‘Gossip’ Intervista a Cecilia Rodriguez, la giovane, in isolamento in Trentino col fidanzato Ignazio Moser, ha dovuto rinunciare alla festa per i suoi 30 anni, ma ci confida di aver ricevuto a Natale un regalo che l’ha profondamente commossa…

‘Gossip’ Intervista a Cecilia Rodriguez, la giovane, in isolamento in Trentino col fidanzato Ignazio Moser, ha dovuto rinunciare alla festa per i suoi 30 anni, ma ci confida di aver ricevuto a Natale un regalo che l’ha profondamente commossa…

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser compleanno

Il settimanale ‘Gente’ in edicola questa settimana ci propone un’intervista a Cecilia Rodriguez (realizzata rigorosamente al telefono), la modella attualmente si trova in Trentino in isolamento nelle proprietà della famiglia del fidanzato Ignazio Moser.

Un isolamento forzato che sta vivendo in maniera positiva, anche se ha dovuto rinunciare ai festeggiamenti per il suo trentesimo compleanno, come racconta lei stessa:

“Volevo accogliere i miei trent’anni circondata dalle persone a cui voglio bene e che fanno parte della mia vita, una settantina, tra parenti e amici, tutti insieme a Milano a brindare e divertirci. Avevo in mente anche il vestito da indossare: bello, corto ma pratico per poter ballare, ballare tanto, come piace a me.”

Come ha trascorso questo importantissimo giorno?

“Ho ballato lo stesso, sempre reggaeton, ma davanti ai fornelli mentre preparavo insieme con mia suocera la mia torta preferita: il tiramisù alla fragole. Ma sono felice. Lo dico davvero. Confesso che, quando ho capito che non ci saremmo potuti muovere da qui, mi ha preso un po’ di sconforto. Mi sentivo confusa. Ma è durata poco: festeggerò più avanti, quando si potrà. Per me è stato un compleanno intimo e pieno d’amore. Mi sento privilegiata perché sono accanto all’uomo della mia vita, che per me è famiglia, e siamo con i suoi genitori che mi vogliono bene e mi fanno sentire come se fossi a casa mia. La mamma di Ignazio, a Natale, mi ha donato un suo anello, è un gesto che mi ha commossa.”

Confida all’interlocutore la neo trentenne:

“Sulla torta ho messo una candelina. Ho soffiato e ho espresso desideri. Il primo non è per me, è per tutti. Perché quello che stiamo vivendo, un momento davvero triste e complicato, finisca. L’unione e il rispetto fanno la differenza. Solo così si può uscire da questo allarme sanitario.”

“D: E gli altri desideri?”

“Costruire con Ignazio qualcosa di ancora più forte. Parliamo, con maggior convinzione, di avere un bimbo nostro. Sognavo di avere il mio primo figlio a 28 anni, l’età nella quale mia madre ha avuto me. Sono un po’ in ritardo rispetto ai miei desideri, ma va bene così. Ora però non vorrei far passare molto tempo. E poi sto pensando seriamente di acquistare una casa. Ho voglia di mettere le radici, di creare la base per il mio futuro.”

“D: E saggia Cecilia, e non solo perché è entrata nella rosa degli “enta”.”

“Pensa come ho reagito bene: doveva essere un lungo weekend trentino, sono passate già due settimane (scherza, ndr). Non ho perso tempo, anzi l’ha fatto fruttare, e ho imparato un sacco di cose: a fare giardinaggio nello scampolo di verde immediatamente davanti a casa, a legare le viti, a cucinare, ad apprezzare come mai prima di ora il soffio del vento che ti accarezza il viso. Noi siamo chiusi in casa, è vero, e non vediamo nessuno, ma qui fuori è un paradiso: ci sono le montagne, il giardino, i vigneti. E quando i cani escono per una piccola passeggiata qui attorno, noi li seguiamo e io approfitto per filmare il panorama. Vengo qui da due anni e mezzo e, riflettevo, non avevo mai filmato nulla, ora tutto ciò che mi circonda ha un valore speciale. Filmo e i video li invio a mia mamma, mia sorella Belen, che qui non è mai venuta, a mio fratello Jeremias. Sono a Milano, nei loro appartamenti. Con queste immagini penso di condividere la mia serenità, donando anche un piccolo sollievo per gli occhi. Noi fratelli siamo legatissimi e mi mancano tanto. Ma sarà ancora più bello riabbracciarsi e festeggiare non solo il mio compleanno, ma soprattutto il ritorno alla normalità. Ho promesso a mio nipote Santiago che faremo un torta grande e, come sempre, gli sarà permesso di iniziare a spegnere le candele prima di me. Sono trenta, ci vorrà fiato, quest’anno servono rinforzi!”

“D: Mentre parliamo al telefono si sente in sottofondo la voce di Ignazio. Le sta porgendo una tazza fumante di caffè.”

“Lo fa ogni mattina, mi vizia un po’. Dicono che questo isolamento e la convivenza 24 ore su 24 possa creare tensioni nella coppia. Per noi è il contrario: io sono felicissima di stare appiccicata a lui, noi due soli. Ci capita di rado. siamo sempre con tanta gente, soprattutto quando veniamo qui dove ci sono i suoi amici di infanzia che vede poco. E bellissimo avere attorno persone, sia chiaro, ma a me dopo un po’ salgono i fumi della gelosia perché non mi sento al centro delle sue attenzioni (racconta ridendo, ndr). Il regalo più bello è averlo in esclusiva per così tanto tempo. Ma anch’io mi sono impegnata per viziarlo, sai?”

Cecilia racconta di essersi dedicata alla cucina e di aver anche solleticato, cone le sue creazioni, il palato del suocero Francesco Moser che si è complimentato con lei:

“Essendo in casa da giorni, una sera ci siamo trovati con pochi ingredienti e tanta fame. Lui mi ha raccontato che quando faceva le corse in bicicletta mangiava spesso riso bianco mantecato con il formaggio grattugiato: ossia risotto alla parmigiana. Ho seguito il suggerimento, ed è venuto squisito. Poi ho fatto anche gli involtini, le cotolette, il sugo di pomodori. Stare ai fornelli è un passatempo che mi rilassa e mi tiene compagnia in questa lunga ma piacevole reclusione: accendo la musica e mi lascio guidare dalle piccole nozioni che ho e dalla voglia di sperimentare. Quando ero bambina, e mi immaginavo donna, in realtà mi vedevo così: a casa, circondata dalla natura, impegnata ad accudire la famiglia. Mi piace lavorare, sia chiaro, ma amo la vita semplice e sana, fatta di valori, di emozioni, di tempi blandi. E quando ho Ignazio accanto è come se avessi tu ciò di cui ho bisogno.”

Cosa pensate delle sue duchiarazioni?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. _comedincantoil 21/03/2020 14:45

    LOVE sempre più convinta di seguirli, dal gf ad oggi stanno crescendo tanto come persone e come coppia, immagino l’emozione della Chechu quando la mamma di Ignazio le ha fatto un regalo così importante, speriamo che i 30 anni la Chechu riesca a festeggiarli presto.. vorrebbe dire che questo incubo che stiamo vivendo tutti è finito e torniamo alla nostra vita

  2. laura76il 21/03/2020 15:37

    Contenta di nn essermi sbagliata dal gf ora aspetto un piccolo bacio ti o una piccola cechu

  3. @CVDMil 22/03/2020 16:17

    Mi fa molto piacere leggere questa intervista. Lei è libertina ma non è senza testa anzi è molto matura. Buona fortuna a loro e speriamo che questo periodo permetta loro di coniare il sogno di costruire una famiglia  ;) 

Lascia un commento