‘Grande Fratello Vip’ Nella notte Tommaso Zorzi smaschera la strategia di Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi che hanno ordito alle sue spalle

‘Grande Fratello Vip’ Nella notte Tommaso Zorzi smaschera la strategia di Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi che hanno ordito alle sue spalle

Ieri sera finalmente al Grande Fratello Vip è stata svelata la data di chiusura: il 1 marzo! Nel frattempo si è decretata la prima finalista, Dayane Mello, e si è votato per decidere chi è al televoto per il primo finalista uomo.

Le votazioni hanno lasciato scioccati i telespettatori: chi più di Tommaso Zorzi avrebbe meritato almeno di andare al televoto? Innegabile che la sua personalità abbia influito su questa 5° edizione come nessun altro, nel bene e nel male. Nonostante ciò i suoi compagni di gioco, anche quelli che nessuno si sarebbe aspettato, non lo hanno nominato per renderlo finalista.

Ci ha pensato prima Giulia Salemi ad estrometterlo da questa possibilità con la scusa che lui sgranando gli occhi le aveva fatto cenno di votarlo e poi gli ha dato il colpo di grazia (anche se non decisivo visto che solo la ‘nemica’ Dayane l’aveva votato in positivo) il suo amico Pierpaolo Pretelli preferendogli il neo entrato Andrea Zenga.

Tommaso l’ha presa sportivamente, ma dopo la diretta ne ha voluto parlare con le sue amiche Maria Teresa e poi Stefania Orlando:

https://twitter.com/star3star3/status/1353865840953851905?s=19

Tommaso dopo aver fatto le sue considerazioni su Pier e aver appurato con MariaTeresa che probabilmente è uno stratega, avvicina Giulia e le fa capire che alla fine i suoi discorsi sull’amicizia delle settimane scorse erano veri, che sono amici fuori ma non migliori amici e il gesto di stasera lo ha ampiamente dimostrato. La ragazza è dispiaciuta che lui ce l’abbia con lei, ma lui ribadisce di non essersela presa ma avrebbe preferito la vera motivazione: Giulia volendo dare più possibilità a Pierpaolo non ha salvato lui che crede sarebbe stato il più forte al televoto e che dire che tanto ci andrà lo stesso in finale non gli piace.

https://twitter.com/Federicag2000/status/1353881089337651200?s=19

Ovviamente la cosa non è sfuggita nemmeno all’amico Lazzaro di Tommaso

Finisce così un dopo serata molto tiepido e una puntata che lascia l’amaro in bocca un po’ a tutti. Com’è possibile che il mattatore di questi 5 mesi è tra quelli che non si sa se andrà in finale? I grandi misteri del Grande Fratello Vip!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. luemil 26/01/2021 10:30

    Io credo che quello da condannare sia stato molto più Pierpaolo, che ha preferito uno come Zenga rispetto a Tommaso con cui sta condividendo questo viaggio dall inizio.Cioe si può davvero pensare che Zenga si meriti la finale più di Tommaso…
    Giulia voleva proteggere Pierpaolo.. non credo che nella scelta tra zelletta e Tommaso ci sia stata tutta questa tattica perché allora bastava fare una scelta condivisa con Rosalinda che voleva eliminare Tommaso. Anche perché si sapeva che Stefania e Maria Teresa avrebbero scelto Tommaso se presente o Zelletta cone è avvenuto

  2. anoukil 26/01/2021 10:32

    Per la decantata amicizia che pare Giulia volesse con Tommy ci vuole SINCERITÁ, ONESTÁ e schiettezza. Faccia prima a dire che lei vorrebbe passare come una buona e brava ragazza che non pesta i piedi a nessuno, che inventarsi scuse e giustificazioni perché non prende mai una posizione netta con l’argomentazione sincera. 

    Penso che Tommaso é giá pieno di lecxxxuli che “gli vogliono bene, lo vedono forte, amano la sua ironia/sarcasmo, lo reputano un genio/talento, riconoscono la sua vastitá” … di “amici” cosí ne trova ad ogni passo, é circondato di gente cosí … una Giulia qualunque, un Pier, una Dayane, una Adua/Rosa, … 

    Tommaso come ogni persona vuole un amico sincero, che gli dica le cose in faccia e soprattutto che sia al suo fianco non per convenienza, ma per la stima e rispetto che la onestá dei sentimenti porta. 

    Contano poco le parole “io ho un immenso rispetto e stima per te … ti ammiro … la tua parola vale di piú” … quando poi gli ometti le cose (con la scusa per non ferirlo), lo accantoni perché sei nella posizione scomoda con il tuo fidanzato (e se quella relazione fosse durata non rimpiangeresti la perdita dell’amico, ma siccome é finita avere l’amico fa bene al cuore) e quando vuoi dare l’immagine di se di una persona attenta e premurosa non mostri  la stessa pretesa accortezza nei suoi confronti, ma lo fai passare per una persona con le mancanze di considerazione ed interesse e quale tu hai idealizzato. Ma chi vuoi dare a bere?

  3. DaFridail 26/01/2021 10:36

    Tommaso ha sempre dichiarato che giulia enfatizza un’amicizia che non c’è e fa la vittima, infatti ieri l’ha dimostrato e giustamente lui le ha detto delle due l’una. Pierpaolo voleva la finale senza lo scontro con Tommaso e c’è riuscito. Zorzi gioca ma gioca pulito si è fatto un’amico e l’ha sempre detto, invece gli altri amici amici poi ti rubano la bici

  4. CapaMoniqueil 26/01/2021 10:41

    Che poi visto che dicono tutti che tanto in finale ci va, che lui lo vedono come il vincitore ecc. ecc. potevano votarlo, sapendo che andando in finale non avrebbe abbandonato. Invece così lo metti pure nella condizione di poter decidere ancora una volta se voler abbandonare o no fino all’8. Infatti lui e Stefy ieri hanno di nuovo detto di volersene andare a scadenza contratto.

  5. ciaociaomondoil 26/01/2021 10:41

    Infatti Tommaso è il più limpido. Gioca ma te lo dice che gioca. Gioca pulito. Gli altri no, e quindi se le prenderà ancora di più in quel posto. E ripetiamo Tommaso non se l’è presa perche Giulia ha fatto quella scelta, ma di non aver avuto le xalle di dire la verità sul perchè per passare da brava e buona. Con Pier secondo me manco ci prova, ha capito.

  6. anoukil 26/01/2021 10:42

    Trixie … forse ti sei persa …

    Tommaso appunto dice chiaramente “non siamo migliori amici” … é Giulia quella che canta e si vanta dell’amicizia di 6-7 anni … per cui pretende dall’amico una considerazione, attenzione e premura  … che lei stessa non da … perché anche per lei lui non é il migliore amico … solo che lei non lo dice perché le conviene passare per l’amica di Tommaso, voleva far passare come se amicizia tra di loro fosse tale da poter avere le aspettative, come se lei la scorsa volta cadesse dalle nuvole dove l’ha messo idealizzandolo … come se lei non fosse cosciente che tra di loro il rapporto non é speciale da poter pretendere. Peró vuole avere il rapporto speciale … senza peró essere sincera ed onesta con lui. Si, si, é cosí sensibile che non vuole ferire … ma ferisce l’intelligenza di uno che ne ha non essendo sincera, che é ben peggio.

  7. C93il 26/01/2021 10:49

    Ma che lei volesse tutelare Pierpaolo ci sta tutta ma dillo invece di dire che te l’ha detto lui di escluderlo, avrebbe fatto sicuramente più bella figura.. quello proprio che non ha nessuna giustificazione è proprio Pierpaolo perché tu porti in finale quello che è insieme a te da settembre ma è talmente assetato di vittoria che si è cacato sotto al solo pensiero di essere al televoto con Tommaso.. ma tranquillo Pierpaolo Tommaso potrà anche non vincere ma quando uscirai da lì capirai che Tommaso ha già vinto tutto al contrario tuo che potrai solo che andare dalla d’urso per fare qualcosa in tv

  8. anoukil 26/01/2021 11:21

    Su Pier poche parole, perché non se le merita visto che lo reputo inutile (quanto una Carlotta) dentro la casa. 

    “Stratega” dall’inizio … sia con la Grego, sia con la “creazione della coppia amata”, sia con la sua non-presa di posizione e restando sempre fuori dalle dinamiche che gli potessero causare antagonismo dai piú fronti, sia nelle sue “amicizie” di comodo con “i comodini”, sia con il suo interesse per Tommaso cui presenza fa sempre bene, pure quando ti va contro (almeno un blocco lo prendi) … ha fatto i conti … e vuole passare per l’ingenuo bonaccione che i conti non se li fa. Degno compagno della Salemi. Sono uguali.

  9. Maria Doloresil 26/01/2021 11:41

    Sempre sostenuto che Pierpaolo è finto, non sono meravigliata affatto di questo comportamento

  10. uffail 26/01/2021 12:03

    Il mio commento non era una difesa per Giulia, ma un sottolineare che se gli stessi atteggiamenti li ha Tommaso comunque viene sempre trovata “la pezza” per giustificarlo quando così non dovrebbe essere. Io credo, come detto diverse volte, che Tommaso sia una persona estremamente intelligente e sarcastica, doti che adoro, ma umanamente non mi piace. Se non lo si idolatra ti punta e, con intelligenza, sa portare le persone dalla loro parte. Lui è il primo stratega lì dentro, sa che è amato, sa che è voluto e quindi sa cosa e come dire le cose affinché la gente stia dalla sua più di chiunque lì dentro, proprio per L intelligenza di cui parlavo prima. Ecco perché voterei sempre Andrea, magari non sarà pungente come Tommaso, non si prende il centro della scena perché non è egocentrico come Tommaso appunto, ma umanamente è meraviglioso, mi è piaciuto come ha gestito la questione “corna”, una delicatezza e compostezza che nessuno avrebbe avuto nel rispetto della sua storia e credo stia lavorando su se stesso per smussare la sua permalosità ( tipo ieri quando ha risposto all Elia: w i comodini).
    Per cui per me più Andrea meno Tommaso, a Tommaso non affiderei neanche un euro , per cui che si risentisse meno quando gli altri non gli mettono il tappetino rosso.

  11. CapaMoniqueil 26/01/2021 12:57

    Uffa tommaso è stato più volte massacrato per certi suoi atteggiamenti non condivisibili, gliene abbiamo dette di ogni…ma a prescindere da ciò non si può dire che non meriti la finale o che lo meriti meno di una Zenga dai. C’è poco da difendere. Aggiungo per me era l’unico a meritarsi davvero la finale, intanto se ne parla ovunque, gli altri non se li fila nessuno se non i fandom.

  12. uffail 26/01/2021 14:16

    Ma ne parlano come parlano di Stefania o dayane o gli stessi Giulia e Pierpaolo, cioè come tutti i personaggi che fanno parlare di se. se fosse vero il discorso del far parlare di sè allora la stessa dayane merita la finale perché bene o male ha creato dinamiche ma, anche se sicuramente vincerà lei per via del voto tarocco, io non sarò per nulla contenta. Tommaso merita la finale perché come detto prima ha delle belle qualità , ma parliamo di persone che comunque appena possono dicono la cattiveria a qualcuno e ripeto, personalmente, le persone così a me piacciono poco. Ecco perché il mio preferito è zelletta.
    Teoricamente anche Pierpaolo e Giulia, viste le innumerevoli puntate e clip su di loro , meriterebbero la finale, ma per esempio a me convincono poco nonostante non abbia una opinione negativa su di loro.
    A me non piace esaltare nessuno tutto qua, soprattutto se questo “nessuno” è lo stratega più stratega di tutti( non a caso nessuno gli va contro, non è certo perché è bello e bravo eh)

  13. _comedincantoil 26/01/2021 14:45

    La Salemi e PierBau si sono dimostrati esattamente quello che tutti pensano, due che per arrivare nel mondo dello spettacolo mangerebbero topi vivi, se le fan di Tommaso fossero brasiliane finalmente vedremo PierBau umiliato come meriterebbe al televoto, ma non penso si metteranno a fare email false, come palesemente fanno i fan dei Prelievi. (N)

  14. CapaMoniqueil 26/01/2021 16:38

    uffa non è che uno merita la finale perchè gli fanno tante clip eh, anche perchè io ne farei volentieri a meno, li trovi ridicoli ed anche parecchio boring, pure quando si baciano e detto da una romantica come me è tutto dire. Intanto io una che è entrata dopo e non si è fatta tutti i 5 mesi non la manderei di sicuro in finale, secondo poi lei non la sopporto proprio quindi figuriamoci se posso preferirla ad altri che stanno sputando sangue ed energie da più tempo. E’ molto + facile andare avanti grazie alla storia d’amore e un sostegno sicuro, che giocare da soli. Lei bocciata su tutta la linea. Lui un po’ meno solo perchè sta lì dall’inizio, ma boccato come persona anche più di lei.

  15. Maria Doloresil 26/01/2021 16:48

    Io sono contenta che la gente abbia aperto gli occhi su Zelletta e abbia capito che il vero comodino era Pierpaolo. Okay Andrea non crea clip ma è simpatico per chi  vede il live, ci sono decine di memes su di lui, quindi a mio avviso merita la finale, come la merita Tommaso del resto . Pierpaolo io sono mesi che sostengono sia falso e lo ha dimostrato ancora una volta.

  16. CapaMoniqueil 26/01/2021 17:20

    Oddio come Tommi no, ma subito dopo sì. E’ divertente anche perchè ignorantello diciamocelo, ma di buon cuore e sempre coerente.

  17. sissi14il 26/01/2021 18:02

    Da esterna (dato che del gf seguo solo qui sul vicolo e ogni tanto guardo qualche clip) penso che NON PUOI votare uno zenga al posto di Tommaso. È entrato da troppo poco tempo, voti uno degli storici.
    Concordo sulla Salemi, non so chi abbia votato (spero il suo Pierpaolo), ma che fosse stata sempre lei a urlare ai 4 venti la presunta amicizia con Tommaso l’ho notato anche io che non seguo
    Corro a dare tutti i miei voti a Croccantino (è in nomination per la finale, giusto?)

  18. sissi14il 26/01/2021 19:02

    Ma scusate perché zelletta non ha votato Tommaso? È più amico di Pierpaolo?

  19. CapaMoniqueil 26/01/2021 20:14

    Sì Sissi, ha sempre detto che Pier se lo sarebbe portato in finale con lui anche se apprezza molto Tommi e dice che si merita la vittoria.

    Giulia poteva scegliere se far fuori Tommi o Zelletta ed ha scelto di far fuori Tommi, probabilmente per dar più chance al fidanzato di passare in finale. E torniamo al nocciolo della questione: non è giusto far entrare gente che ha una percezione dell’esterno maggiore rispetto a chi è dentro dall’inizio.

  20. Maria Doloresil 26/01/2021 21:00

    Capa, non intendevo dire che merita la finale allo stesso livello di Tommaso però si è guadagnato la finale secondo me

  21. Suonitrairumoriil 26/01/2021 23:08

    I prelievi : Eschifo! Non ho altro da aggiungere THESUN

1 2

Lascia un commento