#gfvip Intervista ad Antonella Mosetti, Giulia De Lellis? “…una ragazza che va in televisione per il nulla e per darsi visibilità…”…è vero, Simona Ventura l’ha licenziata a causa di Stefano Bettarini…ecco cos’è successo tra loro!

Intervista ad Antonella Mosetti, Giulia De Lellis? “…una ragazza che va in televisione per il nulla e per darsi visibilità…”.

Il portale “Blogo” ha raggiunto ed intervistato Antonella Mosetti, ne è nata un’interessante chiacchierata a valle della quale nascono interessanti spunti di riflessione, buon lettura:

“D: Antonella, ti aspettavi qualcosa di diverso dal Gf Vip?”

“Me lo aspettavo meno duro, da casa non mi sembrava così difficile, anzi mi sembrava un reality agevolato. Invece è tosto psicologicamente; c’è un distacco forte con tutto, ti ritrovi a ragionare e a pensare. Ti portano le emozioni così a mille che ti sembra tutto un film, una roba irreale.”

“D: Avresti partecipato anche senza Asia?”

“Io l’ho fatto per lei; voleva fare un’esperienza diversa, voleva mettersi alla prova, voleva far vedere che siamo una mamma e una figlia normalissime, che io ho il ruolo di mamma quando sono mamma e di amica quando è giusto fare l’amica. Siamo una famiglia unita: il padre di Asia (Alessandro Nuccetelli, Ndr) è un mio grandissimo amico, è presente, è un grande padre. Anche se siamo separati siamo una famiglia unita molto più di tante altre che sono finte. Per crescere un figlio ci vuole intelligenza ed Asia è cresciuta molto bene, con dei valori molto forti. Sono felice che questo sia arrivato al pubblico.”

“D: Bellissima – Cabaret anticrisi nel 2009 è il tuo ultimo impegno televisivo da protagonista…”

“Nooo, ho condotto Sipario del Tg4 di Emilio Fede, mi pare nel 2012…”

“D: Ok, però negli ultimi anni la tua presenza in tv si è ridotta. Come mai? E, aggiungo: immagino tu abbia ricevuto proposte da reality in questi anni…”

“Sì. Me li hanno proposti praticamente tutti, ma non li ho mai voluti fare.”

“D: Perché?”

“Dovevo crescere mia figlia. Non potevo starle due mesi lontana. La mamma è fondamentale quando si hanno 15-16 anni. È il momento più brutto per un’adolescente. Io mia figlia me la sono cresciuta.”

“D: Per questo stesso motivo negli ultimi anni ti abbiamo vista poco in TV?”

“Avendo detto parecchi no ai reality, magari anche per altri programmi si è preferito andare su persone più disponibili. Ma io non mi sono mai fatta troppe domande. Nella vita tutto va come deve andare.”

“D: In Casa hai confessato che vorresti lavorare nel dietro le quinte della TV. Per esempio hai detto di pensare al ruolo di capo casting a Mediaset…”

“Sì, come Gianna Tani. Io lavoro da 20 anni in TV, sono una fautrice dei talenti e delle belle ragazze. Chiesi a Mediaset l’altr’anno e mi dissero che ero ancora troppo giovane e bella: “Sarebbe uno spreco. Magari lo valutiamo più avanti”. Per me sarebbe molto più stimolante e appagante di apparire per forza e fare la scalda sedia e le ospitate nei programmi. Non me ne frega niente, quello non è un lavoro, io voglio fare altro nella vita.”

“D: Torniamo al Gf: il caso Giulia De Lellis ti ha condizionata o penalizzata nel gioco?”

“No, mi ha reso più forte…mi hanno amata perché ho difeso mia figlia, una ragazza pulita che è stata messa in mezzo ad un meccanismo già esistente. Non mi sento di dare considerazione ad una ragazza che va in televisione per il nulla e per darsi visibilità nel programma top di Mediaset. Così è molto facile…”

“D: Deduco che non ci sia stato un chiarimento con lei…

“Nooo, io non voglio niente. Io sono la Mosetti, c’ho 40 anni. Ho un percorso di vita. Quello che ho detto è pure troppo. Anzi, l’ultima volta che in puntata me l’hanno chiesto ho detto “diamo un taglio a questa cosa stupida, basta parlarne”. Non mi sembra di buon esempio per nessuno.”

“D: Passiamo all’altro caso che ti ha coinvolta…

“Bettarini.”

“D: Sì. Io ti dico quello che ho capito e tu mi dici cosa c’è di sbagliato: Bettarini racconta che hai avuto un flirt con lui ai tempi di Quelli che il calcio e che per questo saresti stata licenziata da Simona Ventura

“Io non ho avuto un flirt, ma una storia di 7-8 mesi con Stefano. Non ero una delle sue amanti notturne, anche perché non lo sono mai stata di nessuno. Ho sempre avuto poche storie e lunghe. Lui sa benissimo chi sono. Nella Casa si creano certe sinergie e dici cose che pensi che non vengano ascoltate. Lui si era tolto il microfono, voleva fare il figo, come fanno gli uomini dopo il calcetto. Stefano è un mio grande amico, ho una grande stima per lui. Quando sono uscita dal Gf ho ascoltato le sue parole, prima non ne sapevo nulla… Fu lui a presentarmi Aldo Montano dicendogli “di Antonella ti puoi veramente innamorare, perché è una delle poche sane e con valori”… Mi chiederà scusa, lo so, lo conosco troppo bene. Passare alle vie legali per me non ha nessun senso, per carità, non lo farei mai dopo averci convissuto per sei settimane nella Casa. Stefano lì è stato un punto di riferimento per me e per mia figlia.”

“D: La Ventura ti licenziò?

È vero. Lei e Stefano erano separati già da 4 anni, un deficiente le disse di questa storia e lei mi mandò via. Ma che me ne fregava… mancava una sola puntata alla fine della stagione! E poi feci subito un altro lavoro. Comunque negli anni ho chiarito tutto con Simona, mi propose l’Isola con Aldo (Montano, Ndr). Non ho nessun astio con Simona, che ha sofferto per una situazione non facile.”

“D: Poche ore dopo la squalifica di Clemente Russo, tu hai detto “l’avrei uccisa” con riferimento a Giulia De Lellis

“Ma sì, la gente cavilla su tutte le parole che dici. È un modo di dire…”

“D: Però qualcuno ha paragonato le tue parole a quelle che sono costate la squalifica a Russo…

“L’ha paragonata un deficiente! Le cose dette da Clemente erano molto pesanti, non ha detto solo “l’avrei ammazzata”. Con tutte le donne che muoiono è veramente una cosa da cretini…La mia è stata una cosa diversa, totalmente.”

“D: Per tua figlia Asia vorresti un futuro in tv?

“Intanto è iscritta all’università. Farà il suo percorso, è grande, io sarò sempre dalla sua parte, ma non sta a me decidere. Le posso dare solo dei consigli, è cresciuta bene, con valori, è molto intelligente.”

“D: Chi vincerà il Gf Vip?

“Valeria Marini.”

Antonella è molto dura nel giudizio che da su Giulia De Lellis, coetanea di sua figlia Asia, ciò che vale per una, in linea teorica…varrebbe pure per l’altra (“…una ragazza pulita che è stata messa in mezzo ad un meccanismo già esistente.”)…voi cosa pensate delle sue parole?

Leggi anche...

Lascia un commento