‘Ballando con le stelle’ Daniele Scardina torna in pista mentre Samuel Peron no! Come si è preso il ballerino il coronavirus? Cosa pensa di Rosalinda Celentano che dovrà partire ballando con una donna?

‘Ballando con le stelle’ Daniele Scardina torna in pista mentre Samuel Peron no! Come si è preso il ballerino il coronavirus? Cosa pensa di Rosalinda Celentano che dovrà partire ballando con una donna?

Samuel Peron e Daniele Scardina

Ballando con le stelle aveva perso dei pezzi a causa del Coronavirus, ha dovuto rimandare la partenza di una settimana (ora si è stabilito che la prima puntata di quest’anno andrà in onda sabato 19 settembre), ha dovuto rinunciare a Daniele Scardina e Samuel Peron, trovati positivi al ritorno dalla Sardegna, ma ora pare che stia girando qualcosa dal verso giusto. Daniele ha annunciato che è finalmente negativo e che quindi sarà sulla pista da ballo sabato, Samuel purtroppo non ancora e così la sua compagna Rosalinda Celentano dovrà partire con un’altra insegnante: Tinna Hoffman. Quindi la novità è che una donna ballerà con un’altra donna. Ecco l’intervista a Samuel sul settimanale Novella 2000

Ma sei stato attento? Mascherina, gel, distanza disìcurezza?

«Molto attento, calcola che non ho fatto nulla di mondano, all’una e mezza, finito il lavoro, andavo a dormire. E di giorno andavo in una spiaggetta tranquilla, facevo roccia sulle alture, … free climbing».

Eppure ti sei contagiato. Il pubblico, famoso come sei, pretendeva selfie, abbracci, baci?

«Niente di tutto questo, in realtà a contarli saranno stati due selfìe al massimo».

Un sospetto?

«Forse è successo quando abbiamo finito l’ultimo spettacolo e i ragazzi, tutti grandi professionisti, danzatori, presentatori, sono venuti a salutarmi. Era un cast meraviglioso, c’erano anche artisti del Cirque du soleil. Oppure è successo in aeroporto, chissà».

Tu come stai?

«Bene, anzi, benissimo. Sono tornato il 16, il 18 ho avuto l’esito del tampone, negativo, dopo una settimana ne ho fatto un altro e il 24 agosto sono risultato a sorpresa positivo e sono entrato subito in quarantena a casa».

Nessun sintomo sospetto?

«Nessuno, salvo dopo un paio di giorni dal secondo tampone, ho perso l’olfatto e il gusto, non sentivo gli odori e il sapore, ma poi sono tornati. Sono molto dispiaciuto, ma non mi sento colpevole, non ho fatto nulla di azzardato».

Il Ministro della salute, Roberto Speranza, ha sempre sostenuto che il rischio zero non esiste. Ossia, anche se si sta attenti ai massimi, il rischio c’è sempre. Perché sei dispiaciuto?

«Sono molto amareggiato. Mi dispiace per la Rai, un’azienda straordinaria, che ha rilanciato il ballo come forma di spettacolo di prim’ordine, un’azienda con cui un artista vorrebbe sempre lavorare. Mi dispiace per Milly Carlucci, che tanto ha fatto per me, e per Rosalinda Celentano, la mia allieva, Che è anche una bella persona».

La senti?

«Sempre, perché anche a prove sospese andiamo avanti nel lavoro come si può con conference call, videochiamate, videoconferenze. Rosalinda è una bella persona, Ci siamo trovati, e raramente mi sbaglio».

Tutti mi parlano bene di lei, un’anima pulita, per bene. Non ti ho ancora chiesto di Tania Bambaci, la tua ragazza da otto anni che è un’ottima attrice. Vi sposerete tra un anno. È a casa con te?

«Per fortuna no. Non la vedo dal 26 luglio, non è venuta in Sardegna, era in Sicilia dalla sua famiglia. E’ tornata ora a Roma, ma dorme altrove, finché non mi sono negativizzato».

Chissà perché, ma ho la fissa che lei possa aspettare un bambino.

«Speriamo che la tua sensazione sia vera, sarebbe la perfezione. Un figlio sarebbe quanto di meglio ci possa capitare».

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento