#GF14, al Grande Fratello le coppie scoppiano, alla fine trionferà l’amore? O erano solo calessi?…ad Alessia Marcuzzi pagheranno gli straordinari? siete d’accordo con Ludo?

Al Grande Fratello pagheranno gli straordinari ad Alessia Marcuzzi?

Siamo agli sgoccioli. La prossima puntata verrà decretato il vincitore di questa edizione del Grande Fratello che contro qualsiasi aspettativa non è andata poi nemmeno così male. Certo, non siamo ai livelli dell’edizione di Patrick e Ascanio, non siamo ai livelli di “Sei tuuuuu amooooo, il Grande Fratello sei tuuuuuuuu”, non sono stati lanciati bicchieri, utensili o bestemmie varie però in qualche modo ci siamo appassionati alle loro storie.

Ma bando alle sciansce (come direbbe il buon Livio) passiamo alla puntata di ieri. Puntata in cui abbiamo assistito alla morte della lingua italiana. Sarà l’emozione, sarà che il congiuntivo è démodé, sarà che qualcuno ha come titolo di studio la Comunione, ma ieri sera i ragazzi e compagnia bella hanno preso i verbi e c’hanno fatto un’accozzaglia di robba che manco Luca Giurato si è mai impegnato così tanto.

             Nel dubbio, iniziamo a parlare di Alessandro (ma c’è almeno una puntata in cui la Marcuzzi non abbia cominciato la puntata parlando con Zerbino?…. Nun me pare)
E’ bastata una settimana con quella “strafi” di Desirèe a fargli dimenticare Lidia Vella. Che facciamo, esultiamo? FERMI TUTTI! Si, ci sono stati dei baci appassionati, sì mi è sembrato abbastanza coinvolto, sì forse non è realmente innamorato di Lidia … ma allora che te piagni? Cioè non basta che questa ti ha fatto passare le pene dell’inferno per 5 anni, ti devi pure sentire in colpa per esserti accorto a 33 anni che eri solo legato ai bei ricordi della vostra storia?

E per questa presa di posizione io vorrei fare un grossissimo applauso

A Manfredi e Livio che per tutta la settimana hanno fatto i lavaggi di cervello ad Alessandro. Tipo che Livio gli metteva pressing sulla storia che Lidia è stata con Ramzi e Manfredi se ne usciva con frasi tipo: “Solo tu c’cred che Lidia è innamorat di te”.
Come previsto comunque Lidia incontra Alessandro e inizia a ringhiare. Più prevedibile dei botti a capodanno la frase “Ti sei scordato chi è Lidia, ah?”

Facciamo un pronostico. Secondo voi Alessandro una volta uscito dalla casa:
A) Andrà da Lidia, chiariranno e torneranno insieme
B) Andrà da Lidia, chiariranno e torneranno insieme
C) Andrà da Lidia, chiariranno e torneranno insieme

Che poi a mio parere tra le due non c’è proprio paragone e mi stupisco che Malgioglio ieri sera non abbia detto nulla in proposito. L’utilità degli opinionisti in questa edizione è pari a quella di Fabio del duo Fabio e Mingo di Striscia.
Complimenti alla Marcuzzi che si è fatta mettere i piedi in testa da Lidia la quale non voleva rimanere da sola nel cavò con Desirè per un confronto nonostante la conduttrice glielo abbia ripetuto più volte. No ma fai pure, conducila tu la trasmissione. #anarchia
E comunque per chi non ha seguito, alla fine della fiera non sono rimaste da sole per il faccia a faccia.

Ma tranquilli, non è stato l’unico problema di ieri sera. Alessia ha dato il meglio di sé. Tra chiudi il collegamento qui, aprilo lì, votate per il finalista, sei eliminato, sei in finale, passami la busta, frizzami questo e scongelami quell’altro non c’ha capito niente nemmeno lei. Era talmente tanto in confusione che è dovuto arrivare Amendola dalle retrovie per chiarirle le idee. Malgioglio invece stava ancora osservando se era giusto l’abbinamento giacca, calzino e ciuffo. #buongustaio
Ah, ma avevano finito il budget per i vestiti della Marcuzzi? No perché è dalle prime puntate dell’isola dei famosi che ha sempre sta tunica trasparente addosso. #manuntelavi?

Alzi la mano chi avrà il coraggio di dire a Livio che NON è in finale…………
Io non ce la farei. Quest’uomo ha preso più badilate in quella casa che in tutta la sua vita. Na presa per il culo continua. Ma lui non molla! Daje Livio.
Beh credo che un’altra che prenderà bene il fatto di non essere in finale è Rebecca. Il suo ego ha un’aurea potentissima. Notare le percentuali dei due televoti; il 4% della people ha votato affinchè lei andasse in finale durante la settimana (mi raccomando non in troppi) e poi nello scontro con Jessica ben 17%. #Hailavittoriainpugno
Grandissimo Manfredi che con nonchalance ha finto di accettare con gioia l’eliminazione per poi esultare come Grosso in Italia-Francia 2006 quando ha scoperto di essere in finale.

Noto con piacere che anche Kevin si è svegliato in queste ultime settimane. Si svegliasse anche per lasciare Jessica sarebbe il top ma a quanto pare non gli è bastato che lei scegliesse 3 volte Alessandro nei giochi di eliminazione. Chissà che aspetta … Gran figurone per lei che viene osannata dal fidanzato ma sceglie sempre e comunque il fratellone perché è nu piezz e cor’. Ciao Jessica va ed insegna agli angeli come essere succube di tua sorella Lidia-Ringhio-Vella.
E quindi finisce così con i finalisti Federica, Simone, Manfredi e Kevin in Garage; Alessandro quinto finalista in casa con Rebecca e Livio che credono di essere in finale ma in realtà servono solo per allungare il brodo.

“Ciao Lidia, Ciao Lidia, Ciao Lidia”

Leggi anche...

Lascia un commento