‘Gf Vip’ Le parole dell’opinionista Adriana Volpe modificano finalmente il percorso del concorrente Manuel Bortuzzo

‘Gf Vip’ Le parole dell’opinionista Adriana Volpe modificano finalmente il percorso del concorrente Manuel Bortuzzo

Ieri c’è stata una svolta epocale nel percorso del concorrente Manuel Bortuzzo dentro al Grande Fratello Vip 6: l’opinionista Adriana Volpe ha usato, nei confronti del ragazzo, delle parole molto precise e dirette che non lasceranno indifferenti i telespettatori e lo stesso giovane!

L’opinionista è partita dal rapporto di Manuel con Lucrezia Selassié, la principessa con la quale lui fa il bello ed il cattivo tempo. Negli ultimi giorni il trevigiano si è riavvicinato a Lulù e questo suo comportamento ha fatto scattare un senso di protezione nei confronti della ragazza.

Durante la puntata è stato chiesto da più persone a Manuel di non ferire i sentimenti di Lulù, chiaramente più coinvolta di lui e dalla personalità fragile. La Volpe in particolare ha ricordato che, nella prima puntata, Manuel chiese di non fare sconti a lui come concorrente per via della sua disabilità. Tuttavia, fino alla puntata di ieri, gli autori ed in primis il conduttore Alfonso Signorini hanno creato blocchi soffermandosi sulla tragedia che ha colpito il giovane e lo hanno riempito di favoritismi come la visita del padre, il pianoforte, persino per chiudere con Lulù è stato aiutato dagli autori!

Ma finalmente ieri questo protezionismo inutile nei confronti di Bortuzzo si è disgregato! Manuel è un ragazzo colpito da una tragedia inspiegabile, ma è anche un ragazzo di 22 anni, pieno di voglia di vivere, passionale, che, come tutti, è capace di commettere errori e al quale vanno giustamente fatti notare.

Non soffermatevi solo sulla sedia a rotelle, soffermatevi invece su Manuel persona, seguite il consiglio di Adriana Volpe e consideratelo come un concorrente al pari degli altri, con i suoi pregi e difetti perchè così lo aiuterete a crescere e a maturare!

Se lo farete sarà questa la vittoria di Manuel: non c’è sensazione più bella per un diversamente abile che confondersi tranquillamente fra i normodotati e non subire quel pietismo che ti fa sentire sempre un alieno sulla Terra!

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Hanna87il 31/10/2021 20:43

    Concordo con tutto. Manuel è come tutti gli altri, ha un carattere, si comporta in un certo modo e se sbaglia gli va detto. Deve essere trattato come gli altri e normalmente, dentro il gf ma anche nella vita. Se ti considerano solo in quanto disabile, ti sentirai solo quello è non è giusto soprattutto nei suoi riguardi

Lascia un commento