GF Vip 6, trionfa Jessica Selassiè

GF Vip 6, trionfa Jessica Selassiè… Siete d’accordo?

GF Vip 6, trionfa Jessica Selassiè

Dopo ben 183 giorni è finito il GF Vip 6!

A trionfare e portare la coppa a casa di questa edizione più lunga della storia del reality è stata Jessica Selassiè.

I bookmakers ci avevano visto giusto

Totoscommesse: i bookmakers su chi puntano per la vittoria del GF Vip 6?

A colpire di più è stato il quarto posto di Lulù, che molti davano addirittura come vincitrice.

A surclassarla piazzandosi al secondo posto è stato Davide Silvestri che l’ha sconfitta al televoto diretto tra i due.

Invece al terzo posto il nobile Barù, una posizione di tutto rispetto visto che è entrato nella Casa molto dopo rispetto all’inizio.

La dea bendata è stata dalla sua parte visto che pescando un piramidale d’oro è passato direttamente al televoto finale tra Jessica e Davide.

Delia Duran ha vinto nella vita: si è riconciliata con il suo Alex Belli.

Uno dei momenti più emozionanti è stato quello dell’abbraccio tra Giucas Casella e il figlio James.

Un altro spaccato di emozioni è stato l’abbraccio di Davide con il padre e la madre che non vedeva e toccava da mesi.

Bello il momento in cui Lulù ha potuto riabbracciare il suo Manuel che le ha fatto una piccola serenata.

Alla fine ha vinto una ragazza giovane, che nella casa si è prodigata per tutti, cucinando sempre, dando buoni consigli a tutti (tranne forse a sè stessa) e che non è riuscita a trovare l’amore che tanto agognava.

Sicuramente la vittoria riuscirà a consolarla.

Congratulazioni Jessica!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. leail 15/03/2022 10:21

    9% del conte ottimo risultato STLOMPA 

    Felice anche per Silvestri, sei mesi a secernere astio rancore e protervia per arrivare secondo quando era convinto di vincere.

    Delle rimostranze degli altri perdenti me ne impippo.

    Ora che lei si chiarisca le idee sul futuro, su qualche bel ragazzo mentalmente equilibrato NOTME e lasci labbra e texxe come mamma le ha fatte, che è bellissima.

  2. oceanoil 15/03/2022 10:54

    Vincono le vittime le sfigate..un personaggio creato ad hoc perché le altre sfigate e si identificano e la votano. Attaccarsi a mo di cozza su un uomo che chiaramente non ti vuole e che ovviamente te l’ha detto più volte ma insistere porta ad esser la povera vittima che merita il riscatto. Da Alessia Macari, Federica Lepanto.. tutte vincitrici per premiare le loro “sofferenze” in amore.. comunque resta il fatto che era la meno peggio delle Selassie. Forse.. ma non è tutto vero ciò che sembra vero. L’abbiamo capito tutti.
    Ognuno ha fatto parte del teatrino..nessuno è stata vittima nemmeno Jessica. Ma lei ha saputo sfruttare bene questa parte

  3. DaFridail 15/03/2022 14:00

    Sempre piaciuta Jessica e non per la coppia-non coppia..una ragazza molto dolce ,sensibile e gentile che ha detto la sua quando doveva senza accanirsi sul gioco.
    Concordo con Lea spero lasci stare l’idea della chirurgia e si distacchi un po’ dall’immagine della terza princess ..si vede che è diversa e non deve per forza omologarsi

  4. emmaforeveril 15/03/2022 14:01

    Io invece la ricorderò per il sorriso trionfante da pittbull quando Lulù è stata eliminata da Davide. In quel sorriso ci stavano anni di rabbia malsana e godimento impossibile da celare. Mi ha ricordato il rapporto fra Antonio Salieri e  Amadeus Mozart, ben rappresentato nel film  omonimo del 1984

  5. leail 15/03/2022 14:04

    A Lulu la mancata vittoria non può che fare bene, abituata come è ad ottenere tutto quello che vuole trincerandosi dietro le sempre sbandierate problematicità.

  6. Roxaneil 15/03/2022 16:31

    Jessica é stata premiata per la sua indole, premurosa e comprensiva con tutti. Sicuramente la storia non storia con Barù l’ha aiutata, ma direi che le clip trasmesse in prima serata con le aspre critiche della sorella hanno giocato un ruolo fondamentale. Ed infatti Lulù, nonostante i fandom riuniti a votarla, ha ricevuto pochissimi voti.
    Spero anch’io non scelta la.strada dell’omologazione, ma rimanga sé stessa sia fisicamente che caratterialmente… in fondo ha vinto per questo! THESUN

  7. emmaforeveril 15/03/2022 17:22

    Anche Jessica si è celata dietro le sue problematiche fisiche e amorose. L’analisi di Oceano è spietata ma corretta. La donna che si sente brutta ed è rifiutata dall’uomo che ama è un must che premia sempre

  8. Roxaneil 15/03/2022 17:38

    Non sono d’accordo con quell’analisi. Non credo affatto si sia nascosta, anzi ha riconosciuto e combattuto quelle problematiche che non facevano altro che limitarla (anche nel gioco televisivo). Complice il vedersi piû bella, perché dimagrita, Ed I commenti positivi dei suoi compagni ha cominciato a vedere altro di sé Ed a divertirsi di piû. Barù é stato il contorno dolce/amaro a tutti questo..

  9. NERIOil 15/03/2022 17:49

    ciao emma!   io non ho seguito il gf…quindi ho letto i vostri comm e le tue news…quindi ti comunico che mi hai incuriosito davvero!!!!

    mi spiegheresti cosa intendevi con “  in quel sorriso ci stavano anni di rabbia malsana e un godimento impossibile da celare ” 

    ma è una frasona! io non so niente…che le hanno fatto a Jessica per avere “rabbia malsana”?  

  10. Lostil 15/03/2022 17:56

    Vittoria meritata e non perché ha fatto la vittima, tutto il contrario! Ha vinto ed è stata apprezzata e amata perché è cresciuta uscendo nel cono d’ombra con il quale si è presentata. E’ stata la rappresentazione di un brutto anatroccolo che è sbocciato soprattutto dentro, prendendosi un po’ di autoconsapevolezza. Ha avuto un percorso in positivo di miglioramento personale, questo è stato vincente. Poi certo che la storia con Barù ha contribuito, il loro flirtare ha creato delle attese che sono cresciute proprio perché non si è concretizzato nulla, come se fossero i due protagonisti di una serie tv che per puntate e puntate si annusano e non si capisce se tra i due scoppierà mai qualcosa.

    Dai movimenti social di ieri, quello che ho capito io è che Lulù ha straperso perché i Jerù invece di sostenerla in parte non hanno votato o addirittura hanno votato Davide, forse per evitare di far scontrare le sorelle e assicurarsi la vittoria di Jessica.

    Ah! Invece sulla risata di Jessica all’uscita di Lulù credo sia stato travisato specie dai fan di Soleil che non vedevano l’ora di gettare fango su Jess con la speranza di farla perdere. In quel momento Jess e Lulù si stavano dicendo qualcosa e Jessica ha riso con la sorella non della sorella.

  11. NERIOil 15/03/2022 18:01

    x lost:  ” un brutto anatroccolo che è sbocciato sopratutto dentro” …caspita!

    il gf quindi, molto meglio di una squadra di psicoterapeuti 

  12. Lostil 15/03/2022 18:04

    No, nessuna squadra di psicoterapeuti, anche se con uno psicologo ci parlano, ma capita di crescere quando ci si confronta con persone diverse e realtà diverse.

  13. leail 15/03/2022 18:23

    Io a Davide vs Lulu non ho votato perché non mi interessava. Ma le fate non dovevano essere così tante. Fermo restando che dopo la clip (non casuale) sui capricci di Lulu il pubblico che vede solo la puntata è andato su Davide.

  14. CapaMoniqueil 15/03/2022 18:51

    BRAA BRAA BRAA In realtà ho goduto io a vederla arrivare quarta (o quinta?). Le serviva proprio un bagno di umiltà

    lea: A Lulu la mancata vittoria non può che fare bene, abituata come è ad ottenere tutto quello che vuole trincerandosi dietro le sempre sbandierate problematicità.

     

  15. Stella-92il 15/03/2022 19:43

    Si sapeva che avrebbe vinto Jessica, data la potenza della sua fanbase. Penso che sia stata una vittoria dettata dal famoso percorso. Riduttivo dire che Jessica sia cambiata perché è semplicemente dimagrita (per giunta il dimagrimento dipende dall’aver azzeccato le cure per i suoi problemi ormonali, non certo dalla scelta di fare una dieta per essere più bella). Credo che nei 6 mesi lì dentro abbia davvero fatto un percorso di crescita e accettazione e spero che una volta uscita da lì possa continuare su questa strada, magari evitando di farsi risucchiare nuovamente dallo stereotipo della princess BRRR  e soprattutto evitando di rifarsi da capo a piedi FACEPALM   Una delle poche cose, o forse l’unica, che ho apprezzato della dinamica Jerù è il fatto che Barù le abbia detto più volte che non fosse necessario rifarsi nulla perché già bella così.                     

    Comunque per me i momenti he più ho apprezzato sono stati il quarto posto di Lulù ed il secondo di Silvestri STLOMPA (rofl) Su Silvestri Montano c’ aveva visto lungo, dicendo che lui nel gioco del gf metteva più “cattiveria” di quanto lui mettesse nelle olimpiadi…  Silvestri è stato totalmente sopraffatto dal gioco. Ogni giorno entrava in loop e parlava ore e ore solo di nomination, strategie, alleanze, falchi senza risparmiare battute pessime e gratuite ai suoi colleghi. Per ciò che riguarda Lulù invece solo contenta del quarto posto perché forse ha capito che non esiste solo lei. Lei che è abituata a vincere sempre, soprattutto nelle dinamiche familiari/personali, ( mamma e clary la pensano sicuramente come me cit…Manu non avrebbe permesso tutto questo cit.)  a sto giro ha dovuto accettare che sia piaciuta meno di altri. Spero che questa esperienza possa aiutarla a maturare. 

  16. emmaforeveril 15/03/2022 19:44

    nessuno le ha fatto nulla. E’ lei che non si capacitava che la sorella Lulù stesse avendo più successo di lei che aveva già partecipato a Riccanza. anche nei best moment ha ribadito che era stufa di essere la sorella di Lulù. Ma in quella posizione ci si è ficcata da sola perchè è nel suo carattere vantarsi della sua bontà e spirito di sacrificio e rinfacciarlo agli altri. Se ti vanti di essere buona,  tanto buona non lo sei. Gli autori le hanno fatto una bella clip di sorella martirizzata ma la vera natura è emersa con il battimani e il ghigno sardonico quando la sorella Lulù è uscita. Tu che sei cinefilo avrai sicuramente visto il film premio  Oscar ” Amadeus” del 1984. Questa Jessica è Antonio Salieri, la sorella Lulù il genio sregolato Amadeus Mozart. E soprattutto guarda il finale, uguale a quello che è successo ieri!

    NERIO: ciao emma! io non ho seguito il gf…quindi ho letto i vostri comm e le tue news…quindi ti comunico che mi hai incuriosito davvero!!!! mi spiegheresti cosa intendevi con “ in quel sorriso ci stavano anni di rabbia malsana e un godimento impossibile da celare ” ma è una frasona! io non so niente…che le hanno fatto a Jessica per avere “rabbia malsana”?

     

  17. Roxaneil 15/03/2022 19:53

    Se una é buona e l’altra é str***a, la buona (con tutti) fa bene a ribadirlo, eh.. non é che bisogna sempre mostrare superioritá per aver ragione. Posso solo immaginare quanto esasperata possa essere Jessica per arrivare a dire: meno male che adesso se la prende Manuel..e ha ragione!

Lascia un commento