#gfvip Ottava puntata del Grande Fratello Vip all’insegna dell’ipocrisia e del gusto dell’orrido! Siete d’accordo con la nostra Haske?

Ottava puntata del Grande Fratello Vip all’insegna dell’ipocrisia degli autori e del gusto dell’orrido!

Commento a cura di Haske

L’ottava puntata del Grande Fratello Vip si affretta a dare il responso del televoto (solitamente avviene nella seconda parte del programma) per dar spazio alla telenovela argentina. POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN 

Quindi subito fuori, come da pronostici, Carmen Russo con il 66% di voti (i sondaggi, casualmente, si sono sbagliati di gran lunga solo la scorsa volta con JeremíasNOTME ). Inutile e oserei dire ridicolo siparietto per annunciare l’eliminato, con la busta del responso consegnata in casa a Daniele Bossari… che conteneva solo il nome di chi sarebbe rimasto nella casa, voi ne avete capito il senso? POPCORNS  POPCRN 

Passiamo al tema centrale della puntata, “sceneggiato” da Parpiglia e Signorini, sia per alimentare business di share e prossime copertine, sia per accentrare il programma, come al solito, sui Rodríguez (per la prima volta nella storia del programma, si leggono sms privati dedicati ad una concorrente e inviati ad un opinionista; per la prima volta si sente un “Ti vogliamo bene!” gridato da una conduttrice ad una partecipante; per la prima volta si applaude, a comando, SOLO una concorrente non appena varca il confessionale…ecc.ecc… POPCORNS POPCRN )

Ma veniamo al punto: Cecilia, dopo aver sbandierato amore dal primo giorno per i suoi 4 anni di fidanzamento con l’ex tronista Francesco Monte, pronta a convolare a nozze nella prossima estate, scopre all’improvviso, e dopo mesi di reclusione, di avere dubbi sulla propria relazione.

Ignazio, dacché è entrato in casa, ci ha provato anche con la lavatrice (tra l’altro già impegnata da anni con l’asciugatrice… HAHA ); appena due settimane fa ha ricevuto la clip con Ivana, in seguito alla quale lei gli dà il palo definitivo, ed ora ha trovato terreno fertile in Cecilia. Procediamo per gradi, così da comprendere l’assurdità della tempistica e della completa assenza di logica: lui è lì che massaggia e coccola tutte; d’emblée due settimane fa, i due fratelli introducono il discorso “gelosia Monte“, lui piagnucola di non voler interpretare il ruolo dello sfasciacoppie, proprio perché lo fa con tutte. Jeremías, dopo aver introdotto la dinamica, si fa da parte e i due si avvicinano di più.

Parpiglia, senza che nessuno in casa e nemmeno tra i telespettatori si accorgessero di nulla, parla di “amore”, confermato poi da Signorini.

Due profeti BRAA .

In effetti dopo appena una settimana scopriamo che lei vuole lasciare Monte, e Moser vuole metter le “stelline” a Cecilia nella sua agendina HAHA Soleil per aver lasciato Onestini per Cartasegna è stata definita (come accade sempre al GF) una “vigliacca” con tanto di standing ovation da parte del pubblico pilotato, ieri invece Cecilia è stata osannata con queste parole:

“Grande donna, vai avanti, siete bellissimi, la storia è tua, era destino”. :O

Segno che le dinamiche vengono giudicate in base ai concorrenti e le relative tutele, o no? Entra Monte, che sminuisce il ruolo di “uomo” di Moser, senza alzare la voce e restando per quanto possibile tranquillo. Ignazio nel confronto risulta perdente perché si affretta a difendersi dicendo di non dovergli delle scuse. What?! POPCORNS  POPCRN 

Poco prima gli autori hanno confezionato la storiella in cui tanto sperano, definendo Monte, vergognosamente, “un peso”, senza avere alcun tipo di rispetto nei confronti dei 4 anni d’amore del giovane.

Abbraccio di Francesco a Jeremías, ormai destinato a separarsi dai cognati ogni 2×3. Cecilia con Monte sembra essere serena, nonostante anni d’amore buttati alle ortiche per due grattini con uno che ci ha provato con tutte, quindi lei rappresenta una sorta di ruota di scorta (vero amore). Quando Monte esce, finalmente piange (forse per le parole rivoltele dall’ex fidanzato: #gfvip Francesco Monte, prima di uscire dalla casa ha bisbigliato delle parole nell’orecchio di Cecilia Rodriguez…ecco cosa le ha detto! Ma cos’è successo stanotte con Ignazio Moser? Voi cosa pensate? ), ma si riprende subito e a fine puntata appare pure soddisfatta per l’immagine di sé, così profondamente smacchiata da parte degli autori agli occhi dei telespettatori. POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN

Se proprio ha questa crisi esistenziale, a suo dire indipendente dal Moser, avrebbe dovuto attendere con rispetto la fine del programma (parliamo di appena un mese) per parlare a quattr’occhi con lui, senza parlare di affari privati ed esterni in un programma TV, coinvolgendo il proprio fidanzato e la sua famiglia (non era in difficoltà nei loro confronti? POPCORNS POPCRN ). Evidentemente per rendersi protagonisti, si è disposti a tutto. Come Ignazio è disposto a tutto pur di ottenere visibilità a forza di ship e clan Rodríguez (che tornano sempre utili lì dentro e fuori).

La coppietta ha pure ricevuto la claque pilotata per far credere loro di essere amati dal pubblico e spingerli a quagliare. Peccato che sui social sia un tripudio contro i due. E prova del fatto che Moser attui dinamiche in base al gradimento del pubblico, esemplare è una sua frase proferita stanotte: “Questa sera applausi fragorosi per qualsiasi cosa dicessi”. Gli autori, ben consci dell’attenzione del ciclista verso applausi e classifica, hanno fatto in modo di rendere l’atmosfera ai suoi occhi perfetta.

Serena Grandi, dopo aver definito una “poraccia” la scorsa volta Corinne Cléry, adesso le grida un “Ti voglio bene!” Viva i teatrini! Il figlio della Grandi continuerà ad andare dalla d‘Urso, in seguito al chiarimento con la matrigna Corinne? POPCORNS  POPCRN

Nuovamente preferita del pubblico con il 35% dei voti Giulia De Lellis, una dei pochi ad essere controcorrente e “condannare” la situazione creatasi tra Cecilia e Ignazio, casualmente infatti non interpellata (pur di non farla vincere, la faranno uscire attraverso una secca come fu con il fidanzato Andrea Damante), perché in una finale vincerebbe a mani basse), 19% Bossari, 9% Cecilia, appena un punto percentuale in più rispetto ad Ivana, nonostante la prima sia stata protagonista di tutta la puntata e la seconda, come al solito, priva di qualsivoglia sorprese di familiari o altro. Ah, chapeau a Ivana che due settimane fa si è opposta al disegno autorale che la voleva accoppiata a Ignazio: ha dimostrato di infischiarsene dei teatrini e, a costo di non essere considerata, ha deciso di fare un percorso limpido.

L’equità è un must al GFVIP. VOMITO 

Al televoto Aida (ormai è abbonata), Corinne e Raffaello. Sul web si parla di una presunta bestemmia da parte di quest’ultimo, proprio in diretta. Probabile televoto annullato? Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento