Enrico Silvestrin risponde ai fan a cuore aperto: la sincerità di Elia Fongaro e Jane Alexander, la profondità di Walter Nudo e il pezzo grosso Francesco Monte. E poi…la critica ironica al Grande Fratello Vip che non l’ha trattato benissimo dopo l’eliminazione!

Enrico Silvestrin risponde ai fan a cuore aperto: la sincerità di Elia Fongaro e Jane Alexander, la profondità di Walter Nudo e il pezzo grosso Francesco Monte. E poi…la critica ironica al Grande Fratello Vip che non l’ha trattato benissimo dopo l’eliminazione…

enrico silvestrin

L’altra sera Enrico Silvestrin ha fatto una diretta rispondendo alle domande dei fans che lo stavano seguendo.

Lo sapete che il Vicolo tifava un po’ per lui, per la quell’aria da simpatico saccente, colto, menefreghista in senso buono e soprattutto da uomo che non vuole sottostare alle regole se non gli piacciono o le ritiene ingiuste. Insomma sembra quasi il nostro alter ego a cui non sta mai bene nulla e cerchiamo di smascherare sempre tutti HAHA

Inizia subito con una bella stoccata dichiarando che non gli è piaciuto il video del the best che gli han fatto in studio al Grande fratello Vip, non lo ha emozionato. Non c’era nulla della sua ultima settimana che forse è stata proprio quella più significativa. Non c’erano immagini con Walter, nè della festa con la chitarra, non un momento “intimo” con Maurizio o altre persone con le quali aveva legato.

Lo hanno fatto entrare a mezzanotte dopo che era uscito da una settimana e gli hanno dedicato tipo 3 minuti e  20… un po’ pochino, così ha deciso di fare la diretta… ovviamente l’ha buttata sullo scherzo, ha ironizzato tutto perchè ha imparato da questa esperienza che non bisogna sempre criticare ogni cosa (sottoscriviamo e applaudiamo perchè abbiamo pensato la stessa cosa).

Ha ringraziato le varie fan page e fan club dedicate a lui per quello che han fatto per la sua persona, senza che nessuno gliel’avesse chiesto e nonostante le persone che le gestiscono abbiano una loro vita indipendente da lui. Ha usato delle bellissime parole che tutte le persone che creano pagine dedicate a Vip vorrebbero sentirsi dire.

Da dentro si chiedeva a chi poteva piacere, però a un certo punto ha deciso di vivere e basta. A un certo punto gli è scattata la molla e voleva cercare di essere migliore di quello che era. Maurizio è stata una persona molto importante, che vede pure adesso, con pregi e difetti, e quando ha avuto uno screzio con lui ne hanno parlato e questa è la cosa più importante da farsi quando accadono disguidi.

Walter Nudo è stata un’altra persona importante lì dentro, dice delle cose importanti, nonostante il modo un po’ creativo.

Ringrazia pure la Gialappa’s, ha fatto qualcosa di fantastico, gli hanno dimostrato stima.

Ha ringraziato Elia Fongaro, facendo sostanzialmente capire che è una persona vera. Dopo che Maurizio è andato in crisi il bel vicentino è stato importante per lui.

Giudizio su Signorini: positivo, non si conoscevano prima del GF, gli ha fatto una bella impressione. Signorini gli ha detto “Hai ravvivato delle parti di me: parti più riflessive, momenti introspettivi”. Il conduttore gli ha confessato di essersi rivisto in lui e gli ha fatto i complimenti per la sua intelligenza.

Lui temeva che avrebbe tirato fuori la polemica sull’omofobia, invece Alfonso“contrariamente a Lisa Fusco e la sorella” si è documentato e ha capito che era una brutta battuta ma non esprimeva il suo reale pensiero.

Hanno chiesto se al GF hanno un canovaccio, vengono imbeccati dagli autori? No, il programma è al 100% genuino, nessuno dà dei ruoli (ha detto “ma magari! Almeno all’interno di un ruolo hai un inizio e una fine, una scadenza”). Lui è sempre stato sè stesso dall’inizio alla fine. Sua opinione è che magari ci siano delle persone lì dentro che, perché magari hanno lo stesso agente, si siano un po’ “acchittate” le storielle. Tipo:

“Nessuno si fa del male, io ci provo con questa persona, ma finisce in nulla, tu fai finta di arrabbiarti togli le foto e dici che abbiamo litigato alla morte”

Poi dice che ci sono altri come Jane ed Elia che sono veri, non hanno “acchittato nulla”, ma è perplesso sull’attuale comportamento di lei ora. Ha un figlio, un compagno che gli sta tenendo il figlio e che (sbagliando, parola di Enrico) gli ha detto Sposami…

Lui si era legato tantissimo a Jane e per questo non vuole affrontare il discorso, ma gli dispiace che stia causando questo tipo di dolore a chi è fuori. Contrariamente a quel che ha letto in giro, l’attrice con lui non si è comportata  come con Elia, lui ha sempre evitato il contatto, perché ha sempre pensato che aveva una persona a casa.

Quali sono state le maggiori difficoltà nell’entrare e vivere dentro la casa? Inizialmente, visto che per carattere è diffidente, vedeva queste persone eccessivamente entusiaste, non gli veniva da urlare come gli altri, si è messo in disparte, sereno, e ha aspettato di conoscerle.

La prima settimana  è stata molto difficile (gli affetti ti mancano da subito, a lui già dall’albergo). C’è gente che è palesemente in vacanza: si allena, fuma, mangia, non dà contenuti. Lui e altri stavano davvero male, hanno sofferto tantissimo (motivo per cui si è legato a determinate persone) e poi col tempo si sono aperti.

La prima festa in casa è stata molto difficile, perchè ha rivisto questo eccessivo entusiasmo.

Spronato dagli utenti torna a parlare di Walter dicendo che si erano intravisti 10 anni fa e che il canadese è una persona buona. Quando si sono uniti tutti ha iniziato a chiacchierare con lui ed ha trovato subito affinità, ha visto una certa profondità in lui, e questo è coinciso col momento di sua più alta difficoltà.

Il martedì dopo la trasmissione in cui era stato nominato (scaxxo di Merola, era finito in nomination, la Giorgi pensava che l’avrebbe accoltellata…). Lui ha pensato “faccio a modo mio”, e quindi ha passato la mattinata sul divano sparlando del GF, tipo il discorso che ha fatto Monte l’altra sera in puntata riguardo al fatto che tagliano e fanno montaggio a proprio piacimento, ma specifica che “c’è un fondo di verità in quel che ha detto Francesco, ma non è tutto riconducibile a loro -intendendo il GF-, ognuno ha le proprie responsabilità”.

A quel punto lo han chiamato in confessionale dove è intervenuta anche la psicologa e l’han preso a ‘pizzoni’. Uscito dal confessionale Jane ed  Elia gli han dato altri schiaffi verbali (discorso finito con un abbraccio), poi ha chiacchierato a lungo con Francesco e infine ha parlato con Walter, in camera, di suo figlio. Walter gli ha dato quella calma che gli serviva. Da lì si è legato in maniera incredibilea lui. Ora lo vede in difficoltà ad interagire con gli altri, perchè Nudo è come un fungo che esce con la pioggia e tu devi essere pioggia per farlo uscire.

Gli han detto “Non andare dalla D’Urso”, risponde che lui ad oggi non ha intenzione di andare a parlare di sè stesso in altri contenitori, preferisce parlare così in diretta, con gente che è genuinamente curiosa e non finire in sceneggiate, tipo Valerio Merola (chiamato per errore mario HAHA ).

Spiega perché in casa aveva preso a chiamare Valerio con il nome di Saverio: perché dopo dieci giorni che stavano in casa insieme, Merola ha chiamato Elia “Mattia”, quindi Enrico si è sentito autorizzato a modificare i nomi.

Gli chiedono cosa pensa di Martina e Benedetta. In pratica non risponde, perché poi cambiano la domanda. Inizia col dire che Martina all’ultima puntata ha sclerato (non ricordo il termine esatto, ma intendeva dire che ha tirato fuori il carattere, non si è nascosta), poi dice che ci sono persone che “vanno a vela” tipo Paul Cayard. Ad esempio Basile: ha un repertorio di 5 cose e non sviluppa un discorso.

A chi gli chiede se rientrerebbe in casa, dice che a prescindere dal fatto che non gliel’abbiano chiesto, lui non pensa che accetterebbe di rientrare, anche perché sarebbe contro il regolamento e in quel caso si farebbe due domande: penserebbe che vogliono fare ascolti sulla sua pelle. Non avrebbe senso peraltro ora, con Cecchi Paone che ha sparlato di lui fino a prima di entrare.

Viene rinominato Gianmarco… Crede che ad oggi Gianmarco non sia più il fidanzato di Jane…. Più avanti nella diretta dice anche che secondo lui ad oggi non c’è nessuno che ricopre questo ruolo e lui ha consigliato a Gianmarco di non ricoprire quel ruolo per lei.

I suoi momenti top: oltre a quando è entrata la sua compagna Federica:, c’è stata la serata con la chitarra, quando ha suonato (a parte quando ha dovuto suonare la canzone del sole HAHA HAHA ma poi si è ripreso con le sue canzoni).

Gli chiedono perché non ha fatto più il chitarrista di J-Ax: perché è stato licenziato dalla persona che si occupava della parte amministrativa della band… ovvero la mamma di Fedez, con la quale pare abbiano litigato anche altri (lo stesso J-Ax e Rovazzi). Motivo: aveva chiesto 35 euro di empas/empaz (?) per un concerto e la cosa non è piaciuta e lo hanno licenziato.

Gli piacerebbe fare il giudice di un talent. Propone di lanciare l’hashtag #magaricecascano.

Anche se pensa che un talent come X-Factor richieda altri alti profili oggi… dice anche che 2 anni fa ha sfiorato la partecipazione ad un altro format ma poi non è andata bene.

Fanno una domanda sul televoto e fa intendere scherzando che pensa che il televoto sia truccato.

Gli chiedono Cinema o Musica? Il Cinema non è al primo posto, ma se glielo propongono non fa lo snob. Di base gli piacerebbe fare altro, ma non vorrebbe essere relegato a solo musica in televisione.

Ora gli piacerebbe trovare lavoro in una radio (mandi il CV a Virgin Radio, proposta di Sissi (rofl) (rofl) (yo) ), e poi tv ma con contenuti (ha tante idee e tanti format in testa). Ha iniziato un processo di re-immissione nell’autostrada della TV.

Presabenepower: si è rapportato a questa nuova lingua cercando di impararla HAHA HAHA … ma dice anche che ogni tanto la salemi sbagliava a pronunciare i termini inglesi…

Gli chiedono quali musicisti vorrebbe intervistare sul canale youtube di Home Session (canale di Enrico): ricorda che uno degli ultimi che voleva intervistare era Pino Ddaniele, ma il figlio si è messo di traverso e l’intervista è sfumata.

Fa un po’ di nomi: Ligabue o Zucchero, Jovanotti, The giornalisti…

Pronostico sul vincitore: lui pensava la Giorgi, ma ormai è uscita… dice che Monte è difficile da battere. Lory è un pezzo grosso, ma ora non va da nessuna parte, non ha più appoggi. Deve smantellare il gruppo dei giovani, dove ci sono 4 / 5 zavorre e poi il pezzo grosso. Monte a lui sta simpaticissimo, e dice che la fidanzata lo vorrebbe invitare a casa, ma lui che lo inviterà a casa quando lei non ci sarà HAHA

Gli chiedono se sarà presente a tutte le serate del GF Vip… dice di si, ma che sarà come una figurina, che potrebbe mandare un cartonato: se da eliminato gli hanno dato 3 minuti e 20 secondi da eliminato ospite gli daranno… 14 secondi? E lancia la scommessa sulla massima durata di un suo intervento nelle prossime puntate

Domanda su Lory: era molto prevenuto, sbagliando. Lory è una persona molto particolare ma in gamba, molto brava a gestire l’eliminazione quando è rientrata in casa e lui spera che riesca ad avere un grande aiuto morale da questa esperienza perché ne ha davvero bisogno (parole sue).

Domanda su Stefano: gli vuole bene.

Gli chiedono di Corona ma dice che non ne vuole parlare

Ringraziamo la nostra vicolina Sissy che ci ha riportato fedelmente la diretta. Non possiamo che augurare ad Enrico che i suoi sogni si realizzino, che questa esperienza sia stata per lui un bel trampolino di lancio e un augurio ce lo facciamo pure noi: speriamo di rivederlo presto come giudice in qualche talent, ci vuole qualcuno come lui nudo e crudo, che finalmente dica le cose come stanno senza interessi di fondo personali e che porti in tv meno ipocrisia di quella che vediamo in giro ultimamente. Forza Enrico! Poi se volessi fare una diretta condivisa con noi…per noi sarebbe un onore…e soprattutto #magaricecascano

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sissi14il 25/10/2018 11:35

    Grazie capa!!! LOVE LOVE
    Persona splendida silvestrin, lo vedo verissimo, senza maschere, e mi è dispiaciuto moltissimo che sia uscito, con lui il grande fratello avrebbe avuto più “contenuto”.
    E ora via all’hashtag #magaricecascano HAHA HAHA HAHA LOVE

  2. Sardissimail 25/10/2018 11:50

    Io lo rivoglio vedere al cinema…come attore mi piaceva tanto…mi ricordo di aver letto tempo fa e spero di non sbagliare che all’ inizio Muccino voleva lui nella parte di Carlo nell’ Ultimo bacio poi andata a Stefano Accorsi…quella sarebbe stata una svolta…in ogni caso lui ha un gran talento ed é molto preparato spero con tutto il cuore rivederlo fare qualcosa perché se lo merita davvero.

  3. inattesail 25/10/2018 11:56

    Io lo ricordo vagamente come presentatore su mtv.. Speriamo di sentirlo almeno in radio

  4. Hanna87il 25/10/2018 12:38

    Uscito troppo presto. Mi auguro possa avere lo spazio che merita in TV…o spinto in un programma musicale che è il suo pane

  5. CapaMoniqueil 25/10/2018 19:05

    Sti infami come hanno potuto NGUEE 

  6. twiggy92il 25/10/2018 20:57

    Io me lo ricordo ancora in distretto di polizia

  7. brizio33il 26/10/2018 06:38

    Bravo Enrico BRAA

Lascia un commento