Domenico Manfredi a Tu per Tu con Il Vicolo, la luce vince sul buio ma di notte gli cede il passo…tu non fare lo stesso, Manfrè credi nell’amore!…by Lolly

Domenico Manfredi non è solo…anche se Barbara Donadio non è più nella casa…

La rubrica che mettiamo a disposizione dei nostri utenti per dire la loro ospita nuovamente la nostra cara amica Lolly, lei si è sentita di condividere nuovamente le emozioni che sta provando seguendo il Grande Fratello e ci ha inviato uno scritto intenso…ricco di amore…che noi condividiamo ora con voi:

Nessuno ti cambia facendoti diventare una cosa che non sei, ti cambia portando alla luce una parte di te che non conoscevi ma che ti appartiene. Si cambia diventando una persona che si è già.
(Fabio Volo)

E’ rimasto solo Manfredi nella casa del grande fratello.

Dopo 50 giorni trascorsi vivendo più Barbara che la casa, costruendo un rapporto che inaspettatamente li ha travolti e coinvolti in modo assoluto, adesso Manfredi comincia un nuovo Grande Fratello.

E non sarà facile ricominciare daccapo: il modo in cui è uscita Barbara dopo una settimana in cui è stata costretta a mentirgli, senza aver il tempo di chiarire che il ricatto è stato duro e che soprattutto tra le righe le era stato detto che in caso il segreto fosse stato scoperto le conseguenze avrebbero coinvolto anche lui, si ritrova completamente solo e preda di dubbi (instillati soprattutto nel confessionale) e non ha nella casa un solo appoggio.

Il suo riferimento era Barbara e ora deve correre da solo.

E se da un lato ha il peso di dubbi e insicurezze ma la forza di un amore che gli ha sconvolto la vita, ad oggi Manfredi è libero di giocare solo per sé. Tutte le sue tattiche di gioco erano condizionate dalla volontà di proteggere la sua donna: adesso a livello di gioco è un centrocampista. Libero di inseguire e realizzare il sogno suo e di Barbara, e lottare anche per lei lo renderà più forte, più determinato. Per di più gli è stata tolta anche la compagna di gioco: da adesso in poi vedremo il giocatore.

Giocatore che mai surclasserà l’uomo.

Perché dietro la faccetta che lo fa sembrare un ragazzino a 28 anni, dietro la facciata del simpaticone dalla battuta pronta, c’è un mondo bellissimo. Il suo mondo diviso tra Domenico e Manfredi, tra il passato e il presente, tra un ragazzino insicuro e che non si piaceva e un latin lover che ha l’arte della seduzione nel DNA.

Il mondo di un ragazzo che racconta con orgoglio quanto i “suoi bambini” lo considerino un punto di riferimento e quanto lui si ritenga onorato di esserlo e faccia tutto quello che è in suo potere per non deluderli. Perchè in fondo il suo cuore è quello di un bimbo, che scopre ora sentimenti da adulto.

Il mondo di un ragazzo a cui si illuminano gli occhi quando Barbara gli chiede di raccontare dei nonni, perché i nonni di questo mondo sono parte integrante e il suo orgoglio più grande è portare il loro nome tanto si sente gratificato dall’essere accomunato a loro e di avere con loro una complicità quasi da amico.

Il mondo di un ragazzo che usa parole e fascino in quantità ben dosate per arrivare al cuore delle persone e in questo ha una capacità straordinaria di vedere oltre le apparenze. I suoi occhi che hanno il candido dello stupore, che sembrano oltrepassare schermi e barriere, paiono leggere il cuore delle persone. Mi stupisco ogni volta della profondità delle riflessioni che fa in relazione a chi gli sta intorno e di come con poche parole riesca a descrivere il carattere di una persona.

Il mondo di un ragazzo sincero, che non spreca tempo con chi non gli piace ma che è franco senza essere mai brutale con le persone che ama o rispetta. Inizialmente mi era sorto il dubbio che non fosse adatto a quel gioco al massacro che è il Grande Fratello ma seguendolo mi rendo conto che non è così, anzi, vedere un concorrente che gioca ma sempre lealmente non guasta.

Il mondo di un ragazzo trasparente, che nelle sue preferenze così come nelle sue antipatie non lascia nulla di inespresso. Manfredi lascia che a parlare per lui a volte siano più gli sguardi e i gesti che non le parole. Perchè le parole sono sopravvalutate, perché con le parole si può mentire ma con gli sguardi no.

E anche se dietro gli occhi limpidi di Manfredi non c’è spazio per le recriminazioni, e sono certa che fuori di lì tanti piccoli tradimenti ai fini del gioco non lasceranno il segno, vedere alcuni episodi a posteriori lo aiuterà a tenere nella giusta considerazione alcune persone. Ad oggi Valentina è l’unica persona che ha compreso il suo smarrimento e gli è stata vicino. Ma ben vengano anche questi momenti, perché vedere Manfredi che si commuove ascoltando una canzone d’amore, oltre a commuovere anche me, ci dà la misura di quanto le sue parole non siano mai pronunciate alla leggera. Ha parlato di sentimenti forti e profondità per lui inesplorate, ha ascoltato un cuore battere lo stesso battito del suo e ora sente il cuore perdere il ritmo perché gli manca l’eco…gli manca Barbara…gli manca quel sorriso che gli ha rubato il cuore.

Ma tutto ciò gli ha fatto affrontare le sue insicurezze, e lui non si è tirato indietro ed esponendo le sue fragilità ci ha mostrato il lato migliore di sé e insieme a quello il carattere di un ragazzo che non ha paura di lottare se l’obiettivo è importante.

E non demorde il grande uomo che è dentro di lui, asciuga le lacrime quando scendono (che meraviglia un uomo che non si è mai vergognato di piangere accanto alla sua donna, per la sua donna, con la sua donna!) e va avanti perché ha un compito che è molto più importante di un gioco televisivo: realizzare il loro sogno.

E lo farà come ha sempre vissuto il suo GF fino ad ora: con lealtà, con simpatia, con quel sorriso che quando esplode riempie lo schermo e il cuore!

By Lolly

Cosa dirle, ho letto il testo in anteprima e non posso che farle i miei complimenti per il modo in cui scrive…anche chi non condividerà il suo pensiero non potrà che farlo, il rispetto è anche questo…il rispetto del pensiero altrui che tanto latita in questo nostro caro mondo…

Ti aspettiamo ancora, piccola grande scrittrice! Grazie

Se volete essere aggiornati su tutte le news del grande fratello iscrivetevi a questa pagina Le news del Grande Fratello

Leggi anche...

Lascia un commento