Isola dei famosi 2015: tutte le dichiarazioni fatte alla conferenza stampa di presentazione

Giancarlo Scheri (direttore di Canale 5): “Siamo contenti ed emozionati perché il reality fa parte della storia della tv generalista e di Canale 5. Sarà un’edizione molto nuova con contenuti inediti, multimediale, multipiattaforma. Sarà un’Isola zero. Non raccogliamo un format sospeso (dalla Rai, ndB), puntiamo su un reality con vip che attirerà i giovani. Fuori da questo contesto? Bisogna anche intrattenere, è una delle nostre missioni. E abbiamo una presentatrice bravissima che è la regina dei reality. Obiettivi di ascolto? Puntiamo su un target commercialmente pregiato”.

Alessia Marcuzzi (conduttrice): “Molto felice e onorata. Sarà un’Isola piena di personaggi più o meno famosi che dovranno vedersela con privazioni vere e momenti di disagio. Anche per me sarà una prova nuova. Ci saranno due isole, una dei naufraghi con le privazioni (Cayo Paloma), e una in cui alcuni privilegiati potranno stare su una spiaggia con comodità e comfort (Playa Goduria). Il mio inviato sarà Alvin, un ragazzo molto in gamba, ho bisogno di uno come lui per comunicare le prove e perché sia una spalla per i concorrenti. E in studio avrò Alfonso Signorini (con lui vado più d’accordo in assoluto, c’è un feeling immediato, mi aiuterà e avrà degli spazi ben definiti) e Mara Venier (sarà un’opinionista fantastica perché verace e vera). Il regista è una garanzia. Io dopo Simona Ventura? Prendo una bella eredità ma fu così anche per il Grande Fratello. Il programma, al di là della sua impronta importante, lo fa il cast. E sarà di pura evasione”.

Alfonso Signorini (opinionista): “Il cast è forte e magari i non famosi possono dare la svolta all’edizione, ci sono tutti gli ingredienti della commedia umana. Avremo di che divertirci e – speriamo – di che divertire. Ci prendiamo l’impegno di pungolare i concorrenti per evitare che non facciano niente come accaduto nelle ultime due edizioni”.

Roberto Cenci (regista): “Speriamo di non fare danni. Bello studio, senza sfarzi ma misurato”.

Un tredicesimo naufrago verrà scelto tra il pubblico nella prima puntata (due i concorrenti in ballottaggio), nella seconda ci sarà il suo ingresso.

Leggi anche...

Lascia un commento