Instagram cancella le foto hot di due noti vip!

Instagram cancella le foto hot di due noti vip!

Instagram cancella le foto hot di due noti vip!

In queste ore l’ex tronista e gieffina Sophie Codegoni è letteralmente su tutte le furie.

Il servizio di rete sociale Instagram ha rimosso una sua foto dello shooting con il fidanzato Alessandro Basciano, si tratta di una foto dove l’ex tentatore ha le mani sul seno nudo della giovane (la coppia è letteralmene indeparabile come potete leggere QUI: Intervista a Sophie Codegoni e Alessandro Basciano ).

Questa foto è stata salvata dalle fanpage della Codegoni che non hanno accettato questa rimozione.

La stessa Sophie è rimasta scioccata dalla giustificazione di Instagram al gesto compiuto:

“Il contenuto viola le nostre linee guida della community in materia di adescamento di adulti. Le nostre linee guida incoraggiano le persone ad esprimersi in modo rispettoso verso tutti. Se ritieni che abbiamo commesso un errore puoi chiederci di controllare la nostra decisione”.

C’è comunque la possibilità, per l’utente, di chiedere la rimozione del divieto, ma la visibilità dello scatto è andata a farsi benedire.

Stessa sorte è capitata, alcuni giorni fa, al vincitore di Amici Andreas Muller, il ballerino aveva pubblicato una sua foto di nudo integrale, di profilo. Qualche ora dopo Instagram ha rimosso la sua foto con la stessa motivazione fornita a Sophie.

I fan dei due vip hanno informato loro che sono stati gli haters a segnalare quelle foto a Instagram, per farle così rimuovere.

Nel comunicato del social si legge però chiaramente che c’è il divieto di pubblicare materiale visivo e filmato che possa spingere all’adescamento di adulti (?!?!?).

Muller ha ripubblicato la foto escludendo la parte inferiore, dove si vedevano chiaramente le sue nudità e la foto non è stata più rimossa.

A questo punto anche Sophie potrebbe repostare la foto ma con i dovuti accorgimenti?

Occorre quindi autocenturarsi come ha fatto Andreas?

Siete d’accordo con la politica adottata da Instagram? E’ giusto secondo voi vietare le foto che mostrano i vip (e anche non) in versione adamitica?

Eppure da sempre ammiriamo in scultura e pittura il nudo artistico. Possibile che gli shooting in cui i vip sono fotografati nudi o in posizioni da ritenere hot, non siano da considerare una forma d’arte? Eppure Helmut Newton insegna…

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Radianail 28/03/2022 23:28

    Sono giovani, carini ed innamorati, a che serve fare queste foto? Tenete qualcosa anche per voi che i follower li fate lo stesso. Per Andreas lo stesso discorso. Esiste only fans per le foto di nudo, su Instagram ci sono pure i ragazzini.

Lascia un commento