#gfvip La nona puntata del Grande Fratello Vip sbanca l’Auditel ma il pubblico in studio si “ribella” alle dinamiche dello show! Giulia De Lellis è davvero a rischio eliminazione? Siete d’accordo con la nostra Haske?

La nona puntata del Grande Fratello Vip si riconferma, come al solito, dal sapore pro-Rodríguez…

Commento a cura di Haske

I due fratelli sono sempre tutelati dalle narrazioni autorali e mai toccati da una minima critica dell’opinionista in studio; se qualcuno osa chiedere finalmente anche solo un intervento contro Cecilia, come l’eliminata Simona Izzo, glielo concedono per non evidenziare una machiavellica censura, ma Signorini studia e prepara l’attacco (verso la Izzo) da spiattellare subito dopo.

Peccato per Signorini, la claque pilotata può poco rispetto al pubblico vero, quello più rumoroso e libero: infatti le urla e il sostegno acclamato verso l’opinione della Izzo si è sentito tutto, fischi compresi verso la neo-coppietta composta da Ignazio e Cecilia (fischi disapprovati da Signorini, a quanto si legge dai resoconti Twitter dei ragazzi presenti in studio).

Moser intima alla Izzo di volere l’applauso, proprio lui che nella puntata precedente si vantava di aver ricevuto la standing ovation dopo ogni sua frase, dimostrando di gestire sé stesso in base al feedback esterno; ora è troppo tardi e non pensava di ricevere quest’inaspettata disapprovazione. POPCORNS  POPCRN

Cos’avrà mai detto la Izzo da destare questo panico? Ha semplicemente e giustamente ricordato che la Rodríguez parlava di finzione in riferimento alla saga Onestini-Sorgè, mentre potrebbe essere stata proprio lei ad aver preparato il tutto (ed ecco perché poi una arriva a pensare e dire determinate cose), ed era “livida” per essersi vista soffiare lo scoop prima del suo… STICAPP

La coppietta, nata improvvisamente senza alcuna base logica e dopo evidenti e numerose convocazioni notturne in confessionale, approfitta per metter da parte l’astinenza (la stessa Cecilia l’ha detto ieri: “dopo 50 giorni, impazzisci”). Vedremo dove porterà tutto questo, basta che tutto ciò non monopolizzi la regia a reti unificate con i loro “limoni”, perché il pubblico non gradisce la piega presa dal programma ultimamente.

E se una Rodríguez è stata messa in rilievo (pur senza carisma personale capace d’emergere da sola) attraverso una dinamica creata ad hoc col primo che sbava per tutte dall’inizio, ecco che il GF rende protagonista anche il fratello.

Quale metodo migliore se non quello più semplice come la “ship” farlocca? Complice l’attrazione fisica (piuttosto ovvia in quel contesto dopo molti giorni di cattività), Jeremías alcuni giorni fa ha baciato in confessionale Aida, pure lei fidanzata. Le immagini non sono esplicite, ma quasi, soprattutto dai discorsi successivi. Molti hanno pensato che sia stata una furbata per non essere eliminata dalla nomination, consapevole che il GF vorrebbe vedere il prosieguo, soprattutto se in ballo c’è un Rodríguez.

Purtroppo si sono spinti un po’ oltre, e Geppy, compagno di Aida, sembra non aver gradito, restituendole il braccialetto e scrivendole delle parole di delusione. Lei pare scossa, ma non più di tanto… Oltretutto entrambi negano di essersi baciati, nonostante la mimica facciale non possa mentire.

Eliminata Corinne Cléry, la quale poco prima di uscire dalla casa, offre agli amanti del trash un “piatto” gustoso: si sfila il costume da sotto il vestito e chiede a Tonon di portarle gli slip.

Epic trash HAHA HAHA HAHA Abbraccio (finto) con Serena Grandi che almeno sancisce la fine dei teatrini nei vari salotti. O forse no?

Capitolo seconda eliminazione: Tonon (capitano) salva Aida e in una catena tutta al femminile resta ‘al palo’ Giulia De Lellis. In seguito Tonon salva Malgioglio tra gli uomini e alla fine restano Jeremías e Ignazio. POPCORNS  POPCRN POPCORNS  POPCRN 

Giulia, assolutamente incerta, deve decidere chi debba essere eliminato tra i due. In questa scena si è rivelato nuovamente il “Cuor di Leone” Ignazio Moser, il quale diversamente da Jeremías, non cerca neppure di fingere di volersi candidare all’eliminazione, ma tace lasciando parlare e immolarsi soltanto l’altro, assicurandosi la scelta certa di Giulia verso l’argentino.

Probabilmente Jeremías è certo del trucco, perché per lui è impossibile lo eliminino in quel modo frettoloso. Fatto sta che difatti lanciano un televoto “Vuoi salvare Jeremías?”, dall’esito piuttosto scontato in suo favore (anche se la sorella Belén è andata un po’ nel panico a causa di alcuni disguidi tecnici HAHA , avete letto il nostro articolo al riguardo? Lo trovate QUI: #gfvip Jeremias Rodriguez è a rischio eliminazione, ci sono problemi con il televoto e…Belen Rodriguez va nel pallone! Ecco cos’è successo ieri sera…voi cosa pensate? )

Cecilia, a domanda di Signorini su chi avrebbe scelto tra il fratello e Moser, se fosse stata al posto di Giulia, neppure risponde -come verità vuole- “mio fratello”, visto che parliamo del proprio sangue rispetto a un ‘amorazzo’ nato da due giorni, ma biascica risposte cerchiobottiste. HAHA HAHA

Nomination finalmente libere senza preferiti, con ben 5 candidati: Giulia, Cristiano, Raffaello, Luca e Jeremías.

Ivana ha il coraggio, dovendo fare la sua nomination palese, di nominare Malgioglio, coerentemente in base a quanto ha sempre sostenuto. BRAA 

A tal proposito, la Gialappa’s manda un filmato in onore della modella ceca, mentre in studio dopo dieci settimane, non si degnano ancora di riservarle uno straccio di sorpresa BUD , clip o altro, quando per tutti gli altri e in particolare per qualcuno, manca all’appello giusto l’incontro con “Aspirina” HAHA HAHA .

Voi cosa pensate? Chi uscirà dalla casa? In un televoto con così tanti concorrenti bisogna solo prestare attenzione a non disperdere i voti, l’unico grande nemico della preferita del pubblico, Giulia De LellisPOPCORNS  POPCRN

Lo share premia lo spettacolo andato in onda con un reboante 27.9%… secondo voi li terranno dentro fino a Natale? HAHA HAHA

Leggi anche...

Lascia un commento