‘Grande Fratello Vip’ Il Codacons si scaglia contro Alfonso Signorini per una sua frase ritenuta sessista! Il reality è a rischio chiusura?

‘Grande Fratello Vip’ Il Codacons si scaglia contro Alfonso Signorini per una sua frase ritenuta sessista! Il reality è a rischio chiusura?

E’ di poche ore fa la notizia che il Codacons ha denunciato il clima discriminatorio e sessista che regnerebbe al Grande Fratello Vip.

In particolare, tutto nascerebbe dall’indignazione del web nei confronti del conduttore Alfonso Signorini che, durante l’ultima puntata, si è rivolto all’ex concorrente Elisabetta Gregoraci esclamando:

“Quando arrivi a casa, picchia Elisabetta Gregoraci, tu non sai perchè, ma lei si”.

Il conduttore ha prontamente ricordato che si trattava di un famoso proverbio cinese, ma ai telespettatori questo comportamento non è ugualmente piaciuto e si sono rivolti al Codacons che ha chiesto un provvedimento nei confronti del reality, ossia la chiusura del programma.

Ecco le motivazioni a corredo della richiesta:

“La frase si va ad aggiungere al lunghissimo elenco di battute a sfondo sessuale, volgarità, istigazioni alla violenza e altre amenità trasmesse nel corso di questa edizione di Grande Fratello. Crediamo sia giunto il momento per un ripensamento da parte di Mediaset, che non può badare solo agli incassi pubblicitari ma deve elevare la quantità dei suoi contenuti, cancellando dal palinsesto programmi diseducativi e pericolosi come il GF Vip”.

Siete d’accordo con questa richiesta del Codacons? Tali contenuti sono realmente appannaggio dei soli reality o forse bisognerebbe rivolgere l’attenzione anche verso quelle fictions trasmesse in prima serata (e quindi con un pubblico anch’esso composto da minori) che sono condite da scene a contenuto sessuale e sessista?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. pacificil 03/02/2021 11:36

    Chiudere prima? Ai concorrenti piace questo elemento (rofl)

Lascia un commento