#gfvip Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, finalmente la verità sull’armadio (o no?), il loro era solo un ‘cosplay’ di Narnia! Solite preferenze e la “leonessa” Giulia De Lellis arriva in finale! Mancherebbe solo la strega (stregone?)… chi è, secondo voi? Siete d’accordo con la nostra Haske?

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, finalmente la verità sull’armadio (o no?), il loro era solo un cosplay di Narnia! HAHA

Commento a cura di Haske

Cosplay (コスプレ kosupure?) è una parola macedonia formata dalla fusione delle parole inglesi “costume” (costume) e “play” (gioco o interpretazione) che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. (fonte Wikipedia)

Si apre la puntata come di consueto con le vicende della coppietta felice (Cecilia e Ignazio), per la quale il web, nella settimana appena passata, ha richiesto con fermezza un’ammonizione con diversi hashtag in tendenza, prontamente rimossi. POPCORNS  POPCRN

Si è molto discusso di un video in cui il ciclista Ignazio Moser e la modella Cecilia Rodríguez in un armadio sembrano lasciarsi andare fin troppo, senza mostrare più di tanto… ma si sa che in questi casi il resto lo fa la “fantasia” di chi osserva… HAHA HAHA

Ma ecco che, previo ammonimento al pubblico di non fischiare (non credo abbiano mai riservato lo stesso trattamento per tutti gli altri), a distanza di giorni da quella notte, in cui è avvenuto il “fattaccio”, gli autori mostrano solo in puntata il video-replica al rumoreggiare del web: si tratta di un piccolissimo frame che riguarda la scena finale, in quanto lui si discosta e lei esce dall’armadio. Senz’altro non hanno mostrato ciò che è avvenuto “DURANTE” POPCORNS POPCRN POPCORNS POPCRN ; ovviamente nella scena finale in cui i due devono riapparire frontalmente alle telecamere, non si può mica notare qualcosa.

Anche in questo caso Twitter mette in luce la differenza tra una scena e l’altra, ma molto probabilmente si tratta di colori diversi degli indumenti, dovuti al contrasto e saturazione differenti (video di qualità diverse… THINKING ). Quel che è certo è che due persone non vanno in un armadio per amoreggiare o baciarsi normalmente, soprattutto se gli stessi hanno limonato “come se non ci fosse un domani” in ogni pertugio della casa. HAHA HAHA

Ah, nota da rilevare: Signorini (stranamente di parte, di solito è imparziale HAHA STLOMPA ), prende le difese di Cecilia asserendo che non deve preoccuparsi di Monte, in quanto è il primo che ha modo di “guadagnare” qualcosa da questa storia e che non resta di certo in casa a piangere il lutto. Vorrei pur vedere! HAHA HAHA Ha elogiato settimane fa il “coraggio” di Cecilia, proprio colei che doveva essere criticata per la leggerezza con cui ha buttato alle ortiche 4 anni di fidanzamento infrattandosi 24 ore dopo con l’altro senza problemi e senza lagne… e poi lui doveva piangere “la perdita” per non so quanti altri giorni? BUD (oltretutto, nella letterina consegnata alla d’Urso ha fatto capire di non voler più apparire per parlare della faccenda).

Fondamentalmente, se un ragazzo nota la propria ragazza comportarsi in un certo modo, come minimo stappa una bottiglia di champagne, sapendola fuori dal proprio seminato e con un altro che potrebbe eventualmente subire la stessa sorte (guarda caso, proprio Moser che odiava i tradimenti e le donne fedifraghe, per esperienze passate; per il teatrino, però, si è disponibili a chiudere un occhio, anche due).

Signorini, inoltre, elenca le apparizioni di Monte come chissà quale grave onta, tra le quali persino “il tapiro” di Striscia La Notizia, che come ben sapete non è certamente un’apparizione richiesta o accettata dal ricevente, ma si tratta di un’incursione improvvisa di Staffelli. Questo per evidenziare la pochezza di argomentazioni pur di dar credito e avvalorare l’assurdità. POPCORNS  POPCRN 

Chiarita questa faccenda, si passa al secondo teatrino imbastito con Jeremías (altro Rodríguez da sponsorizzare) e Aida Yéspica. A differenza di quanto si era scritto contro Geppy sul web, il ragazzo non ha accettato di prestarsi al teatrino in puntata (del resto, non doveva/poteva salvare più nulla, visto che la stessa Yéspica ha fatto capire in settimana di aver troncato la relazione: della serie, finché lui non le ha fatto capire di essere deluso, la venezuelana ha continuato a sostenere l’amore e richiedere aerei; poi una volta mostrata la clip con Jeremías, ha fatto pure l’offesa con il fidanzato che giustamente non ha gradito la scena).

Monte, invece, aveva l’esigenza di avere un confronto con la Rodríguez, dopo che quest’ultima si era lasciata andare già fin troppo ed era in procinto di iniziare una nuova relazione, asserendo di dover fare una “scelta” senza palesare le proprie intenzioni. Chi ha deciso di non attendere la fine del programma e obbligarlo per questo a un confronto mediatico, è stata lei.

La Yéspica, per altro, sembra aver colto l’occasione in questa settimana in cui era in nomination di illudere qualcuno che potesse esserci un prosieguo così da assicurarsi una sorta di immunità al televoto. In puntata, al contrario, ha fatto capire di non avere intenzione di far nulla all’interno della casa. Avverrà qualcosa fuori con Jeremías, il quale sembra aver messo da parte, pure lui, quella ex (Sara) che gli ha mandato un aereo, per la quale sembrava voler costruire qualcosa di serio? L’amore 2.0 ai tempi del GF.

Poco prima del responso del pubblico sul televoto, la Blasi invita tutti a fare degli appelli a propri fan (mai avvenuto, forse era solo l’occasione per tirare fuori l’argomento aereo di Lisa Fusco che ha accusato le “Bimbe” della De Lellis di votare contro Malgioglio, come se fosse una novità nell’era social cercare strategicamente di tutelare il proprio beniamino in quel modo. Semplice voglia di apparire e far business nei salotti, strumentalizzando Cristiano). A tal proposito, da annoverare la domanda di Ilary a Giulia: “Chi sono le tue fan?”   Ma doveva dire nome e cognome… che vuol dire? Solo i Rodríguez possono avere dei fan?

Esito del televoto: esce a sorpresa Jeremías (30%), per il rotto della cuffia con Malgioglio (29%); De Lellis al 27% e pari al 7% gli “Oneston” (la coppia di singolari amici composta dall’ex tronista Onestini e l’opinionista Tonon). Probabilmente, le forti accuse del web sulla faziosità del programma a favore dei fratelli Rodríguez hanno messo un campanello d’allarme.

Signorini per la prima volta critica l’atteggiamento talvolta ineducato dell’argentino e quest’ultimo esce per l’1%, segno che doveva essere immolato lui, salvando un altro personaggio importante che il GF preserva (come la Marini dell’anno scorso): Malgioglio.

Passiamo al primo finalista, decretato con un crudele sistema per il quale i concorrenti pensano di dover eliminare qualcuno. Prima dell’esito del televoto, chiedono ai concorrenti di schierarsi dalla parte di Jeremías o di Cristiano, gli ultimi a dover attendere il responso. Schieramenti coerenti, tranne forse nel caso di Bossari che si schiera dalla parte dell’argentino (qualcuno asserisce che per il tempo passato a parlare con il paroliere, si sarebbe dovuto schierare dalla sua parte, tant’è vero che lo stesso Malgioglio si dichiara deluso… (evil) ).

Altra particolarità: Aida è indecisa: inizialmente propende per restare con Cristiano, vista l’amicizia pregressa prima del GF, poi per mantener fede al flirt con Jeremías, va da lui, con il benestare non propriamente sincero del paroliere PINOKKIO …come avremo modo di constatare poco più tardi.

In ciascuno di questi due gruppi, si deve trovare un candidato: a ognuno viene consegnata una busta e chi becca il logo, è il primo a iniziare una catena.

Gli ultimi non prescelti sono: Bossari in un gruppo che di fatto non gli “appartiene”, e Malgioglio nell’altro.

Entrambi possono scegliere un altro candidato da mandare al televoto, il primo sceglie Giulia (dopo l’imbarazzo della prima scelta, Daniele propende per la coerenza votando quella che ha sempre detto di amare meno), Cristiano sceglie Aida (per la delusione notata poc’anzi… POPCORNS ). Aida si arrabbia con Cristiano (come al solito, quando si tratta di nomination, la Yéspica alza la voce), ribattendo che stavolta non si tratta di un semplice schieramento ma di una vera nomination… POPCORNS  POPCRN 

Tra i 4 (Giulia, Aida, Daniele e Cristiano) si sceglie per il primo finalista e non l’eliminato, ma loro non lo sanno.

Vince la De Lellis con il 45% dei voti. Il 33% ha votato per Daniele, il 14% per Cristiano e soltanto l’8% per Aida. Ivana è disperata, piange copiosamente all’idea di separarsi dalla sua amica (per una volta, assistiamo a una vera amicizia e non a un’alleanza dettata da strategie e complotti vari BRAA ), ma esplode di felicità nel rivederla rientrare in casa. E finalmente club+cena per le ultime a non aver beneficiato del giovedì sera a base di sushi, dopo aver assistito agli stessi personaggi cenare per non so quante volte, su inviti e ri-inviti.

Ivana resta invece quella ancora senza sorprese: i parenti forse stanno giungendo a piedi da Praga per registrare una clip. HAHA HAHA HAHA

Eppure persino gente dal carcere non ha problemi a inviare una lettera: parliamo di Fabrizio Corona che ha scritto una lettera all’ex cognato Jeremías, in cui dichiara di essere simile, “de la calle”, della ‘strada’.

Epic win per la De Lellis quando, una volta in studio per apprendere la notizia della finale, si rivolge all’opinionista Signorini con la battuta: “Sei contento?”, e Alfonso abbozza finalmente di essere ‘contento’ perché vale sempre il giudizio del pubblico (certo), e i due si scambiano un abbraccio per sancire la fine della loro diatriba.

In nomination stavolta Cecilia, Ignazio, Cristiano e Ivana: inutile dire che la più votata (a ragione) sarà la Rodríguez, sperando che finalmente il vero giudizio del pubblico sia messo in atto.

Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento