Il Grande Fratello Vip 7 andrebbe chiuso?

Il Grande Fratello Vip 7 andrebbe chiuso?

Sia chiaro, QUESTO  NON E’ UN SERMONE, nè tantomeno verità assoluta, tuttavia ho letto una gran parte di commenti e degli articoli postati negli ultimi giorni sul GFVIp e devo concordare con chi si indigna e si arrabbia verso alcune situazioni veramente disgustose che avvengono dentro la Casa, sicuramente pilotate o appoggiate dallo Staff del Gf e da Signorini stesso.

Concordo pure con chi sostiene che sarebbe bene chiudere il programma o interromperlo per una pausa, o almeno fare un grosso repulisti di certa gente (chiamata vipponi, ma sarebbe più adatto vippettame o forse ancora meglio vippattume).

MA NON E’ PER QUESTO TRASH DA PERIFERIA DEGRADATA CHE RITENGO IL GF UNA TRASMISSIONE CHE PORTA NEGATIVITA’, non è per una bestemmia, o un comportamento sgradevole.

E’ che negli ultimi anni, sopratutto sotto la gestione Signorini, il gf vip  assai più incisivo di quello nip) ha assunto una specie di aureola,  lo chiamandolo addirittura SCUOLA DI VITA VERA.

Sento dire spesso che osservare il reality ci insegna a valutare spaccati di vita reale, quotidiana.

Sbirciare le dinamiche che si creano nella casa ci aiuta a capire gli animi delle persone, una specie di terapia psicologica di gruppo, sia per i concorrenti che per gli spettatori.

Ora, dei concorrenti non me ne frega niente. Alla fine si beccano soldi e sanno benissimo con che gentaglia hanno a che fare nel momento che accettano di entrare nella casa.

BELLAVIA stesso, pur massacrato ingiustamente e con infamia, sono certo che a posteriori ammetterebbe di aver fatto un errore a partecipare a causa delle sue fragilità interiori.

Ma cosa sperava? Di migliorare stando per mesi in mezzo a quel cast da avanspettacolo?

Ecco il vero guaio del gf: molte persone del pubblico lo SOPRAVVALUTANO, gli danno un valore, un peso, un significato che non merita e che è lontanissimo dalla realtà.

Perchè dentro alla casa, tutto è abnorme, amplificato e molto spesso costruito a tavolino dallo staff e molte persone del pubblico CI CREDONO SUL SERIO,  si esaltano, si commuovono, soffrono, si incacchiano, si angosciano, si fanno anche sangue cattivo …ma per chi? Il sano divertimento leggero è solo un lontano ricordo e ciò è ancora peggio sui social, DOVE LA REALTA’ VIRTUALE DIVENTA QUELLA REALE.

Perchè vengono chiamati a partecipare gente border-line, arrogante, superficiale o con evidenti problemi psicologici? Perchè lo staff sa benissimo che così accadranno episodi sopra le righe, brutti, discussi e discutibili…MA CHE CREANO INTERESSE, POLEMICHE E FANNO ASCOLTO!!!

Un reality che dura 6-7 mesi e poi riprende poco tempo dopo con una nuova edizione, praticamente viene a coprire quasi l’arco intero dell’anno solare.

Se uno si fa coinvolgere o comunque ci crede, DIVENTA COME UNA DROGA!  Come quelli che non ce la fanno più a staccarsi dallo smart anche solo x un’ora.

Che dite? sono io ad essere out O sono troppo esagerato?  Probabilmente! Quindi accetto qualunque vostra opinione diversa dalla mia.

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. selly93il 09/10/2022 16:14

    Concordo, lo chiuderei per sempre, soprattutto la versione vip, che poi di gente realmente vip non ne ha 

  2. Zuccherinoil 09/10/2022 16:29

    Avevo iniziato a guardarlo perché il cast mi sembrava interessante ma già dopo pochissimo è cominciato lo schxxo….ho guardato la diretta della squalifica di Ginevra e poi ho chiuso definitivamente con il programma.
    Non si possono accettare e dimenticare certe scene
    Poi su Alfonso ci sarebbe solo da stendere un velo pietoso

  3. alessandro1526il 09/10/2022 17:53

    Anche se per tanti andrebbe chiuso non lo chiudono perché bene o male è seguito.

  4. natysolil 09/10/2022 22:54

    Concordo!!! Questo cast è pessimo….Signorini sempre peggio!!!

  5. pacificil 10/10/2022 09:18

    Ieri notte ho visto dei video nei quali Charli Gnocchi  candidamente …anzi probabilmente da fine stratega e conoscitore del mezzo quale si reputa .. afferma che non solo la lettera di Marco Bellavia non lo ha emozionato ma che era finta ,scritta da altri perchè lui non in grado di scrivere in maniera chiara . Consiglio a tutti di recuperare questa conversazione avuta in giardino ….dirò di più mi meraviglio che questa mattina non abbia già fatto il giro quel video e quelle parole . Sintomo del fatto che all’interno della casa non hanno capito nulla ,continuano a pensare che era tutto uno show ….e sintomo  che le persone a casa hanno già dimenticato e non sono più indignate . Sono state appagate dalle eliminazioni che hanno fatto da capro espiatorio …appagate del contentino !

    Questa trasmissione per me andrebbe chiusa all’istante perchè non solo i concorrenti sono delle pessime persone ma anche il pubblico è pessimo . Tutti complici.

    con che coraggio dopo la scenetta dell’altra puntata e probabilmente in queste avvenire uno afferma che è tutto finto e che nemmeno ti hanno toccato le parole di Marco  …e il presentatore e il pubblico vogliono fare quelli che mandano messaggi  contro depressione e bullismo  !  Anche solo per questo Gnocchi andrebbe eliminato seduta stante se è ovviamante impossibile  chiudere una produzione intera….!

Lascia un commento