‘Grande Fratello Vip’ Alfonso Signorini, nel corso della diretta, censura Pupo e Pasquale Laricchia per proteggere Barbara Alberti: “Assassino? È un’iperbole!” Intanto il web insorge…ecco cos’è successo! Chi ha ragione secondo voi?

‘Grande Fratello Vip’ Alfonso Signorini, nel corso della diretta, censura Pupo e Pasquale Laricchia per proteggere Barbara Alberti: “Assassino? È un’iperbole!” Intanto il web insorge…ecco cos’è successo! Chi ha ragione secondo voi?

Alfonso Signorini e Barbara Alberti

Ieri abbiamo assistito ad una puntata molto soporifera del Grande Fratello Vip, eccezion fatta per il momento in cui in studio è entrato il terzo concorrente eliminato dal reality, Pasquale Laricchia.

Quest’ultimo, giustamente, ha subito messo in chiaro che i messaggi trasmessi dalla TV devono essere corretti e ponderati, per cui essere definito “assassino” da Barbara Alberti può risultare pericoloso, senza considerare che anche lui ha dei figli a casa che lo guardano.

La scrittrice, per giustificare l’enorme gaffe, ha definito il termine assassino un’iperbole, ossia:

“figura retorica che consiste nell’esagerare la descrizione della realtà tramite espressioni che l’amplifichino o per eccesso o per difetto”.

(ha presente di essere in un reality?!? HAHA HAHA HAHA )

A quel punto l’opinionista Pupo ha evidenziato che anche le frasi sessiste di Salvo Veneziano, che gli sono costate la squalifica, potevano essere semplicemente considerate un’iperbole!   (makeup)

A quel punto Signorini ha perso le staffe ed ha detto che una cosa è dire assassino, una cosa è inneggiare alla violenza alle donne  :O quindi non si possono paragonare le due situazioni!

Dopodiché il conduttore ha “azzittito” Pupo e Pasquale.

Che ne pensate? Chiamare “assassino, violento e stupido” una persona è insignificante rispetto a quello che ha detto Veneziano? Barbara Alberti, siccome è una scrittrice molto stimata, merita di rimanere anche se definisce la gente “assassino, violento e stupido” e altro ancora”?

A questo punto, cari concorrenti, imparate a memoria la definizione di parabola (non la sua definizione geometrica occhio… HAHA HAHA ) che ve la potrete giocare anche voi! HAHA HAHA HAHA Chissà se può valere anche per i tifosi allo stadio… HAHA HAHA HAHA

Intanto il web non ci sta e chiede la squalifica immediata! Ma tanto sappiamo già come andrà a finire…continuerà ancora la “censura”, al riguardo, di Signorini? 

By Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Daniela70il 21/01/2020 17:53

    Iperbole non parabola due cose totalmente diverse. L’iperbole è una figura retorica , la parabola in letteratura è la narrazione di un fatto immaginario che sottintende una verità storica o un insegnamento morale.

  2. eesperiail 21/01/2020 18:14

    Poteva anche definirsi lombrosiana…..dato che ha parlato di faccia da assassino…. STLOMPA  STLOMPA 

  3. sissi14il 21/01/2020 20:46

    Io sto gf non lo sto guardando per signorini, mi sta sulle pelotas SORRY ed è sempre stato uno che andava a simpatie.
    Leggendo i vari articoli del vicolo lo sopporto ancora meno.
    Dare dell’assassino a uno non è iperbole, ma offesa a mio parere, e se lo dice Barbara alberti mi cadono le braccia.
    Avrei sbirciato il gf solo per lei, ma dopo questa uscita… guardo altro, o leggo un libro.

  4. CapaMoniqueil 22/01/2020 10:44

    Consiglio Hot Stuff HAHA 

    sissi14: Io sto gf non lo sto guardando per signorini, mi sta sulle pelotas ed è sempre stato uno che andava a simpatie. Leggendo i vari articoli del vicolo lo sopporto ancora meno. Dare dell’assassino a uno non è iperbole, ma offesa a mio parere, e se lo dice Barbara alberti mi cadono le braccia. Avrei sbirciato il gf solo per lei, ma dopo questa uscita… guardo altro, o leggo un libro.

     

  5. sissi14il 23/01/2020 13:48

    HAHA HAHA capa mi stai incuriosendo, magari seguirò il tuo consiglio!

Lascia un commento