Piersilvio toglie il trash e qualche punto di share

Ieri è andata in onda la terza puntata del Grande Fratello con il nuovo regolamento e tutti oggi aspettavano di sapere come fossero andati gli ascolti. La prima puntata aveva fatto registrare un ascolto boom: quasi tre milioni di telespettatori e share del 23%; seconda puntata crollo con il 16% di share e due milioni di telespettatori. Terza puntata: recupero di due punti percentuali e pubblico stabile intorno ai due milioni.
Per adesso il reality è un po’ sotto le aspettative. E alcuni già stanno dicendo che il Grande Fratello è pronto ad essere per il prossimo anno cancellato dai palinsesti Mediaset.
Ma quali sono le motivazioni per le quali si è giunti a questo pensiero? La puntata di ieri indubbiamente ha evidenziato la volontà degli autori di accendere l’interesse del pubblico ma senza trascendere nella volgarità . Sicuramente toccante il momento del racconto sulla vita di Alex Schwazer. Ma chi ha Amazon prime aveva già visto tutta la sua vita, quindi non ha visto novità .
Ma i limiti di questo nuovo Grande Fratello sono evidenti.
Tolto la questione parolacce e discorsi scomodi, c’è un altro grande limite in questo reality: il taglio della diretta.
Il pubblico affezionato al Grande Fratello sa che la notte succedono gli eventi più importanti. Non solo i classici scherzi, ma durante la notte ci sono confessioni e importanti rivelazioni. Chi segue il reality da anni sa quanto è importante la buonanotte fra due concorrenti che stanno per innamorarsi. Oppure il momento del demaquillage dinanzi agli specchi o la fila al bagno.
Sono tutti momenti importanti di cui siamo stati privati a causa dell’interruzione della diretta notturna. Le puntate durano fino all’1,30. Dopo succede sempre qualcosa. Ma la produzione taglia la diretta alle tre, quando gli animi sono ancora scaldati e possono scaturire interessanti dinamiche. Anche tra concorrenti così controllati come quelli di questa edizione.
Siete d’accordo con la nostra analisi?
by emmaforever













neppure pomeriggio 5 sta esaltando i vertici mediaset…
Myrta Merlino si difende, mantenendo la media generale globale sopra la soglia di “allarme ” del 15 % ma la media delle prime dieci puntate è inferiore di almeno un paio di punti rispetto alla trasmissione di Barbara d’Urso nello stesso periodoÂ
sopratutto , l’analisi dei dati evidenzia come nella seconda parte di pom 5 c’è un calo sensibile , portando in 3-4 occasioni lo share intorno al 12-13 % , alquanto negativo Â
uomini e donne invece, sta andando molto bene, con medie che si aggirano intorno al 24-25 % ….ma ued , per quanto disastrato, è un’altra cosa
Non è che magari non centra nulla Piersilvio ma il format è obsoleto, il conduttore odioso e la gente si è stufata di guardarlo? Così, la butto lì ..
Radiana….la penso come te!!! In primis il conduttore e poi dopo 3 anni di 6 mesi filati di GF…forse servirebbe una pausa!!!
Eh ma è strano che tutte le trasmissioni dove ha messo mano stanno calando a picco non vi pare? Pomeriggio 5 secondo me non va perchè cmq Barbarella i suoi aficionades li ha. GF non ha un cast appetibile, ma la colpa è sempre di Berlusconi perchè il cast è verametne fiacco a parte 3-4 elementi