#GF14, Alessandro Calabrese…è giusto trattarlo così? Che uomo uscirà dalla finale di giovedì…vincerà lui o Federica Lepanto?

Il Grande Fratello riserva un bello scherzo ad Alessandro Calabrese

In molte ci hanno scritto in pagina per segnalarci il fatto che Alessandro Calabrese ha già delle serate programmate dopo la fine del Grande Fratello ed alcune di queste a ridosso della finale stessa…come se sapessero già che non sarà lui il trionfatore di questa edizione del #GF14 e quindi avrà più tempo per promuovere la sua immagine subito dopo la fine del programma e monetizzare al meglio la notorietà acquisita in questi mesi nella casa:

Tralasciando aspetti del tipo: ma se lui è ancora in casa chi sta organizzando la promozione della sua immagine (alla faccia di chi dice che i concorrenti non sanno fino all’ultimo di partecipare al reality, ma questa è un’altra storia…), e se al Grande Fratello sta bene (sì che sta bene…); quello che ci fa specie è lo spazio riservato ad Alessandro dalle regie del GF, nel caso specifico una regia dedicata quasi sempre a lui (Rebecca e Livio sono di fatto eliminati…) e l’altra agli altri 4 finalisti tra cui Federica Lepanto, la vincitrice annunciata (all’addiaccio nel garage…)…

Vogliamo parlare delle mille mila sorprese a lui dedicate in puntata e lo spazio dato con Lidia Vella e Desirée poi? Del fatto che sia arrivato alla finale senza il supporto del pubblico da casa?

E’ indubbiamente lui il più coccolato di questa edizione del Grande Fratello…perché? Perché dargli tutta questa visibilità, fargli credere di essere amato dal pubblico con le sorprese e poi scoprire di non esserlo e perdere con la sua nemesi Federica Lepanto al rush finale (forse surclassato anche da Simone Nicastri?)?

Perché colpirlo a questo modo?

Ieri Ale è stato protagonista dell’ennesima storia “strappa lacrime”, mentre parlava con Livio gli ha raccontato che il ristorante non è solo di sua madre ma bensì in società con lo zio…che il suo sogno è di togliersi dalla strada, smettere di fare il buttafuori ed aprire un ristorantino in cui lui sarà il cuoco, una bella ragazza alla cassa ed un cameriere.

Vorrebbe poi aiutare la sorella a comprarsi casa e regalarle una bella macchina; ha tante spese a cui far fronte e problemi con la concorrenza alla quale ha tolto del lavoro; un amico gli ha addirittura rubato 5000 euro ed è scappato a Londra….infine ricorda gli anni a Catania (quando era fidanzato con Lidia Vella), dove ha speso tutti i suoi risparmi ed è stato costretto poi a vendere la sua macchina…

(Il loro dialogo prosegue, si arriva a parlare dei provini sostenuti…e su extra1 il cambio di inquadratura (su Rebecca che dorme) è repentino…facciamo appena in tempo a comprendere che Livio Parisi ha fatto il provino a luglio…grazie GF per l’ennesima censura…)

I sogni ed i racconti di un ragazzo come tanti…gli stessi degli altri pretendenti al montepremi finale.

Alessandro probabilmente pensa di aver fatto già suo il montepremi  ed ha iniziato mentalmente a dividerlo tra gli affetti e le sue aspettative…nonostante il percorso fatto fin qui determinate scelte strategiche della regia del GF lo colpiranno duramente…dandogli una lezione più grande di quella che forse si meritava…venerdì forse ragioneremo sul fatto che era un attore ben pagato per il ruolo sostenuto…o forse no? Voi cosa pensate?

se volete essere aggiornati su tutte le news del grande fratello iscrivetevi a questa pagina Le news del Grande Fratello

Leggi anche...

Lascia un commento