‘Grande Fratello Vip’ La grande censura su Alda D’Eusanio comincia a far innervosire i telespettatori. Nonostante questo riesce a spiegare il motivo per cui fu cacciata dalla Rai

‘Grande Fratello Vip’ La grande censura su Alda D’Eusanio comincia a far innervosire i telespettatori. Nonostante questo riesce a spiegare il motivo per cui fu cacciata dalla Rai

Dicono che viga la democrazia in Italia, eppure bastano certi programmi, ritenuti anche trash e utili, a farci capire che forse non è proprio così. Da quando è entrata Alda D’Eusanio nella casa del Grande Fratello Vip, le censure sono all’ordine non del giorno ma di tutte le ore del giorno.

La donna è solita affrontare argomenti abbastanza scottanti, a volte impropriamente come quando ha pronunciato la parola ‘nexro’ e per la quale è stata anche mandata al televoto, e per tale motivo viene censurata anche quando forse ciò che dice potrebbe essere interessante e spunto per una conversazione che va al di là del momento goliardico.

Proprio ieri è stata oscurata quando parlava della morte di Mia Martina, o quando ha detto che la mattina si sintonizza su La7 perchè ritiene che sia la rete che dà un’informazione più completa sulla situazione mondiale, ma soprattutto quando ha rivelato perchè la Rai l’ha cacciata

La donna affronta il delicato tema dell’eutanasia che in Italia suscita ancora molto scalpore in quanto non è stata resa legale come in altre Nazioni come la Svizzera, il Portogallo o altri paesi UE, dove probabilmente il cattolicesimo pesa meno che in Italia che ha un’icona religiosa come il Papa.

L’argomento è sicuramente scottante e divide gli animi, ma perchè censurare chi si dimostra a favore? La democrazia in questo caso dove sta?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Radianail 03/02/2021 20:16

    L’unico modo per tenerla in casa e cercare di tacitare i media ed i giornali è spegnerle il microfono ogni volta che secondo loro affronta argomenti fastidiosi.

Lascia un commento