Intervista a Clizia Incorvaia e i suoi 40 anni: “Io sono per pochi…Paolo Ciavarro? Me lo sono meritato”. Infine racconta di aver raggiunto la pace con l’ex marito Francesco Sarcina…

Intervista a Clizia Incorvaia e i suoi 40 anni: “Io sono per pochi…Paolo Ciavarro? Me lo sono meritato”. Infine racconta di aver raggiunto la pace con l’ex marito Francesco Sarcina…

clizia incorvaia intervista chi

Domanda. Quaranta, allora, già, sono proprio quaranta. Dica la verità: come le suona questo numero?

Risposta. «Per me il numero quaranta rappresenta l’eta della consapevolezza: sono piu consapevole di quando avevo vent’anni e, senza falsi pudori, mi trovo migliorata sotto ogni punto di vista, anche perche se a vent’anni avevo un milione di paranoie, ora conosco il mio corpo. No, non sto attraversando nessuna crisi».

D. Che signiflca “conosco il mio corpo”?

R. «Sembra semplice, ma la bellezza passa per l’ accettazione di sé. Per esempio. molti mi dicono: “Rifatti i denti“, perché ho due dentini da latte che tutti i dentisti mi vogliono incapsulare, sotto sono pure storti, ma in realtà io penso: “Sono i miei”. ll mio corpo mi piace con tutte le sue imperfezioni. E credo che puntare sulle imperfezioni renda uniche. Ma questo lo sai a quarant’anni. A vent’anni vuoi essere come tutte, ti vuoi omologare. Se hai i denti storti è un problema. Se hai il seno piccolo, pure. Questo è il momento in cui mi sento meglio in assoluto».

D. L’amore c’entra?

R. «L‘amore c’entra eccome, l’amore che non funziona ti rende più brutta, l’amore vero ti fa ridere gli occhi anche quando non ridi. E io spero di avere questa luce fino a novant‘anni. Non la giovinezza, non m‘interessa conservare la giovinezza, ma l’altitudine, quella sì».

D. Lei per un bel po’ di tempo ha detto di avere meno anni di quelli che ha, però.

R. «Lo so. Ma lei si ricorda che Paolo aveva commentato: “Oddio, se Clizia ha 39 anni, allora è un miracolo”?».

D. Dunque?

R. «Per me l’età è sempre stata un problema, ma in senso inverso. Mi spiego: a vent’anni ne dimostravo 12 a 24 facevo le pubblicita per le merendine funzionavo per quel segmento di mercato e i booker che ti selezionavano se leggevano 25 anni mica ti prendevano. ll mio agente, allora, me ne aveva tolti quattro sul book e alla fine avevo tutti gli articoli e le interviste con quell’età lì. Ma se mi volevo togliere gli anni me ne toglievo dieci così mi veniva piu facile fare i conti, no?».

D. Chiaro. Però, quaranta restano. E sono un’età nella quale se si vuole avere un bambino…

R. «Vengo da una famiglia in cui mia nonna ha avuto mia Zia Tania a 43 anni ed era proprio un fuori programma. Oggi è molto diverso, il primo iìglio lo facciamo a 30 anni minimo. Comunque, sì, vorrei allargare la famiglia, un altro bimbo, almeno, lo vorrei, se Dio me lo darà».

D. E Paolo che dice?

 

D. Se le cito Alda Merini: “La vendetta é la felicità”?

R. «Le rispondo che “Bisogna imparare a ballare sotto la pioggia perche la migliore vendetta è la felicità”, le dico anche la frase prima. Però, le dico pure che oggi penso che la felicità sia la migliore risposta verso quelli da cui subisci insulti e accuse e offese e neanche sai perchè».

D. Nonostante il biondo dei capelli e ora, magari, la maturità, lei resta un tipo che divide, lo sa?

R. «Perchè la gente non riesce a darmi un’etichetta, siamo in una societa in cui le etichette sono rassicuranti, c’è la soubrette, il figlio di papà, la Barbie. Mi vedi e sono bionda, è vero, però, magari sono un po’ piu complicata di come appaio, allora certi dicono: “Ma che palle!” Per alcuni sono ingombrante. Il biondo conforma se, ma magari dietro c’è un carattere fumantino, un po’ di intelligenza, qualche complicazione, quindi diventi una rompiscatole, io sono per pochi, l’idea di me come bella figurina dura poco».

D. Clizia, se ha fatto saltare in aria il “mulino bianco”, sappia una cosa: non è sola.

R. «Io so che il “mulino bianco” non esiste, anzi, so che se la famiglia del “mulino bianco” esiste, è una famiglia allargata, c’è un altro papà e c’è un‘altra mamma, c’è altro, però le persone sono felici, o anche, soltanto, sono più felici».

D. Oggi com’è la sua famiglia allargata? E’ più felice?

R. «Oggi prima di tutto c’è Nina che è una bambina amata, sia io che il papà siamo sempre stati affettuosi con lei e la nostra parte dark che è stata anche sputata fuori pubblicamente non l‘ha mai toccata: Nina è sempre stata bene nonostante una separazione fino a ieri problematica, non abbiamo mai parlato male l’uno dell’altra con la piccola. E oggi, secondo me, lei è ancora più tranquilla».

D. Perché?

R. «Perché vede i genitori rilassati, la tensione fra me e il padre si è stemperata: credo che lui abbia una nuova compagna e spero che sia felice. Lo dico dal profondo del mio cuore. Sa che il compleanno di Nina per la prima volta lo abbiamo festeggiato insieme? E’ stata una conquista, credo. Non so se faremo qualcosa a Natale stare insieme tutti quanti con i rispettivi compagni ma ora so che si puo fare. Il messaggio che vorrei dare a mia tìglia è che sì, noi non ce l’abbiamo fatta, ma può succedere, non ci si deve punire per sempre per un fallimento. Si può fallire in un lavoro, nello studio, in una relazione, ma che vuoi fare? Spararmi? Ma goditi il viaggio. Nel monologo di the Big Kahuna dicono: “A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso”. E poi, sa? L’amore di per sé è una combinazione strana, devi trovare la tua metà».

D. E lei l‘ha trovata in Paolo.

Intervista riportata sul settimanale ‘Chi’ uscito oggi

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Losiril 14/10/2020 11:42

    Mamma mia si fa fatica a leggere tutte queste frasi dette, immagino scriverlo NGUEE che personaggio HAHA

  2. CapaMoniqueil 14/10/2020 11:44

    Sono però contenta per la bambina.

  3. Cristinail 14/10/2020 15:42

    A me invece piace molto. la seguo e sono felice per lei 

  4. Marilena11il 14/10/2020 16:18

    Bellissima, io le darei 25 anni! Altro che fuffa, lei e Paolo hanno dimostrato che fanno sul serio nonostante tutti gli insulti che si sono beccati al gf

  5. CapaMoniqueil 14/10/2020 16:29

    sEmpre fuffa rimane ;) 

  6. CapaMoniqueil 14/10/2020 16:30

    Non avevo dubbi, non mi aspettavo una cosa diversa sinceramente…fiera di non pensarla come te, mi sarei davvero preoccupata HAHA 

    Cristina: A me invece piace molto. la seguo e sono felice per lei

     

  7. Marilena11il 14/10/2020 16:33

    Se questa è fuffa spero di vederne anche in questo gf o nei futuri o ad u&d, perché mi piace quando si innamorano davvero nei programmi e quando vedo persone sincere, al di là della simpatia o antipatia LOVE

  8. Roby_il 14/10/2020 16:35

    In un’intervista in cui viene ampliamente toccato il tema dell’accettazione di se stessi, porre invece l’accento sul “Sono per pochi” (tra l’altro estrapolato da un discorso sugli hater) facendolo passare come se fosse un’esaltazione smodata di sè stride un po’. Ma vabbè. NOTME 

    Ad ogni modo, Clizia e Paolo sono una coppia molto bella ed affiatata, e mi auguro per loro che continui così.

    Felice che ci sia anche una rinnovata serenità con l’ex marito.

     

  9. CapaMoniqueil 14/10/2020 20:10

    Ripeto fuffa, non mi faccio ingannare io come fanno tanti dal fumo, da chi dimentica le bugie dette, gli insulti agli altri facendoli passare per un intercalare…sono una che non si frega facilmente NOTME 

    Accettazione di sè stessi poi…in effetti dev’essere stato difficile accettare di avere 40 anni visto che se ne toglieva almeno 5 per motivi futili, sciocchi e senza senso ma che la gente vede come importanti ed essenziali

  10. Marilena11il 14/10/2020 20:51

    Qui nessuno è fesso, lei ha sbagliato molto e ha giustamente pagato, si è beccata anche lei un sacco di insulti, oltre alle critiche giuste per quando ha sbagliato. Semplicemente dopo mesi si potrebbe riconoscere che non ha finto, si è mostrata con i suoi pregi e i tanti difetti, d’altronde era un reality e chi ne è uscito perfetto è forse quello che ha finto di più. Infine, siccome conosco molto modelle molto più importanti che da giovani si sono tolte gli anni per lavorare in quell’ambiente(per loro stessa ammissione), non faccio fatica a crederle su questo. Comunque ognuno ha le sue opinioni giuste o sbagliate, però se ad alcuni piace per la sua personalità frizzante, ilarità, e simpatia, non vedo perché debba essere considerato uno che si fa ingannare. Ognuno ha i suoi gusti scusate (yo)

  11. foreverpaloneil 14/10/2020 21:11

    Complimenti a clizia… non le darei assolutamente 40 anni.
    Comunque la storia con Paolo continua, li ho visti durante l’estate e ancora oggi molto affiatati. Magari si sono trovati quindi THESUN

  12. CapaMoniqueil 14/10/2020 22:09

    E che c’entra toglierseli per fare la modella e toglierseli per entrare al Grande Fratello? HAHA Dai su, io continuo a dire che per me è fuffa…sei tu che hai voluto commentare ciò che ho scritto non io. Anche perchè sono discorsi sterili per me, non essendo una fan ho gli occhi ben aperti e non mi interessa nemmeno discutere con chi invece vuole vederla come preferisce. Nè mi interessa la storia con Paolo, visto che la tirate in ballo ogni 3×2, in quanto nessuno ha mai detto che era finta, qui di finto c’è solo lei e le continue citazioni che fa.

    Marilena11: Qui nessuno è fesso, lei ha sbagliato molto e ha giustamente pagato, si è beccata anche lei un sacco di insulti, oltre alle critiche giuste per quando ha sbagliato. Semplicemente dopo mesi si potrebbe riconoscere che non ha finto, si è mostrata con i suoi pregi e i tanti difetti, d’altronde era un reality e chi ne è uscito perfetto è forse quello che ha finto di più. Infine, siccome conosco molto modelle molto più importanti che da giovani si sono tolte gli anni per lavorare in quell’ambiente(per loro stessa ammissione), non faccio fatica a crederle su questo. Comunque ognuno ha le sue opinioni giuste o sbagliate, però se ad alcuni piace per la sua personalità frizzante, ilarità, e simpatia, non vedo perché debba essere considerato uno che si fa ingannare. Ognuno ha i suoi gusti scusate

     

Lascia un commento