Jonathan Kashanian ospite a Radio Radio: Baye Dame doveva essere punito! Di Luigi Favoloso invece penso che…

Jonathan Kashanian ospite a Radio Radio: Baye Dame doveva essere punito! Di Luigi Favoloso invece penso che…jonathan_kashanian_isola_dei_famosi_cs_2018_thumb660x453

Jonathan Kashanian ex naufrago dell’Isola dei Famosi, sincero e diretto come sempre, ha risposto alle domande poste da Giada Di Miceli durante il programma radiofonico Non Succederà Più.

Giada ha definito l’esperienza di Jonathan vissuta sull’isola molto intensa, poiché la sua amicizia con Bianca Atzei è stata caratterizzata da gioie e dolori, da battibecchi, ma a quanto pare, come dimostrano i social network oggi va a gonfie vele. L’ex naufrago ha dichiarato che noi da casa abbiamo visto solo qualche litigio, ma in realtà tra i naufraghi erano molto frequenti, in quanto è un contesto che ti mette a dura prova.

A suo avviso non è possibile durante il reality decidere come potranno essere i rapporti fra i colleghi con cui si condivide questo tipo di esperienza, poiché ciò che accade tira fuori alcune volte il meglio ma altre il peggio di ogni persona, falsando le percezioni. Tutto è amplificato. Occorre viversi al di fuori del programma televisivo, approfondire la quotidianità, ad oggi la loro amicizia prosegue nei migliori dei modi. Continua dicendo che quando si vive a stretto contatto con una persona 24 ore su 24, è normale avere degli alti e bassi, inoltre il pubblico da casa vede solo alcuni aneddoti montati in maniera tale da creare una storia, ma in realtà loro la vivevano in maniera molto differente. Quando si vuole bene ad una persona capita inciampare in mille cavolate durante la giornata, l’importante e sapere che quella persona è un punto di riferimento, lo dimostra il fatto che ritornati in Italia hanno avuto il bisogno ed il piacere di rivedersi.

Si è parlato dei battibecchi invece avuti con Franco Terlizzi, Jonathan ha riportato un avvenimento simpatico, qualche giorno fa si sono visti in una gelateria e lui felice di averlo rivisto, è andato dietro il bancone e gli ha servito il gelato. Trova molto sciocco a 40 anni portare avanti piccoli screzi, momenti di rabbia che esistono ma che lí sono più amplificati. Jonathan grazie all’educazione che ha ricevuto, tende a dimenticare e a sminuire gli scontri che possono avvenire con altre persone, ecco perché avrebbe piacere a fare una cena con tutti gli ex compagni di viaggio, trova molto sciocco prolungare situazioni che sono irrilevanti.

Attualmente il suo cuore è libero, per come concepisce lui l’amore, ossia la costruzione di qualcosa di importante come essere un nucleo, una famiglia, impossibile trovare la persona in un mese, inoltre é ancora deperito fisicamente, instabile, e alla persona che si avvicinerà a lui vuole dare la parte migliore di sé, ma deve ancora sistemare qualcosina, entro settembre sarà pronto, non sarà mica una frecciatina per il trono di Uomini e Donne?

Per quanto riguarda il Grande Fratello, programma a cui ha partecipato anni fa, non ha il tempo per seguirlo costantemente, però si tiene informato attraverso i blog ed i social network. Barbara D’Urso è una delle sue più grandi amiche, ragion per cui segue ogni suo programma perché la stima ed ha imparato molto da lei. Giada riassume un po’ le dinamiche di Luigi Favoloso dentro la casa, il flirt con Patrizia, il fatto che Nina Moric lo abbia lasciato attraverso i social network, la simpatia con Mariana. Jonathan crede che una persona fidanzata ed innamorata, non dovrebbe andare al Grande Fratello perché prima o poi può succedere di cedere a qualche tentazione, o ti fregano quando sei dentro o quando esci dal reality perché diventi come un fiore per le api. È un reality che ti da notorietà ma alla fine è meglio l’amore che va protetto con le unghie e con i denti. Forse le cose tra lui e Nina non andavano bene e quindi ha preso la palla al balzo? La verità non si saprà mai ed a lui neanche interessa.

Tema abbastanza delicato quello che riguarda Baye Dame, Jonathan ritiene “cafoni” coloro i quali affermano che non doveva agire in quel modo solo perché davanti alle telecamere e quindi visto da tutta Italia, dire tutto ciò è un grave errore. Non doveva comportarsi in quel modo a prescindere, anche in privato. Sarebbe sbagliato andare al Grande Fratello e fingere per essere apprezzato, i messaggi che si lanciano sono un po’ impliciti, devono scaturire in maniera spontanea perché chi si trattiene comunque prima o poi tirerà fuori la sua vera personalità. Non lo conosce bene, in ogni caso non gli è antipatico, però da lui che aveva vissuto sulla sua pelle le aggressioni, il fenomeno del bullismo, non doveva accanirsi in quel modo contro Aida. Lui  che parla bene, che è intelligente, che ha ammesso di essere omosessuale e per questo motivo di aver sofferto in passato, non si doveva permettere di avere uno scivolone del genere. Jonathan afferma che Barbara ha fatto bene a squalificarlo poiché era giusto lanciare un messaggio. Non ritiene Baye Dame una cattiva persona, non conoscendo il meccanismo si è fatto fregare, anche perché Aida è una provocatrice. Giada gli ricorda che Baye Dame è stato rimproverato da Barbara D’Urso perché avendo avuto la possibilità di rientrare in casa, ed ha abbracciato tutti tranne Aida. Jonathan ha ribadito che non bisogna essere così tanto falsi, è stato squalificato ed ha fatto una figura pessima davanti a tutti Italia per colpa di Aida bravissima provocatrice, sarebbe stato un po’ falso entrare e salutarla come se non fosse successo niente. È giusto essere educati ma la falsità e l’ostentazione di messaggi positivi non è tollerabile, quindi ha fatto bene ad essere spontaneo, sarebbe stato educato chiedere scusa ma abbracciare con falsità no, sarebbe stato esagerato.

Giada gli ha fatto presente che Barbara lo ha definito un maleducato proprio per il mancato abbraccio. A questo punto Jonathan ha detto che non ha visto la scena quindi non può dare un giudizio appropriato, ma è come se ad una serata entri e sono tutti seduti al tavolo e non saluti una sola persona, questo gesto potrebbe essere visto come maleducato, lui non può giudicare quanto sia stato cafone questo gesto, in quanto ha appreso solo verbalmente la notizia. Di base non gli piace quando la maestra bacchetta un alunno e allora lui cambia atteggiamento, ogni persona deve mantenere un po’ la reputazione, altrimenti non solo hai fatto una brutta figura ma poi passi anche per quello che non ha carattere. Occorre mantenere la propria posizione ma con educazione. Alla domanda

“Come mai tutti definiscono Trash il Grande Fratello ma nonostante tutto lo guardano”,  ha risposto che il reality, ma la TV in generale, non ha lo scopo di educare nessuno ma di divertire il pubblico.  Il pubblico a casa ha un grande strumento di democrazia che è il telecomando, nel momento in cui qualcosa non piace è molto semplice cambiare canale ed evitare poi di rompere le scatole a tutti.  Raggiunge lo share perché comunque chi lo guarda vorrebbe vivere  le emozioni che vivono i ragazzi, ed inoltre perché dietro c’è una grande conduttrice che sa fare bene il suo lavoro.

Leggi anche...

Lascia un commento