Commento alla prima puntata del #GFVIP di Haske: dinamiche uguali e stantie ma il cast è promettente infatti vince Jeremias che mette subito a tacere Alfonso Signorini e la gara auditel!

Prima puntata del GfVip: dinamiche sempre uguali e stantie, cast promettente!

Fischio d’inizio ieri sera per la seconda edizione del GfVip. Posso dire di aver assistito a un completo déjà-vu, costituito dalle stesse dinamiche e dalle identiche sequenze autorali? Qualche giorno fa leggevo sul web utenti scrivere ad esempio:

“Per come sono fantasiosi gli autori, faranno arrivare Moser in bicicletta. Poi quando parlano di “ingresso particolare” sarà senz’altro per Malgioglio“. Riflettendoci, anch’io non è che riponessi chissà quale fiducia, però mi rifiutavo di pensare banalità simili. Eppure, detto fatto: Moser arriva in bicicletta e Malgioglio entra tramite il corridoio tecnico riservato ai cameramen. Per non parlare delle solite dinamiche trite e ritrite, eseguite già l’anno scorso, come l’ingresso momentaneo di tre cristiani nel tugurio (cambiano il nome ogni anno, ma sempre quello è), per poi riunirli tutti e decidere chi soggiorna in casa e chi nella bettola in base a una sfida (che neppure le Giovani Marmotte farebbero). Squadra blu e squadra rossa: meno male che hanno avuto la decenza di non inserire la squadra bianca, altrimenti sarebbe bastato l’ngresso di due coach e della Celentano, ed è subito Amici.

L’idea, tra l’altro, di separarli in due squadre già dall’inizio “ammazza” tremendamente tutte le dinamiche, e benché molti fan del programma abbiano più volte fatto presente il problema l’anno scorso, gli autori a corto di idee insistono con questa brillante trovata. Per il resto, la puntata non mi è sembrata scorrere ma c’era nell’aria sempre qualcosa che ammorbava la resa, sarà per un Signorini meno efficace del solito o per la solita gestione raffazzonata della Blasi. Aridatece la Ventura alla conduzione dei reality! Qui non si tratta di simpatie, tanto il pubblico segue il Gf per il cast, non certamente per i conduttori, ma se c’è un conduttore capace di dar vita al programma con savoir fare, sbrigliando le dinamiche senza commettere stupide gaffes, beh sarebbe l’ideale.

Per quanto riguarda il cast, Malgioglio piace quando è se stesso, quindi nulla di sorprendevole, tuttavia comincia ad annoiare quando calca la mano sulla stessa dinamica, come l’anno scorso la Prati per la sua claustrofobia. Sei entrato al Gf come tutti, ti definisci uomo del popolo, e poi fai tutte ‘ste lunghe manfrine? Epico con occhiali da sole e mascherina, peggio di un marziano HAHA La Izzo più che sfoderare la sua leggendaria logorrea, ha sfoggiato il suo stato ipnotico, mezza stordita HAHA Flaherty è quello “degli sceneggiati con Lassie” (cit.) HAHA La Grandi un po’ ipocrita nel non nominare Giulia De Lellis o Lella De Giulis che dir si voglia: litiga con lei dalla d’Urso e poi nomina una perfetta sconosciuta?
Se l’avete perso ecco uno stralcio della lite pubblicata giorni fa sul nostro instagram

Ora faranno finta di nulla benché siano nella stessa squadra, proprio come l’anno scorso la Prati e la Rodriguez. Predolin dobbiamo ancora studiarlo, non credo si limiterà a giocare a canasta dentro la casa. HAHA Onestini già sfigato per essere stato nominato, rischiando in quanto unico -in mezzo agli altri nominati- ad essere noto al pubblico di Canale 5. Sempre innamorato della sua.. ah no, siamo stati diffidati quindi shhhh.

Daniele Bossari parla sempre come se stesse conducendo “Mistero” o un qualsiasi documentario di Alberto Angela: a proposito, De Lellis, “Angela” è il cognome del noto documentarista! Carla è un “ma chi?”, oltretutto non particolarmente bella e bassa per essere modella, non sarà utile neppure per le ship, per chi ama il genere perchè vi abbiamo già svelato che è fidanzata con…LEGGETELO QUI.
Giulia è partita in modo tranquillo, vedremo nei prossimi giorni se ci delizierà di qualche trash catfight. Moser molto figo, vedremo se saprà anche fare qualche discorso importante. Ivana bella come il sole, speriamo tiri fuori pure il carattere. Gianluca Impastato non l’ho mai visto e non credo faccia ridere per essere un comico. Mah. La Angeloni sembra simpatica e più tosta tra le giovani donzelle. Aida Yespica sempre bella, chissà che non tiri i capelli a qualcun’altra (che spreco la Elia a Pechino e non al GfVip!) Carmen Di Pietro solare e frizzante, voglio vederla interagire con gli altri. Dei fratelli Rodríguez, ieri mi è piaciuto Jeremías, di cui certamente non sono una fan, perché con due parole ha “blastato” (come si dice in gergo internettiano) Signorini:
-Che ci fai qui? Sei un Vip? -No, voi mi avete chiamato!
Signorì, chiedi al tuo amichetto Parpiglia! Nominate le due modelle, il comico, Moser e Onestini. Spero esca l’inutile Carla. A voi è piaciuta la puntata? Che ne pensate?
Nel frattempo sono arrivati gli ascolti Su Rai1 Il Paradiso delle Signore 2 ha conquistato 3.890.000 spettatori pari al 15.51% di share nel primo episodio, e 3.458.000 spettatori col 16.45% nel secondo episodio. Su Canale 5 la prima puntata del GFVIP ha avuto 4.490.000 spettatori col 24.53% di share, vince quindi nettamente canale 5 e il reality di Ilary Blasi e Alfonso Signorini
P.S. PER CHI CE LO STA CHIEDENDO, IL GFVIP ANDRà IN ONDA SOLO SU MEDIASET EXTRA CANALE 31

Leggi anche...

Lascia un commento