#gfvip Il Grande Fratello Vip è finito ieri sera! E Gossippetta vi spiega il perché…siete d’accordo con lei?

Il Grande Fratello Vip è finito ieri sera!

Ieri sera nella prima parte del Grande Fratello Vip abbiamo assistito al “processo” fatto ai danni di Stefano Bettarini e Clemente Russo per degli atteggiamenti palesemente sbagliati ed evitabilissimi, se solo la regia del Grande Fratello avesse voluto evitarli.

Parliamoci chiaramente, è stato Stefano con i suoi racconti ad animare questa prima, noiosissima, parte del GFVip e finché gli faceva comodo l’han fatto parlare (come al buon Russo con i suoi “friarelli”) e forse neanche loro avevano dato peso alle possibili conseguenze di ciò che si diceva (pensavano a qualche sterile polemica, simili a quelle dell’anno scorso e che avevano tenuto alto l’interesse sul reality…)…essendo cose note ai più (anche allo stesso Signorini, amico di Stefano, che in puntata ed in evidente difficoltà, ma era l’unico in grado di poterlo fare, si è erto alla posizione di moralizzatore in diretta nazionale…).

L’anno scorso c’erano stati casi di Bullismo nei confronti di una concorrente (che aveva anche reagito con una minaccia molto forte), racconti da parte dei concorrenti degni di un film horror, che in confronto quanto detto e fatto da Stefano può far solo che sorridere…ma niente, qualche “buffetto”, le scuse e neanche un’azione disciplinare nei confronti dei concorrenti resisi protagonisti di quei reiterati comportamenti.

Forse da casa non c’erano Vip disposti a fare costosissime querele o i racconti erano delle fandonie, come poi dimostrato per alcune delle dichiarazioni fatte…mentre in questo caso Stefano ha raccontato la semplice verità, sbagliando sì, ma è stato il più sincero possibile.

E’ sempre stato se stesso e si è confidato con un “amico”, era facile comprendere dove si potesse arrivare con quei discorsi ma nessuno l’ha fermato e siamo tutti a conoscenza dei richiami al confessionale da parte della regia qualora si faccia o dica qualcosa di non consono.

Stavano forse dormendo? Anche nei tre giorni successivi?

Io credo che se il ministro della giustizia (trovate l’articolo QUI: #gfvip Clemente Russo, prima la denuncia di Simona Ventura, ora il procedimento al DAP! Rischia di perdere il lavoro? Voi cosa pensate? ) non si fosse adoperato per investigare sul comportamento di Clemente, avremmo assistito ad una puntata assai diversa e vedere piangere la moglie (per la vergogna di essere in quella situazione) in studio è stata la punizione più severa per il pugile campano, ben più dell’ultima delusione olimpica o dell’eliminazione dal reality.

Nessuno mi toglierà mai il dubbio, anche perché la conferma ce l’ho dall’annullamento del televoto deciso solo a poche ore dalla diretta.

Meglio Stefano o i moralizzatori dentro e fuori dalla casa? Che seguono un copione e cercano di non inimicarsi il più forte, cioè Andrea Damante? La loro retorica ieri sera è stata “devastante” come la Blasi che leggeva i comunicati sul gobbo…

Cosa succederà ora? Addio spontaneità, tutti soppeseranno, ancora di più, ogni parola da dire, tranne Mosetti e figlia, le prossime ad uscire, vittime dei moralizzatori, solo una cosa dico io, leggo molto, di tutto…anche la cronaca e in questi ultimi giorni a Roma due donne sono state brutalmente “stuprate” (chissà quante in tutta Italia…)…vere vittime della violenza dilagante nella nostra società e non delle chiacchiere da bar di Clemente e Stefano, quanti tweet verranno spesi per loro? Entreranno in tendenza?

Ci sarà la stessa esposizione mediatica?

Russo ha sbagliato indotto dal discorso di Stefano e convinto di non essere ascoltato in quanto si era tolto il microfono con circospezione, è stato giustamente eliminato dal programma e ora rischia la sospensione dal lavoro; è veramente necessario crocifiggerlo ancora? Ci renderemmo solo complici di una violenza assai simile a quella fisica, ai suoi danni e a quelli della sua incolpevole famiglia.

Per me il Grande Fratello Vip è finito, per voi?

Leggi anche...

Lascia un commento