Ballando con le stelle 9: eliminato Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira dalla semifinale e lista dei finalisti

Nuova serata di emozioni quella vissuta a Ballando con le stelle: nella semifinale del 30 novembre sono stati designati i finalisti della competizione e non sono mancate le sorprese.

La gara è iniziata con le esibizioni delle varie coppie: Francesca Testasecca e Stefano Oradei, Roberto Flaherty e Natalia Titova, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, Gigi Mastrangelo e Sara di Vaira, Amaury Perez e Veera Kinnunen, Roberto Farnesi e Samanta Togni, Lea T e Simone Di Pasquale si sono dati battaglia a suon di rumba e tango.

Il dubbio su Anna Oxa è sciolto a metà serata: la cantante non ce la fa, non ha recuperato dall’infortunio rimediato ormai tre settimane fa. La Oxa rivela anche che non ci sarà nella finale della prossima settimana: ‘Non ballerò e non canterò. Lo comunico ora, così non diamo adito a chiacchiericci’.

Ballerino per una notte è Flavio Insinna, apparso a suo agio nel tango con Elena Coniglio: per lui tanti complimenti ed una sfilza di 10. Il tesoretto viene assegnato a Lea T. che guadagna così la seconda piazza: la classifica prima del televoto vede in testa la Di Francisca (119 punti), Lea T. (93) Testasecca (47), Perez (46), Mastrangelo (35), Flaherty (34), Farnesi (30).

I concorrenti tornano in pista per un ballo molto particolare: danzeranno con persone a loro care. Testasecca e Di Francisca ballano con il papà, Flaherty con la moglie, Mastrangelo e Lea T. con la sorella, Perez con la mamma, mentre Farnesi non ha voluto coinvolgere persone della propria famiglia.

Voti positivi per tutti e classifica praticamente invariata: dopo l’esibizione di Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, si scoprono i risultati del televoto.

Vanno in finale Lea T., Testasecca, Perez, Farnesi e Di Francisca mentre Gigi Mastrangelo e Lorenzo Flaherty sono relegati allo spareggio. I due tornano in pista per l’ultima battaglia: al termine il 55% dei televotanti decide di salvare Flaherty, che raggiunge la finale. L’eliminato della serata è Mastrangelo.

Leggi anche...

Lascia un commento