L’interpretazione di Ludo sulla prima puntata dell’Isola dei famosi

Parliamo oggi del debutto su canale 5 de “L’isola dei famosi”. Il reality lanciato da Rai Due sbarca sulle reti mediaset con un inizio da iettatura piena, visto l’esordio rimandato per la tempesta che si è abbattuta sulle coste di Cayo Paloma. Ma lunedì 2 febbraio l’avventura è finalmente cominciata per i 14 naufraghi.
Ora, chiamatemi nostalgica, chiamatemi anche obsoleta… ma io rivoglio l’immensa SuperSimooo (alias Simona Ventura per i non intenditori) e i suoi: “assolutamente si”. Sei tu, l’isola dei famosi sei tu! 

Senza di te, noi amanti del trash, comodamente stravaccati  sul divano di casa ci sentiamo come i naufraghi: abbandonati a loro stessi. “Crederci sempre, arrendersi mai” è ancora un ricordo vivo nella mia mente, altro che il “daje  todos” della Marcuzzi. Bene, chiusa la parentesi “Simo torna da noi, oh Simo torna da noi, torna da nooii” posso continuare.

Partendo dalla Marcuzzi, beh mi spiace non poter essere super partes, ma io non ce la posso fa. Già che ti presenti con lo spacco alla Belen, già che ti dimentichi di farti la piega, già che ci mostri la tua simpatia nei confronti della Venier solo per far spegnere le discussioni sulla vostra lite, mi fai venire voglia di cambiare canale.

Ma nonostante questo, ho resistito, come ho resistito alle altre 8 edizioni del Grande Fratello e l’ho fatto solo perché io Amo il trash italiano, e non per la bravura di Alessia nell’intrattenermi il lunedì sera davanti alla TV.

Detto questo, proseguirei col ringraziare Mara Venier perché  senza di lei e senza Alfonsino nostro l’isola sarebbe piatta, ma talmente piatta che piuttosto la produzione lascerebbe i naufraghi a marcire sull’isola, chiuderebbe baracca e burattini e se ne tornerebbe a casa. Grazie per le vostre battutine,la vostra ironia all’inglese e per i doppi sensi su Rocco che andranno avanti fino alla sera della finale, ma almeno due risate ce le strappano. Un “bravo” anche ad Alvin che sta affrontando al meglio questa avventura come inviato.

Assolutamente di cattivo gusto, invece, la scelta di denudare la piccola Rodriguez e Brice Martinet lasciandoli come mamma li ha fatti sull’isola di Playa Desnuda lontano dagli altri naufraghi, ma per far alzare l’audience si fa questo ed altro! O forse hanno davvero creduto sia stata un’invenzione geniale??

Comunque, complimenti a chi si é occupato di reclutare i naufraghi perché quest’anno tra il parterre femminile e quello maschile c’è da dire solo una cosa: Tanta roba!

Tra le naufraghe il premio se lo aggiudica Fanny (con l’accento sulla “a” sennò s’incazza), anzi il suo lato b direi.

Non so come la pensiate voi, ma io credo che con quel costume lì dopo il primo day time ci siano stati almeno 10 morti e 65 ciechi. Balotelli, ripensaci, fidati di me.

Chissà se invece la Cannigia ha capito dove si trova e se si sente addosso ancora la puzza di pollo perché secondo me qualche metro di pelle se l’è bruciato dopo la prova di lunedì sera.

Ritornando al discorso del “tanta roba”, faccio fatica ad aggiudicare cosí su due piedi il premio “gnocco dell’isola”, ma credetemi,  non sarà una passeggiata scegliere tra Martinet, Montovoli e Alex Belli. (Rocco ve lo cedo volentieri, care le mie buongustaie)

Voto 10 per Scanu che ha lasciato il coraggio a casa, ma soprattutto perché imita Rachida meglio di me, e io già credevo di esser brava.  Ahahah Valerio se non ci fossi ti dovrebbero inventare, ma forse ne faremo anche a meno.

Rapida carrellata sugli altri concorrenti: Catherine Spaak “breve ma intensa”, così  come breve ma intenso sarà il mio commento su di lei: grazie per essere tornata a casa di tua spontanea volontà. E qui finisco, perché tanto ci ha già pensato la Marcuzzi a farci il pippozzo di 30 minuti alla Cerioli (vedere Uomini e Donne per credere); le Donatella (di cui non so ancora i nomi e mai li saprò) in tre aggettivi le ho trovate carine, abili e intraprendenti; Patrizio Oliva grande stacanovista della nuova isola, insieme ad Andrea Montovoli, mi auguro per lui che possa rimanere più a lungo e che vinca al televoto contro Scanu; Pigi (soprannome davvero notevole per un presentatore………) sprizza entusiasmo da tutti i pori solo perché se la sta scialando a Playa Bonita insieme a Fanny e ad Alex; un po’ disadattato Rocco Siffredi nel ruolo di mediatore dell’isola (tié, una frase senza doppi sensi e non è stato nemmeno difficile. Alfonso, guarda e impara); Rachida più a suo agio dietro le cucine di Masterchef ma d’altronde era molto più che prevedibile; last but not least (anzi forse si), Melissa P: l’unico commento carino con cui posso esprimermi é questo. .. ma davvero questa fa la scrittrice?

Alla prossima puntata della nuova isola, sperando che tra gli ospiti ci onori di nuovo della sua presenza Francesco Monte (non ce la faccio, troppi ricordi).

Leggi anche...

Lascia un commento