#gfvip Intervista a Mariana Rodriguez: Valeria Marini è stata razzista nei suoi confronti e nessuno l’ha difesa…”la trovo (Valeria ndr) una persona molto infelice!” E la verità sul suo fidanzato…cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Intervista a Mariana Rodriguez

Il portale “ioblogo” ha raggiunto ed intervistato Mariana Rodriguez, uscita lunedì scorso dalla casa del Grande Gratello Vip, inutile dire che l’elemento che unisce molte delle domande e delle risposte è il (non) rapporto instaurato nella casa con Valeria Marini, buona lettura:

“D: Mariana, come è stato il rientro alla normalità?”

“Traumatizzante. Il Gf Vip è una esperienza che psicologicamente ti lascia un po’ disturbata. Da quando sono uscita non ho voluto vedere molto di quello che è andato in onda, mi fa piangere… non mi fa bene, non riesco neanche ad accendere la tv. Sono messa così psicologicamente…”

“D: Conta anche il fatto che ti aspettassi di arrivare in finale?”

“No, non me lo aspettavo. Anzi, io pensavo che alla terza puntata sarei uscita; invece non è stato così. Sono molto felice di aver fatto un percorso di sette settimane.”

“D: Un percorso diviso a metà: prima sei apparsa defilata, talvolta quasi assente. Poi lo sfogo in diretta contro Valeria Marini…”

“La prima settimana sono stata me stessa, cantavo e ballavo. Poi è iniziato il bullismo nei miei confronti. Da lì tutto è cambiato, sono tornate le mie paure di quando ero piccola…Mariana non c’era più, non riuscivo a confidarmi con nessuno, li sentivo tutti contro di me. È stato difficile per me relazionarmi con gli altri.”

“D: Dicevi che i comportamenti di Valeria Marini ti hanno rievocato i problemi vissuti in passato. Da bambina sei stata vittima di bullismo?”

“Sì. Ero molto timida, a scuola avevo bisogno di qualche mese per fare amicizia. Non avrei mai immaginato che al Gf Vip potesse succedere qualcosa del genere: non reagivo, non parlavo. Nella vita reale se qualcuno si rivolge così con me io lo mando a quel paese…”

“D: Invece, nella Casa?”

“Ero costretta a conviverci con quella persona.”

“D: Qualcuno ha pensato che la svolta nel tuo comportamento sia stato strategico. Ti ha ferito questa interpretazione?”

“Dopo aver convissuto con Valeria Marini, qualunque insulto, qualunque parola, non fa male.”

“D: Perché secondo te gli altri inquilini non sono intervenuti per fermare Valeria quanto ti offendeva?”

“Non lo so, ognuno guarda il proprio orticello. Bosco c’ha provato a parlarle in modo educato, ma non ci è riuscito. Anzi, lei ha iniziato a urlare…”

“D: C’è una cosa, una parola o un gesto di Valeria in particolare che ti ha infastidito più degli altri?”

“Il suo razzismo, è stato fatale per me.”

“D: Cosa ti ha detto di razzista?”

“(ride, Ndr) Che cosa non mi ha detto?! Diceva sempre ‘dovresti ringraziare l’Italia perché con tante belle ragazze italiane hanno preso questa’. Sempre sottolineando che sono di questo Paese. Non so a casa tua, ma a casa mia questo è razzismo.”

“D: Avresti comunque voglia di incontrare Valeria dopo il Gf per un chiarimento definitivo?”

“Mi fa molta tenerezza, la trovo una persona molto infelice. Ma, al di là di tutte le cose cattive che mi ha fatto dentro la Casa, il giorno in cui avrà bisogno di confidarsi o di piangere mi può chiamare e giuro che io ci sarò per aiutarla.”

“D: Nel tuo futuro cosa vedi? Modella o tv?”

“Ho sempre fatto la modella, amo il mio lavoro, non posso lasciarlo, amo la fotografia, è un’arte. In più, però, vorrei fare tantissime altre cose, l’attrice, la conduttrice…”

“D: Avevi già preso parte ad altri due reality vip Pechino Express e Si può fare…”

“Sono molto diversi, sono gare diverse…”

“D: Certo, ma intendevo dire che per molti tu sei famosa semplicemente perché hai fatto altri reality…”

“Se ho partecipato al Grande Fratello è perché ho fatto altre esperienze televisive. Ho fatto anche un film di Natale. Ho sempre fatto qualcosa, calendari, video con The Jackal, campagne pubblicitarie…pian piano ho sempre fatto il mio.”

“D: Se ti chiedessero di partecipare ad un altro reality vip?”

“Dipende, dovrei vedere e valutare. Mai dire mai.”

“D: Per esempio, l’Isola dei famosi…”

“Al Grande Fratello ho perso 4 chili eppure il cibo lo avevo. All’Isola il cibo non c’è tutti i giorni…”

“D: La cena in amicizia con Bettarini ci sarà?”

“Ma certo, in amicizia. Non posso dire di no a Stefano Bettarini.”

“D: E quella con Costantino, che pare abbia un debole, pure lui, per te?”

“Anche a lui non posso dire di no (ride, Ndr). Se vuoi vieni anche tu…”

“D: Perché durante il reality non hai parlato esplicitamente del tuo fidanzato Filippo Di Rienzo?

“Perché penso che ognuno di noi abbia una vita personale da rispettare. Era giusto che anche lui facesse la sua vita, non sapevo cosa sarebbe successo una volta uscita dalla Casa. Magari lui avrebbe trovato un amore…”

“D: E invece?”

“Ho visto la madre e mi ha detto ‘Filippo ti ama, ti aspetta là fuori’. In quel momento ho capito che lui c’era, è stato lui a prendersi cura di mia madre in questo periodo.”

“D: Hai raccontato che con Pamela Prati è tutto chiarito. Le tensioni nacquero a Si può fare?”

“Sì, ma non dirò mai cosa successe. Dico soltanto che successero delle cose che poi non chiarimmo. Ora però abbiamo fatto pace.”

“D: Chi vince il Gf Vip?”

Stefano Bettarini.”

 

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento