#gfvip Intervista ad Andrea Damante: “Io lavoro nella musica e Giulia nella moda. Questi sono i nostri veri mestieri”. Col senno di poi, accetterebbe di partecipare nuovamente al Grande Fratello Vip? Il suo futuro sarà nuovamente in tv? Ecco quello che dichiara…contente?

Intervista ad Andrea Damante: “Io lavoro nella musica e Giulia nella moda. Questi sono i nostri veri mestieri”

Il portale “letteradonna.it” ha raggiunto ed intervistato Andrea Damante poco dopo la sua uscita dalla casa del Grande Fratello Vip ponendogli una serie di domande molto interessanti, ecco cosa ha raccontato ai loro microfoni:

“D: Perché ha votato Bettarini?”

“Il GF mi ha fatto una domanda veramente brutta. Ho pensato che Stefano non la vedesse come una sfida personale. Volevo affrontare la nomination insieme, da ‘uomo a uomo’, senza coinvolgere gli altri, con i quali non avevo quel tipo di legame d’amicizia che avevo instaurato con lui.”

“D: La sua nomination ha comportato la sua uscita, se tornasse indietro lo rifarebbe?”

“Assolutamente sì, anche perché alla fine ho avuto ragione dal momento che lui è in finale.”

“D: A questo punto spera che vinca Bettarini?”

“No, mi piacerebbe che la vittoria andasse a Valeria Marini. Se lo merita per come si è messa in gioco.”

“D: Non è così diva e fastidiosa come la dipingono?”

“Le assicuro che è una grande. Valeria è generosa e simpatica. Poi certo ha anche i suoi difetti, però l’ho apprezzata veramente tanto.”

“D: Chi vincerà secondo lei?”

Tifo per Valeria Marini, la più vera. Gli altri sono tutte brave persone: Alessia è dolce, Gabriele è un bravo ragazzo, Laura non si è messa troppo in gioco. Bettarini non è stato proprio da esempio.”

“D: Cosa le ha insegnato la convivenza forzata e l’avventura al Grande Fratello Vip?”

“È stata un’esperienza molto forte che non mi aspettavo. Quando esci ti rimane dentro. Convivere con delle persone 24 h su 24 è difficile. Ma alla fine siamo stati tutti bravi: tutte le vicende che sono successe sono veramente stupidaggini.”

“D: Lo rifarebbe?”

“Se tornassi indietro direi sempre di si.”

“D: Se le proponessero altri reality a chi direbbe sì?”

“Valuterei un po’ tutto prima di accettare, sono sempre delle avventure molto importanti da affrontare, soprattutto alcune.”

“D: È vero che la sua fidanzata parteciperà all’Isola dei famosi? Lei come la prenderebbe?”

“Se volesse fare questa esperienza e mettersi alla prova, per me non ci sarebbero problemi. Sarebbe una bella opportunità per Giulia. Basta affrontarla con la mente giusta.”

“D: Quale è stato il momento più emozionante?”

“Quando Giulia è entrata per la prima volta dentro la Casa, dopo 15 giorni che non ci vedevamo. È stato incredibile poterla riabbracciare perché i primi tempi là dentro sono stati i più duri.”

“D: E quello più brutto?”

“Il giorno della sfuriata contro Elenoire. Ci sono stati una carica emotiva e uno stress allucinante. Mi sono trattenuto ma sono rimasto tanto male perché mi ha dato del lacchè, inutilmente e gratuitamente.”

“D: Con Elenoire Casalegno prima eravate molto amici però.”

“Andavamo d’accordo ma non siamo mai stati ‘molto amici’. Lei con me aveva questo rapporto da maestrina, e dopo un po’ ha iniziato a stufarmi. Non era più simpatica. E poi non mi fido mai di una persona che ti fa un complimento senza un sorriso, come fa lei.”

“D: Quali altre sue ‘uscite’ non ha gradito?”

“Soprattutto quando ha obbligato Gabriele ad andare a sgridare Valeria perché aveva tolto un chilo di finocchi dalla spesa e aveva preso il basilico. Ad Elenoire poi non è comunque andata bene, perché Gabriele a suo dire non l’aveva rimproverata abbastanza.”

“D: È stata troppo dura con tutti?”

“Non era dura. Lei ha giocato dentro la Casa solo di strategia. Voleva mettere zizzania nel gruppo e procurare liti interne. Ma io alla fine l’ho sgamata.”

“D: Pensa di ricucire i rapporti anche con le Mosetti o la guerra ormai è dichiarata?”

“Non credo, penso che ognuno andrà per la sua strada. Alla fine non è successo nulla, solo delle discussioni che fanno parte del passato.”

“D: I media hanno cavalcato un po’ troppo la lite Giulia VS Le Mosetti?”

“Io e la mia fidanzata abbiamo un seguito molto importante e questa faccenda è stata spiegata e rispiegata, però ci sta: fa parte del gioco mediatico.”

“D: Cosa ha pensato dell’affaire Clemente Russo e Stefano Bettarini?”

“È stata una leggerezza da parte di Clemente, interpretata male. Lui è un grandissimo uomo con un forte senso della famiglia. Non si è meritato tutto quello che gli è successo. Lui poteva essere veramente un vincitore.”

“D: E della lista di Bettarini?”

“Io non parlerei mai come Stefano. Non lo farei perché è veramente di cattivo gusto, nei confronti di te stesso e degli altri. Le donne non si trattano come una collezione di figurine. Spero si sia pentito.”

“D: Intanto lei e la sua fidanzata avete appena festeggiato un milione di followers su Instagram, ci aspetteremo un futuro da coppia mediatica e varie ospitate televisive?”

“Io lavoro nella musica e Giulia nella moda. Questi sono i nostri veri mestieri. La televisione è un mondo molto particolare. Finché va e fino a quando abbiamo questo seguito che apprezziamo molto – perché credo che l’80 % del GF lo abbiamo fatto noi – va bene.”

“D: Ha avuto già delle offerte?”

Mi hanno chiesto di partecipare a qualche fiction televisiva. Sto valutando, ora non voglio troppo inflazionare Andrea Damante come personaggio. Voglio godermi questo momento con Giulia e gestire al meglio il post GF.”

“D: Continuerà a lavorare come dj?”

“Assolutamente. E’ appena uscito il mio disco Shine On Me. Sta andando anche bene in classifica e poi ci sono in cantiere anche altre tre produzioni. Stiamo lavorando bene. Poi ho tantissime date come dj in tutta Italia.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Qualcuno aveva ipotizzato che una volta uscito e appreso che la sua fidanzata aveva lasciato anzitempo l’università (dopo avergli detto in diretta nazionale che stava studiando moltissimo), si sarebbe in qualche modo risentito, diciamo che le sue dichiarazioni spengono le polemiche sul nascere. POPCORNS

L’amore trionfa su tutto e tutti no?

Leggi anche...

Lascia un commento