Intervista ad Alessia Prete su Radio Radio che confessa i reali motivi che hanno portato alla rottura con Matteo Gentili…lui l’ha davvero lasciata con un messaggio? C’è margine per un possibile riavvicinamento?

Intervista ad Alessia Prete su Radio Radio che confessa i reali motivi che hanno portato alla rottura con Matteo Gentili…lui l’ha davvero lasciata con un messaggio? C’è margine per un possibile riavvicinamento?

alessia prete e matteo gentili

Alessia Prete ancora al centro del gossip dopo la fine della storia con Matteo Gentili (cliccando qui potete leggere il precedente articolo) sabato è stata ospite del programma radiofonico “Non Succederà Più”, durante l’intervista è entrata in merito fornendo alcuni dettagli.

La giovane ha dichiarato di stare meglio rispetto a qualche giorno fa.

Alessia ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello, nella casa ha conosciuto Matteo, ex fidanzato di Paola Di Benedetto, dopo una cotta iniziale i due ex gieffini si sono realmente innamorati, e la loro storia è durata ben 9 mesi.

“È stata una bella storia, a dire la verità, siamo riusciti a coltivare fuori quello che era iniziato dentro la casa. Abbiamo conosciuto le nostre famiglie, è diventata una relazione a tutti gli effetti. Poi è successo quello che è successo.”

Alessia non avrebbe mai immaginato che un giorno potesse finire, visto che andava tutto a gonfie vele.

“Purtroppo diciamo che in una coppia bisogna superare tutto, sia i  momenti belli ma anche un pochino di più quelli meno belli. Bisogna  avere la forza  di superare tutto insieme, e dal momento in cui questo viene a mancare Diciamo che non si può portare a tutti i costi avanti un qualcosa che poi in realtà non c’è. Finché  non ci sono stati problemi la storia è andata a gonfie vele, ai primi screzi è caduto tutto, ne parlo con l’amaro in bocca però purtroppo è successo così.”

Ad  un certo punto della storia, si inizia a capire che stavano sicuramente attraversando un periodo di crisi. Tutto ciò si è iniziato ad intuire in seguito ad alcune storie su Instagram e sul profilo di Matteo non si vedono più foto con Alessia.

Frettolosamente decidono di rendere pubblica la notizia, nonostante non si fossero realmente lasciati, ma comunque avevano litigato.

“Il fatto è che durante una discussione, sono state cancellate le foto, poi io e Matteo abbiamo continuato a discutere e abbiamo trovato un punto dopo un bel po’ di tempo. Abbiamo due caratteri completamente diversi. Io per poter arrivare ad una soluzione, discuto, parlo, dialogo con il mio uomo.  Invece quando lui ha un problema, non riesce a parlare, preferisce scappare. Purtroppo  è accaduto questo, che abbiamo discusso e non abbiamo affrontato le cose. Non ci siamo più sentiti e quindi è caduta tutta questa cosa a livello mediatico. […]Io pensavo che si potesse risolvere tra me e lui, è accaduto proprio questo che non abbiamo trovato un punto d’incontro, per questa dfficoltà di dialogare tra noi. Ha cancellato le foto dopo la discussione, Matteo mi ha detto palesemente non ci sentiamo più”.

Giada Di Miceli, la presentatrice radiofonica del programma, ha chiesto la motivazione della discussione, la Prete ha spiegato che in quel periodo erano 20 giorni che non si vedevano, discutevano perché lei avvertiva qualche mancanza.

Lei sui social network aveva scritto che  il suo ex fidanzato faceva tanto il romantico ma in realtà non lo era.

“Era il periodo in cui facevo gli esami e, purtroppo in quel momento molte cose me le sentivo dire nelle dirette e sui social e non a me direttamente. Quindi il punto della discussione era proprio quello, io ho accusato Matteo di palesare certi sentimenti solo in quelle occasioni e non direttamente a me. Lui ha cancellato le foto per darmi un segnale, per farmi capire che a lui in realtà non interessava dei social, però in qualche modo non era un segnale che io mi aspettavo di ricevere da parte sua. Io volevo che almeno mi dicesse: “No Ale in realtà non è così, sappi che è tutto a posto, le cose quando ci vedremo si risolveranno, stai tranquilla. Poi si è continuato a discutere,  è andata a finire in questa maniera”.

Alla domanda: “Come vi siete lasciati?!” Alessia ha risposto così:

“Dopo questo fatto delle foto non ci siamo più sentiti al telefono, perché è stata una discussione della posta e poi successivamente ci siamo sentiti ma discutevamo solo, e poi da quel momento Matteo mi ha detto: “senti Alessia secondo me le cose non si possono risolvere” ed le finita lì”.

In qualche modo è stato lui a prendere la decisione, il problema era l’incompatibilità caratteriale che vi era tra loro.

Per lei in una coppia è fondamentale il dialogo, in ogni coppia possono esserci dei litigi ma dopo 9 mesi, le prime discussioni tra l’altro anche futili dovevano essere risolte diversamente, trovando un punto  d’incontro. Dal suo punto di vista Matteo non ho avuto la forza di trovare una soluzione con lei, ha preferito chiudere la relazione, a lui è mancata la grinta.

Motivo per cui ritiene che sia scappato, e tutto ciò l’ha detto anche a lui. Ha definito il suo ex ragazzo una persona fantastica che merita tanto dalla vita. Da quando è iniziata la crisi ad oggi sono trascorsi due mesi, si sono visti il lunedì di 2 settimane fa, dopo 9 mesi di relazione e questo periodo travagliato è difficile pensare ad un ritorno insieme. Le capita di pensare a lui, ha vissuto la fine del rapporto come un fallimento, ha attraversato momenti difficili, ha creduto molto nella loro unione, aveva fatto dei progetti e quindi mai avrebbe creduto che potesse andare così.

Accanto ad entrambi ci vogliono rispettivamente due tipologie di persone differenti. Matteo ha rivelato che ha lasciato Alessia attraverso un messaggio, lei ha confermato tutto, è stato un gesto dettato dalla rabbia, si sono rivisti dopo un mese e mezzo dall’ultima partecipazione di lui dalla D’Urso. L’incontro è andato molto bene perché entrambi  in quel momento hanno messo da parte tutti i rancori ed hanno parlato senza filtri, si sono resi conto che non si potevano più fare del male e andare avanti.

Si vogliono molto bene,  ed hanno dovuto ammettere che quella passione iniziale ancora oggi esiste, tra loro c’è tanta attrazione fisica, ma ci vuole anche altro. Matteo ha dichiarato che per lei vuole un altro tipo di uomo, lei crede che guardavano al futuro in maniera differente. Lei già faceva progetti, lui invece dopo una storia di 4 anni con Paola Di Benedetto, forse non era pronto, viveva la relazione alla giornata, mentre lei si affanna a portare a termine i suoi obiettivi, impegni per poter costruire una vita di coppia.

Forse tutte le storie avute da Matteo hanno cambiato il suo modo di vivere le cose, ma è anche una questione caratteriale, lui non è un tipo che ama dare tante dimostrazioni. Giada le ha chiesto se pensa che potrebbero mai tornare insieme. Secondo Alessia mai dire mai, questo potrebbe accadere accadere solo in seguito ad alcuni cambiamenti che dovrebbero fare entrambi, come aprire le loro menti e maturare. Lei lo ripete a tutti che tra loro c’è stato un forte sentimento e non sa se ancora è vivo ma uno ci spera sempre in un ritorno.

A Matteo vuole un gran bene, non sa se lo ama ancora ma una cosa è certa credeva molto in loro. Non si sono mai mancati di rispetto, hanno dei valori che l’accomunano, difficile trovarli nei loro coetanei. I suoi genitori ci sono rimasti male, Matteo è entrato subito nella loro famiglia come un figlio.

Aveva un bellissimo rapporto con la madre di Matteo, hanno avuto una grande complicità anche nelle loro famiglie, la trattavano come una regina e lui allo stesso modo da lei. Allontanarsi da questi affetti è stato difficile, a lei farebbe piacere sentirli.

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Lascia un commento