‘Grande Fratello Vip’ Un termine razzista usato da Fausto Leali manda su tutte le furie Enock Barwuah! E Andrea Zelletta, che s’intromette nella discussione, viene criticato aspramente dal web!

‘Grande Fratello Vip’ Un termine razzista usato da Fausto Leali manda su tutte le furie Enock Barwuah! E Andrea Zelletta, che s’intromette nella discussione, viene criticato aspramente dal web!

Enock Barwuah grande fratello vip

Qualche giorno fa il cantante Fausto Leali è stato ripreso dal conduttore Alfonso Signorini per avere diffuso, durante la diretta,  delle informazioni  errate sul dittatore Benito Mussolini e le vicende storiche che lo riguardano.

In queste ore invece Leali è stato ripreso dagli altri concorrenti della Casa e in particolare da Enock Barwuah per avere utilizzato spesso la parola “negro” ormai ritenuta a livello internazionale un termine di matrice razzistica e che è stato sostituito da quello più politically  correct “Nero”.

Il cantante non ha assolutamente compreso la sfumatura fra i due termini e ha tirato  in mezzo il suo grande successo musicale “Angeli negri” nel quale invece questo termine non ha suscitato nel pubblico nessuna perplessità.

E mentre Fausto non si rende minimamente conto che questa sua ignoranza sul termine “negro” può indignare il web, Enock racconta agli altri inquilini della Casa che lui e la sua famiglia hanno sempre combattuto contro le discriminazioni e suo fratello, Mario Balotelli, gli ha consigliato di non stare zitto se, nella Casa, qualcuno si fosse dimostrato razzista ma, piuttosto, di affrontarlo e dirgliene quattro. A cercare di sedare la tensione ci ha provato Andrea Zelletta che ha cercato di calmare Enock inducendolo a lasciar perdere la discussione, ma questo tentativo di mettere pace non è stato apprezzato dal web che ha reagito così:

Questo spiacevole episodio secondo voi influirà sull’eliminazione di Fausto? Soprattutto che colpa ha Andrea in tutto questo?

by emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 20/09/2020 12:18

    Fausto non si è reso conto della differenza è neanche quando gliel’hanno spiegato ha capito ma non l’ha usato con accezione negativa o razzista è solo la mentalità un po’ chiusa e “ignorante” e Andrea ha cercato di stoppate è una discussione che poteva trascendere ha fatto quello che Paolo avrebbe dovuto fare l’anno scorso però enok ha avuto ragione a prendersela non tanto per lui ma perché come giustamente ha detto quel termine non deve passare

  2. samarcandail 20/09/2020 12:18

    Un giornalista prima dell’inizio del gf, aveva scritto che c’era un concorrente che rischiava molto, bestemmie comprese. Ecco chi era
    gli manca la bestemmia poi ha concluso

    Non che avesse una carriera ormai, ma si sta distruggendo il ricordo che avevano di lui e mi chiedo, conoscendolo e conoscendosi perchè accettare di entrare?

  3. lun44il 20/09/2020 12:20

    Questo è vero sta buttando alle ortiche una carriera di tutto rispetto lunedì esce ed è meglio così

  4. Divsioil 20/09/2020 12:23

    Andrea poteva evitare di intervenire anche perché Enock stava parlando con tranquillità

  5. lun44il 20/09/2020 12:29

    Divisio vedendo il processo dubito venerdì e che sicuramente ci sarebbe stato lunedì ha cercato di non far trascendere il discorso proprio perché erano in tanti e ha capito che Fausto non si rendeva neanche conto della gravità e dove stava il suo errore ha cercato di “proteggere una persona anziana” però è facile farlo quando il discorso non lo vivi sulla tua pelle, la contessa più volte ha cercato di farglielo capire ma lui niente e allora meglio troncare

  6. Divsioil 20/09/2020 12:35

    Più che altro mi dispiace per Enock sicuramente non è una situazione facile e di proteggere uno dopo che ti hanno chiesto più volte di non dire una cosa tu continui… Andrea per me doveva restarne fuori e basta

  7. lun44il 20/09/2020 12:35

    Enok comunque è una bellissima scoperta BRAA

  8. leail 20/09/2020 12:40

    Diciamo che più che altro Andrea ha cercato di evitare il sempre sgradevole “uno contro tutti” che lascia sempre scorie negative soprattutto in un contesto asfittico come quello. La responsabilità del da farsi non è dei concorrenti ma di Signorini che ha scelto il cast. E le idee di Leali erano note.

  9. lun44il 20/09/2020 12:45

    Lea (handshake)

  10. lun44il 20/09/2020 12:52

    Che poi non è stato solo Andrea anche Elisabetta quando Fausto diceva che la sua canzone non l’aveva scritta lui lei gli ha detto “allora parla delle tue canzoni”

  11. leail 20/09/2020 12:59

    Poi a me non piace il paternalismo a prescindere. Non penso che con le lezioni di Signorini trattandolo come un bambino vecchio lui cambierà idea. Deve smettere di usare quella parola perché gli è stato chiesto formalmente, questo sì, assolutamente. Se pensi sia inadeguato al contesto (in cui tu, autore, lo hai messo ben sapendo il personaggio) gli dici che gli dai un’altra chance oppure gli chiedi di uscire. Non è a casa propria.

  12. Miskail 20/09/2020 14:34

    Fausto si è espresso male e continua a comportarsi come se gli anni non fossero cambiati..Andrea ha fatto bene a cercare di fermare la discussione xkè stava ingigantendo..non ha assolutamente zittito Ebuck..ha cercato di stoppare la storia sapendo che poi ne sarebbe uscito male Fausto e comprendendo che si poteva trascendere..lo stesso la Gregoracci..poi che lo voglian infilare in ogni dove dandogli colpe random è un altro fatto..chi lo segue anche nel live sà che è super rispettoso.

  13. Miskail 20/09/2020 14:49

    Enock..perchè lo chiamo Ebuck?io rinco! DOH

  14. Mementoil 20/09/2020 15:52

    Leali, credendo di essere simpatico e tra il gelo generale ha detto: A te non abbiamo fatto l’applauso perché sei neg*o. Questo non sarebbe discriminatorio?

     

  15. lun44il 20/09/2020 16:49

    Ma Fausto ha sbagliato quello che a me non piace ciò no sono i sermoni di signorini e il modo in cui tratta argomenti tanto seri come l’anno scorso con salvo per esempio trattato malissimo in studio, la squalifica ci sta il processo a cui li sottopongono no per poi come nel caso di clizia o della Elia finita a tarallucci e vino, non mi piace la superficialità in cui trattano certi argomenti. In questo caso dopo il primo avvertimento lo chiamavano in confessionale e lo salutavano. Si sta accusando Andrea di quello che l’anno scorso tutti chiedevano a patrick, Sergio e Pasquale o Paolo e cioè di fermare prima di trascendere, hanno provato a fermare Fausto ma è talmente ottuso da non capire all’ira meglio fermarsi tutti perché lui avrebbe continuato ma continuare con uno che non capisce è inutile

  16. Mementoil 20/09/2020 17:28

    Sì, hai perfettamente ragione. Signorini gestirà tutto in maniera a dir poco imbarazzante.  Molti hanno detto che è una questione di età, ma per me è Fausto Leali a portare malissimo i suoi anni. Ci sono 75enni che sono molto più svegli, “moderni” e rispettosi.

     

     

    lun44: Ma Fausto ha sbagliato quello che a me non piace ciò no sono i sermoni di signorini e il modo in cui tratta argomenti tanto seri come l’anno scorso con salvo per esempio trattato malissimo in studio, la squalifica ci sta il processo a cui li sottopongono no per poi come nel caso di clizia o della Elia finita a tarallucci e vino, non mi piace la superficialità in cui trattano certi argomenti. In questo caso dopo il primo avvertimento lo chiamavano in confessionale e lo salutavano. Si sta accusando Andrea di quello che l’anno scorso tutti chiedevano a patrick, Sergio e Pasquale o Paolo e cioè di fermare prima di trascendere, hanno provato a fermare Fausto ma è talmente ottuso da non capire all’ira meglio fermarsi tutti perché lui avrebbe continuato ma continuare con uno che non capisce è inutile

     

     

  17. Miskail 20/09/2020 20:52

    Su questo non si discute Memento..basta guardare la DeBlanck…Leali non vuol imparare neppure la differenziata FACEPALM hai ragione lun..l’anno scorso un processo a Salvo…tra un po fustigano gli altri che non han tentato di fermalo..lo fa Andrea non si doveva permettere..ma che davvero fanno?che poi l’anno scorso imbarazzante a livelli pro Signorini con la Elia e la Incorvaia..super raccomandate..quest’estate poi ho capito…erano tutti in vacanza insieme in montagna (evil)

Lascia un commento