Alfonso Signorini schifato dalla mancanza di empatia dei concorrenti del Grande Fratello verso Beatrice Luzzi

Alfonso Signorini non ci sta all’indifferenza dei concorrenti del Grande Fratello davanti al dolore di Beatrice

Alfonso Signorini non ci sta!

I telespettatori che seguono il Grande Fratello di quest’anno in queste ore sono sotto shock. Una delle protagoniste indiscusse ha dovuto abbandonare il gioco. Purtroppo Beatrice Luzzi ha perso il padre questa notte ed ha quindi deciso di uscire per circondarsi dei suoi cari e vivere con loro il suo dolore.

Beatrice Luzzi lascia la casa del Grande Fratello per la perdita del padre

Un duro colpo per l’attrice ma anche per i suoi fan. Chi invece sembra non riuscire a provare empatia sono i suoi ex coinquilini. Gli atteggiamenti e le parole che stanno tirando fuori in queste ore sono altamente discutibili. Sicuramente lo spettacolo deve continuare, su questo non c’è dubbio, ma tenere un comportamento quantomeno sottotono non avrebbe fatto gridare allo scandalo nessuno.

Invece abbiamo una Anita Olivieri che chiede un film comico per passare il tempo. Massimiliano Varrese che addirittura dice che la vita è una ruota che gira. Altri componenti che gridano e cantano a squarciagola, al punto che addirittura Rosanna Fratello li riprende perchè ritiene non sia corretto. Eppure sappiamo quanto la Fratello non sopportasse Beatrice, ma la maturità di capire che non ci sono nemici da combattere davanti alla morte non tutti ce l’hanno. Far vincere l’orgoglio e l’odio verso una persona piuttosto che un po’ di empatia è uno spettacolo che nessuno di noi ha bisogno di vedere. Sarà proprio questa la considerazione che ha fatto Alfonso Signorini e altri vip, quando hanno deciso di scrivere qualcosa al riguardo:

Sicuramente sono tanti quelli che non saranno d’accordo con queste dimostrazioni palesi di solidarietà per la Luzzi. The show must go on ed è giusto così, ma limitarsi almeno per 24 ore non avrebbe di sicuro creato danni anzi. Sarebbe stata una bella lezione per tutti. Invece abbiamo avuto la dimostrazione che questa è l’edizione meno empatica e con meno affetto di tutte quante fino ad ora.

Vedremo lunedì cosa decideranno di fare gli autori, anche perchè le lamentele si stanno alzando altisonanti e non ci fa bella figura nessuno, soprattutto PierSilvio Berlusconi che aveva promesso meno spettacolo e meno trash e più sentimenti.

Voi che ne pensate di tutto ciò?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Maredentroil 04/01/2024 07:35

    Vediamo puntata ramanzina, magari con qualche eliminazione lampo per quelli che in casa avevano il ruolo di “nemici di Beatrice”(si sono parole del suo fandom, né di Beatrice né degli autori) chiaramente tutto preannunciato da eventuali anticipazioni e dal post di signorini.
    Io non posso non domandarmi: molti attori ci stanno mettendo la faccia mostrando gli orrori della guerra,eppure non ho visto così tanta indignazione in quei casi

  2. sissi14il 04/01/2024 09:57

    Forse perché ho perso il mio papà da poco sono più sensibile all’argomento, ma li trovo davvero aberranti, a parte pochi.
    Penso che la maggior parte del pubblico che segue (non mi riferisco agli invasati) si aspettasse solo un minimo di rispetto e di umanità per un accadimento grave che prima o poi capita a tutti, e che non si è mai pronti del tutto ad affrontare (Bea come me è stata fortunata ad averlo vicino fino ad ora, ma in ogni caso l’assenza si sente).
    Insomma, non è che dovessero mettersi a lutto, ma quantomeno tenere un profilo un po’ più basso,
    Invece da alcuni video che girano ho visto schiamazzi, urla da stadio che nemmeno a capodanno, un totale menefreghismo che stona con il momento.
    Per quanto possa stare simpatica o meno Beatrice/il suo personaggio, la sua uscita è dovuta a un lutto, non a un televoto.
    Al netto dei fandom e delle preferenze, sarebbe stato bello vedere un minimo di empatia.
    Riprendendo le parole di Varrese (anche se dette per altro motivo): la ruota gira.
    Tuttavia, non auguro loro di trovarsi di fronte ad analoga indifferenza quando succederà nelle loro famiglie (purtroppo i genitori non sono eterni), perché fa molto male.

  3. CapaMoniqueil 04/01/2024 10:33

    Quello che sta accadendo in quella casa quest’anno è solo uno spaccato di vita vera. Sono così lì dentro ma lo sono anche fuori, come la maggior parte dell’umanità. Umanità poi intesa come empatia, buoni sentimenti, non esiste veramente più e i fatti di cronaca giornalieri lo dimostrano ampiamente. Non si ha più nemmeno la capacità di discernere che almeno in certe circostanze bisognerebbe fingere. Che giovani vuoi avere se i genitori sono così egoisti? Questo mondo è diventato un vero coacervo di indifferenza, cattiveria, malignità ed egoismo. Ci autodistruggeremo…anzi si autodistruggeranno tutti prima o poi, io per fortuna non ci sarà più.

  4. lun44il 05/01/2024 10:12

    BRRR BRRR BRRR non seguo più il gf ma ho visto qualche video è sono veramente schifata da certi elementi FACEPALM e che questo è il gf che voleva Piersilvio? BRRR Non hanno un minimo di rispetto nemmeno davanti a certi avvenimenti :( signorini poi che farà sicuramente la paternale ha dimenticato che durante il capodanno del gf 5 diede la notizia dei personaggi morti in quel periodo e lo fece con in enfasi tale da sembrare la classifica di Sanremo BRRR BRRR ho visto io in video in cui fiordaliso dice che max ora è triste FACEPALM ha detto bene Greta “a scoppio ritardato” gli avranno sicuramente detto della figura di xxx che hanno fatto

Lascia un commento