‘Grande Fratello Vip’ Franco Oppini ed Alba Parietti, genitori di Francesco, esprimono il loro punto di vista sulle frasi infelici dell’uomo che in queste ore sta infiammando il web! Cosa succederà ora?

‘Grande Fratello Vip’ Franco Oppini ed Alba Parietti, genitori di Francesco, esprimono il loro punto di vista sulle frasi infelici dell’uomo che in queste ore sta infiammando il web! Cosa succederà ora?

Francesco Oppini gfvip

 

In queste ore i social sono in fermento per due eventi che riguardano il Grande Fratello Vipda una parte gli spoiler sul programma che Andrea Zelletta ha fatto agli altri concorrenti e che ha scoperto quando è stato allontanato per poco dalla Casa per motivi misteriosi; dall’altra le frasi pesanti che Francesco Oppini ha utilizzato riferendosi a Dayane Mello ( a Verona gli amici miei la violenterebbero a giustificare il fatto che fosse molto desiderabile quella sera)  e Flavia Vento ( una così ad alcuni fa venir voglia di alzare le mani); qualche settimana fa aveva fatto anche una battuta infelice sull’eliminata Franceska Pepe ( sfila in autostrada e l’hanno mancata).

Queste dichiarazioni hanno spinto alcuni telespettatori a chiedere la squalifica di Oppini, così come è accaduto l’edizione scorsa con Salvo Veneziano e quest’anno con Fausto Leali.

Ma cosa ne pensano della vicenda i genitori dell’uomo, Franco Oppini e Alba Parietti? 

Ecco le loro reazioni:

Indubbiamente i due non possono che riconoscere l’errore del figlio e chiedere scusa  per le sue infelici battute ai telespettatori (soprattutto Alba si sente mortificata). C’è anche da dire che in quella casa di cose dette sbagliate ce ne sono state tante a cominciare dalla Contessa che a star qui ad elencarle non basterebbe una giornata,  Dayanne che ha chiamato ‘Checche’ i gay, Andrea per gli schiaffi da dare quando si è piccoli quando si riferì a Franceska, Maria Teresa Ruta che ha detto “non siamo tutti monxoli” riferendosi a chi non è stupido, fino ad arrivare a Brosio che sta insegnando a tutto il mondo televisivo che il Covid non è così grave come ci stanno facendo credere. Zorzi stesso l’altra sera mentre Oppini gli si è avvicinato per dargli un bacio ha esclamato: “Mi ha violentata“, facendo capire che sono espressioni che si usano con molta leggerezza senza dargli un senso pratico che sarebbe in quel caso terribile. Insomma se dovessimo squalificare tutti quelli che hanno detto qualcosa che non dovevano dire la casa rimarrebbe mezza vuota. Ci dobbiamo solo chiedere se vogliamo un reality di terrorizzati dove i concorrenti siano più spinti a non parlare per paura di dire cose sbagliate, o se le frasi vanno decontestualizzate dandogli una connotazione negativa solo quando hanno realmente un’intenzione bellicosa.

E adesso che cosa accadrà? Secondo voi gli autori squalificheranno Oppini oppure Alfonso Signorini si limiterà ad una lavata di capo un po’ a tutti e soprattutto a lui?

by emmaforever e CapaMonique

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 02/11/2020 21:59

    Sissi per me lo possono pure squalificare e non avrei nulla da dire. A me danno fastidio i finti moralisti, quelli sempre pronti a puntare il dito sugli altri e soprattutto mi dà fastidio quando la gente si accanisce contro una persona sola e vuole demolirla a tutti i costi. Di sbagliato qui ci sta che le fan di Dayanne lo vogliono fuori e per questo hanno ingaggiato questa lotta buttandola sulla violenza verso le donne quando in realtà vogliono solo mandare avanti la loro bella.

    sissi14: Capa però è un’espressione brutta. A prescindere dal farlo uscire o meno (io non avrei fatto uscire leali, né salvo all’epoca), almeno un richiamo… almeno fare capire A TUTTI i concorrenti che magari con le parole devono starci attenti… ma questo lo dico anche nella vita reale eh

     

  2. samarcandail 02/11/2020 22:07

    Monica nessuno pensa che Oppini sia un violentatore come nessuno l’anno scorso ha pensato che Clizia fosse una mafiosa
    Ma li eravamo tutte giustamente inorridite perche rappresentava un pensiero e una mentaliâ chiara
    Una espressione ingiuriosa e lesiva e molto grave la prima
    Quella di Oppini é invece la classica uscita ( e sono tre quindi fa si che il suo pensiero sia abbastanza chiaro) del maschilista che usa a sproposito espressioni volutamente colorite grette etc per sentirsi grande agli occhi dell’interlocutore
    Sicuro nessuno pensa che mai le metterebbe in pratica quelle cose
    Ma glielo si fa notare di smetterla perche anche al bar da fastidio che si usi certi termini figurarsi in tv
    E specie da uno che di anni ne ha 40
    Cioe un bel “ma ti riprendi ?” É sacrosanto glielo si dica

  3. CapaMoniqueil 03/11/2020 00:29

    Ma non lo metto in dubbio…per me potevano anche squalificarlo anche se mi avrebbe roduto perchè l’avrebbero avuta vinta tutte quelle che gridavano allo scandalo solo per difendere Dayanne ma che delle donne non gli frega nulla.

    La storia di Clizia invece l’ho vista diversa, lei alla frase non ha dato un tono goliardico ma negativo.

    samarcanda: Monica nessuno pensa che Oppini sia un violentatore come nessuno l’anno scorso ha pensato che Clizia fosse una mafiosa Ma li eravamo tutte giustamente inorridite perche rappresentava un pensiero e una mentaliâ chiara Una espressione ingiuriosa e lesiva e molto grave la prima Quella di Oppini é invece la classica uscita ( e sono tre quindi fa si che il suo pensiero sia abbastanza chiaro) del maschilista che usa a sproposito espressioni volutamente colorite gretteetcper sentirsi grande agli occhi dell’interlocutore Sicuro nessuno pensa che mai le metterebbe in pratica quelle cose Ma glielo si fa notare di smetterla perche anche al bar da fastidio che si usi certi termini figurarsi in tv E specie da uno che di anni ne ha 40 Cioe un bel “ma ti riprendi ?”É sacrosanto glielo si dica

     

1 2 3

Lascia un commento