Alfonso Signorini per far entrare lui al Grande Fratello Vip 7 fa cambiare il regolamento

Alfonso Signorini per far entrare lui al Grande Fratello Vip 7 fa cambiare il regolamento

L’ultimo scoop lanciato da Alfonso Signorini sul prossimo Grande Fratello Vip riguarda l’arruolamento nel cast del costumista Giovanni Ciacci.

La notizia ha fatto scalpore perchè l’uomo ha dichiarato apertamente per la prima volta di essere sieropositivo.

Nel regolamento del reality c’è il divieto di far partecipare chi lo fosse, per questo Alfonso si è dibattuto con i piani alti per farlo cambiare.

In un’intervista a Libero ha dichiarato:

Ciacci io lo volevo già l’anno scorso. Ma era risultato positivo all’Hiv, e per il vecchio regolamento di tutti i reality, se sei sieropositivo non puoi partecipare. Non che fosse una novità, non sai quanti attori, sportivi, manager lo sono; ma si è sempre preferito silenziare la cosa. Onore a Ciacci, al suo coming out. Quel divieto in tv era comprensibile negli anni 80 quando di Aids si moriva sempre. Ma, da dieci anni, con le cure antiretrovirali il malato sopravvive, vive come una persona normale. Sicché ne ho fatto una battaglia di principio. Gli ho spiegato che non potevamo fermarci agli anni 80, e che il mondo cambia, Mediaset ha capito che non ci sono solo i ricchi premi e cotillons. Mi rendo conto che possa stonare. È difficile, in un programma di trenini, gossip e risate, ma credo sia doveroso sfruttare un pubblico televisivo così ampio.

Nonostante si sollevasse il problema, una cappa di silenzio spesso copriva tutto.

Ora si deve parlarne, specie ai giovani; il presidente di Anlaids Andrea Gori mi dice che ora si ammalano i ragazzini. E molti sono convinti ancora che l’Aids si trasmetta con la saliva, E sai che, nonostante tutto, mi dicono che alcune banche rifiutano mutui o polizze assicurative a malati di Hiv? Ma forse c’è un motivo per cui non se ne parla. Se passa il concetto che la malattia è curabile, potrebbe passare il ‘liberi tutti’, e via con le scop…e senza preservativo. Invece meglio non ammalarsi, le cure sono pesanti, non è solo la pastiglietta come per il diabete o il colesterolo.

Insomma Alfonso ha voluto fortemente Ciacci per sfatare un nuovo argomento tabù. Dice pure che sono tanti i sieropositivi vip ma nessuno ha il coraggio di confessarlo.

Trovate giusto aver cambiato il regolamento in cambio dell’informazione su questa malattia terribile che si potrebbe evitare con delle accortezze in più?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Michele9il 05/08/2022 09:45

    Prepariamoci a 1500 puntate solo su sto argomento DOH DOH DOH 

  2. lun44il 05/08/2022 10:33

    Non sopporto signorini con le sue finte battaglie sociali io lo trovo peggio della d’urso

  3. arymil 06/08/2022 08:16

    E Lun devo concordare ancora con te

  4. Marottail 06/08/2022 13:09

    Tutte trame decise a tavolino prima del programma. Facessero ancora il Gf NIP, tanto di vip veri che partecipano non ci sono e chi va lo fa solo con copione in mano

Lascia un commento