Da cosa è stata causata la crisi tra Giulia Salemi e PierPaolo Pretelli? Lo rivela la gola profonda

Per quale motivo i Prelemi erano in crisi? 

Pochi giomi fa durante una puntata del Gfvip 7, Giulia Salemi ha confermato di vivere un momento di crisi con Pierpaolo Pretelli. L’ex gieffino ha replicato che ė necessario riflettere sulle priorita.

E’ crisi tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli

Durante la puntata di lunedì Signorini ha annunciato che la crisi tra i due è rientrata. Ma cosa li aveva allontanati? Ecco ciò che riporta Chi:

Può succedere che due patner molto affiatati si trovino a vivere fasi di vita diverse, in cui cambiano anche le priorità. Giulia é una ragazza determinata, che ha costruito la carriera partendo da zero e arrivando al successo attuale grazie al propn’o talento. Lungo un percorso in cui non sono mancati sacrifici e difficoltà. In questo momento il lavoro le da moltissime soddisfazioni: è una presenza fìssa al Grande fratello Vip e ha uno spazio quotidiano su R101, attività che le assorbono molto tempo ed energie. Pierpaolo conduce con Soleil Sorge il Gfvip Party, il salotto virtuale in cui svelano i dietro le quinte della Casa. Anche lui vive un momento professionale molto positivo e non mancano le gratificazioni. Poco pyiu che trentenne, ha un figlio nato dalla Ielazione con Ariadna Romero 6 con Giulia vive un’intensa storia sentimentale da circa due anni. È normale che il pensiero si focalizzi su un’evoluzione del loro rapporyo e sull’idea di costruire insieme una famiglia: valori importanti che condivide con la fidanzata. Anche quando c’e accordo sugli obiettivi, peryo, può accadere che in alcune fasi della relazione le priorità siano diverse. Per la Salemi questo e un periodo d’oro. La realizzazione di sogni coltivati negli anni e che si stanno concretizzando, è naturale che lo voglia vivere al cento per cento. Cosi il lavoro occupa quasi la totalità del tempo e i momenti per la coppia sono più limitati. Una situazione che vivono molte altre donne orgogliose per la propria realizzazione professionale e personale, ma al contempo sotto pressione dal punto di vista sentimentale. La sensazione di molte è di sentirsi a un bivio: carriera e successo o coppia, famiglia e figli? Eppure, nel caso di Giulia e Pierpaolo, non sono in discussione i sentimenti reciproci: lei non ha mai dichiarato di voler chiudere la relazione. Lui percepisce una minore presenza fisica e mentale della compagna e solleva perplessità sulla relazione. La sua replica infatti e stata:

«Bisogna riflettere sulle priorità della vita».

A sottolineare che in questo momento le cose a cui danno importanza sono differenti e che la coppia e stata messa in secondo piano. Ma, se da un lato ci si sente messi un po’ da parte, dall’altro si è sempre un po’ vittime di antichi stereotipi (purtroppo vivi ancora oggi), in base ai quali le donne si dedicano di più alla vita familiare e gli uomini a quella professionale. Siamo stati cresciuti con messaggi sociali di questo tipo che spesso operano a livello inconscio e non e semplice liberarsene. Gli uomini avvertono la spinta alla carriera, che viene percepita come un aspetto fondamentale della loro identità. e si sentono in dovere di dimostrarla al mondo intero. In alcuni di loro puo quindi scattare una sottile e inconsapevole competizione con la compagna, soprattutto quando quest‘ ultima è lanciata nella professione ed è anche molto riconosciuta”.

Quindi a quanto pare sembra che PierPaolo si sia sentito trascurato da Giulia. Evidentemente lei ha cercato di rassicurarlo ed oggi il loro amore continua più forte che mai. Contenti?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. safari92il 23/02/2023 09:19

    Si era capito fosse quello il motivo. Infatti questa crisi è comparsa dopo 10 giorni che non si vedevano perchè lei era impegnata tra gf e sanremo. Lui poi è uno che ha bisogno di continue conferme e attenzioni.

  2. Silvia3007il 23/02/2023 09:48

    Non era una crisi…è stato usato un termine improprio. E’ stata una lite che si è protratta per più giorni proprio perchè essendo distanti, non sono riusciti a risolvere velocemente.

    Le crisi non si risolvono in una settimana…le discussioni si!

     

  3. safari92il 23/02/2023 10:34

    Assolutamente daccordo, ho usato il termine crisi perchè l’hanno usato loro. Evidentemente loro l’hanno vissuta così

  4. Silvia3007il 23/02/2023 14:55

    Non mi riferivo a te Safari ma a loro che hanno usato impropriamente il termine crisi. Semplicemente avevano litigato di brutto, ognuno è rimasto ancorato alle proprie ragioni e non si sono rivolti parola per diversi giorni.

Lascia un commento