‘GFVip’ Cinque donne al televoto: sceglierà il pubblico o gli autori si inventeranno qualcosa?

‘GFVip’ Cinque donne al televoto: sceglierà il pubblico o gli autori si inventeranno qualcosa?

La puntata di venerdì del Grande Fratello Vip ha avuto il suo momento più interessante nelle nomination, dove sono finite al televoto ben cinque donne: Soleil Sorgé, Manila Nazzaro, Carmen Russo, Clarissa e Lucrezia Selassié.

Quest’ultima ha ricevuto l’ennesima sferzata dal conduttore Alfonso Signorini che l’ha accusata di non presentare una motivazione valida per la nomination di Manila Nazzaro. 

La principessa ha risposto che ha votato la pugliese ad esclusione delle altre e che avrebbe voluto votare un altro concorrente che però è risultato immune. Questa risposta ha mandato su tutte le furie Signorini che le ha intimato che, se continuerà così, potrà lasciare anche la Casa.

Successivamente vedendo che anche le sorelle Jessica e Clarissa hanno votato Manila, Signorini le ha accusate di complotto. Il conduttore non ha mai nulla da obiettare invece nei confronti di Manuel Bortuzzo o Aldo Montano che votano sempre le stesse persone.

Per molti utenti è risultato scandaloso anche il momento della nomination di Giucas Casella perchè secondo loro Signorini ha invitato Giucas a votare Lulù: il mago però non gli ha dato retta e ha preferito mandare in nomination Clarissa.

Questo sarà un televoto dai risultati interessanti: da un lato, palesemente, ci sono due donne protette dagli autori: Soleil e Manila. La prima, oltre ad essere un punto “fermissimo” per le dinamiche apparentemente costruite a tavolino, ha un fandom molto forte che la sostiene. Manila invece non è ben vista sul web e potrebbe per questo uscire, ma è palese che gli autori faranno di tutto per trattenerla nel programma (come? Ah, saperlo…).

Poi c’è Carmen Russo che, anche se è una presenza discreta nella Casa, ha ottime percentuali di votanti che le hanno consentito di restare fino ad oggi nel reality.

E infine arriviamo alle due Selassié per la prima volta in nomination: Lulù ha un buon fandom che cresce ogni giorno di più, Clarissa no, però c’è chi la preferisce alla sorella.

Sarà interessante capire come si distribuirà il televoto fra Manila, Lulù e Clarissa perchè le altre due sono matematicamente già salve.

Sarà anche interessante vedere come gli autori manovreranno il televoto lunedì sera a favore dell’una o dell’altra. Indubbiamente cercheranno di salvare Manila, che fa parte “dell’aristocrazia” della Casa e dunque potrebbero attendere solo che lei superi, anche di un solo punto percentuale, una delle due principesse per chiudere il televoto.

Ormai il reality è prevedibile in tutte le sue evoluzioni!

E voi chi salvereste?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 29/11/2021 16:58

    Quest’anno non seguo ma signorini è insopportabile con chi non gli va a genio

  2. simonaeluisail 29/11/2021 21:25

    Io farei uscire Lulù sinceramente non fa niente se non truccarsi e fumare e stare delle ore in bagno, di fatto bloccandolo agli altri inquilini, poi forse Manuel inizierebbe a respirare lei è troppo possessiva. Clarissa se non dovesse stare dietro alla sorella forse farebbe un percorso migliore.

     

  3. sissi14il 29/11/2021 22:53

    Il mio sogno (che rimarrà tale fino alla fine) è che esca Soleil. Negativissima

Lascia un commento