere, per ESSERE.ESSERE O non essere, questomi chiedo.

Non sono stata capita da tutti, sono stata attaccata per difetti estetici banali e frivoli, sono stata attaccata per tutto ciò che non ha senso ed è sbagliato.
Ci battiamo sempre per eliminare il modello anoressico dalla TV, ma al primo bagliore di normalità si distrugge tutto il lavoro fatto.

Dietro di me, di fianco a noi donne ci sono altre come noi che soffrono per questi pensieri. Amiamoci per quello che siamo e rispettiamoci di più

2) Vuoi raccontarci in breve chi è Irene, che tipo di donna e mamma è? Cosa fa nella vita di tutti i giorni, ecc. ecc.

io sono una donna sicuramente diversa dalle immagini che girano in televisione. Non so nemmeno io chi sono. So solo che ho voglia di vivere ancora.
Io passo la maggior parte del mio tempo con mio figlio, non ESCO quasi mai..la mia massima uscita mondana è un sushi con le amiche, rientro alle 21.30…e ci sentiamo già fighe eh.

Amo fare sport. Ho lasciato il cross fit perché, nel mio caso, mi aveva deformato. Ora corro tutte le mattine. Corro e spero. Corro e sogno. Poi scrivo e studio per il teatro, voglio fortemente tornare a fare l’ attrice. Ho recitato 12 anni in teatro. Ho fatto qualche lavoro in TV. Ora sogno una rinascita anche lavorativa

3) Cosa hai pensato appena hai incontrato John? Dì la verità

Ho pensato che era sicuramente un ragazzo molto bello. Ti dava i brididi.sentivo scosse dentro, ma temevo la delusione caratteriale

4) E quando hai visto Charles e il suo straripante didietro?

Di Charles non ho notato immediatamente il didietro, ma poco dopo mi ha portata a ballare e li ho detto “olla miseriaccia”

5) Cosa non è stato fatto vedere in tv che vuoi raccontarci come aneddoto o situazione divertente che ti ha colpito particolarmente?

Sono successe tante cose divertenti ed emozionanti sull’ isola. Ogni sera obbligavo tutti a seguire il mio rito da nonnina della camomilla a letto ejeehhe John la odiava! Poi facevo scherzi di ogni tipo..cavoli a volte avevo paura, sai eravamo soli su in’ isola deserta..ricordo battaglie di cuscinate…tante, tante cose

6) Come bacia Charles con quelle labbrone? Ce lo siamo chieste tutte te lo confessiamo eheheh

Charles sa baciare in maniera molto dolce

7) Abbiamo pensato che la tua scelta sarebbe stata lui, anche perché sembrava essere stato messo apposta per te visto le vostre varie similitudini…cosa invece ti ha fatto propendere per John?

John è stata una scelta di pancia. Charles era perfetto in tutto, ma quel brivido dentro me lo dava John.
John è un ragazzo da capire, credo però non sia pronto

8) Ti aspettavi un suo sì?

Mi aspettavo dicesse di si perché l’ isola ci ha regalato splendide emozioni

9) Probabilmente ieri hai visto la puntata, alla fine Luxuria gli ha proposto dei soldi per farti dire di no, se li avesse accettati gli avresti mostrato quello che hai imparato nei vari anni passati a far wrestling?  A parte gli scherzi, ci saresti rimasta male o ti aspettavi un NO?

Certo se avesse accettato i soldi ci sarei rimasta male, perché non si può dare valore economico ai sentimenti

10) Domanda inevitabile: cosa è accaduto dopo la fine del programma tra di voi?

Fra di noi..,beh…la battaglia sarà lunga..vi lasciò con un………………,…….,.

11) Di Vladimir cosa puoi dirci?

Vladimir è una persona splendida sia dal lato umano che culturale, una grande professionista. L’ ho sempre ammirata e sono felicissima di averla incontrata

11) Quali sono i tuoi sogni e progetti futuri?

Io sogno fortemente di vivere, di recitare e trovare un posto dove essere. Desidero rompere gli stereotipi e far apprezzare anche le persone come me, quelle che non hanno paura di mostrarsi per come sono dentro…e i difetti fisici…quelli cambiano, anzi sono già cambiata, ma ciò che conta è dentro di me.

Voglio condividere con tutti i miei sentimenti ed emozioni, quelle che hanno rigato il viso, ma anche scaldato il cuore.
Un bacio

Irene

Grazie Irene noi mandiamo un bacio a te e speriamo che la vita possa darti quel riscatto che meriti, soprattutto speriamo che le persone possano capire che a volte curare il proprio io interiore è più importante che curare la propria estetica, un’estetica che inevitabilmente cambia a chi prima e a chi dopo perchè è quello che avviene quando il tempo passa, mentre quello che siamo dentro sarà un grande tesoro che ci porteremo fino alla fine dei nostri giorni.

Potete continuare a seguire Irene sui suoi profili ufficiali:

IRENE RATTI-#lisoladiadamoedeva official

Irene Ratti

Leggi anche...

Lascia un commento