Crollano gli ascolti del live del GF Vip 7 su Mediaset Extra. In quanti vedranno la finale?

Ascolti in forte calo per il GF Vip 7. Come mai?

La scorsa settimana i dati Auditel hanno fornito un dato inquietante: la diretta 24 h su 24 del Grande Fratello Vip 7 è stata seguita da un numero esiguo di telespettatori che fanno parte del pubblico attivo, ossìa lo 0,01%, pari a… 300 spettatori!

Non sappiamo a quale momento della giornata si riferisca questo dato. Ma riguarda il live dopo l’uscita della concorrente Antonella Fiordelisi. La modella, sin dal primo giorno di onda del reality, ha creato numerose dinamiche nella Casa, da sola e con il fidanzato Edoardo Donnamaria. Nella Casa quando sono stati pubblicati questi dati c’era ancora Luca Onestini, eliminato lunedì scorso proprio in semifinale.

L’uscita dal reality della Fiordelisi ha dato dunque una batosta agli ascolti. C’è però anche da sottolineare che quest’edizione del Grande Fratello Vip è durata quasi sette mesi, ben oltre quella precedente. E si sa, alla lunga gli argomenti sui quali i concorrenti si confrontano diminuiscono.

Per quanto riguarda gli ascolti delle puntate, la semifinale di questa edizione è stata meno vista di quella della precedente edizione. Ben quattro punti percentuali di share in meno! Semifinale GF Vip 6 24% e GF Vip 7 20%.

Gli esperti del settore dubitano che la finale possa recuperare quattro punti percentuali di share di telespettatori.

Che ne pensate di queste previsioni negative sugli ascolti della finale?

Cosa ne pensate di questi ascolti del live su Mediaset Extra in forte calo? La causa è stata veramente l’eliminazione di Antonella?

E la finale voi la seguirete? Non ci sarà nessuna sorpresa sul nome del concorrente che vincerà?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. GiadaLil 29/03/2023 22:02

    Se vogliamo dirla tutta, questi dati sono da dopo l’uscita di Daniele… bisognerebbe aggiornare l’articolo

  2. natysolil 29/03/2023 22:44

    Ma per forza….dopo 6 mesi loro dentro sono “strippati” e noi fuori…stanchi e stufi!!! Sono troppi…i 3 vecchi mesi erano più che sufficienti!!!

  3. Radianail 29/03/2023 22:47

    Penso che ormai la gente lo guardi solo perché osservando il trash può sentirsi migliore di quello che vede e non si sente in difetto nel giudicare.

  4. Fioril 30/03/2023 10:56

    Ovvio che sarebbero scesi gli ascolti sono usciti i pilastri che tenevano in piedi la baracca del GF cioè Antonella, Donnamaria e Daniele, quindi non ha più senso guardare

Lascia un commento