Ballando con le stelle 10, seconda puntata: Vincent Candela eliminato, Giusy Versace perde le protesi

Sabato 11 ottobre 2013 è andata in onda la seconda puntata dello show danzereccio di Milly Carlucci: Ballando con le stelle compie dieci anni e ha deciso di festeggiare con un cast stellare composto da tredici vip pronti a scendere in pista. In giuria confermati i “cattivi” Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Rafael Amargo e la “Presidentessa” Carolyn Smith.

Sono Katherine Kelly Lang con Simone di Pasquale i concorrenti scelti per rompere il ghiaccio sulle note di un boogie woogie, ottengono 23 punti. Seguono Giorgia Surina e Maykol Fonts che, prima di ballare, ci tengono a chiarire che non c’è stato nessun bacio fra loro: “Era un bacio sulla guancia montato ad arte. Queste foto ci hanno destabilizzato, non rubo l’uomo a nessuna”. Il loro paso doble per la giuria vale solo 26 punti.

Teo Teocoli e Natalia Titova scendono in pista sulle note di un quickstep che vale 27 punti. La salsa di Enzo Miccio e Alessandra Tripoli, invece, fa conquistare alla coppia 30 punti. A ritmo di rumba si esibiscono Dayane Mello e Samuel Peron, la giuria apprezza e si portano a casa 41 punti.

Dunque arriva il Maestro Giorgio Albertazzi con Elena Coniglio: “ballano” un charleston ed emozionano tutti ancora una volta. Milly: “Quello che hai fatto qui è oltre, è arte”. Conquistano 31 punti. La salsa di Andrew Howe e Sara di Vaira vale 46 punti.

La serata prosegue con l’esibizione di Valerio Aspramonte e Ekaterina Vaganova: il loro valzer viene premiato con 37 punti. Poi si esibiscono Giusy Versace e Raimondo Todaro: durante la loro salsa, alla concorrente si stacca la protesi sinistra della gamba e l’esibizione si interrompe. La giuria le assegna 41 punti.

Quindi Giulio Berruti con Samanta Togni scendono in pista con una rumba ed ottengono 45 punti. Vincent Candela balla con R.elle Niane un chachacha e si portano a casa solamente 24 punti.

L’ultima coppia in gara è quella composta dal sempre più misterioso Joe Maska con Veera Kinnunen: la loro esibizione 32 punti.

La “ballerina per una notte” di questa puntata è Simona Ventura. La sua esibizione, sulle note di Poker Face di Lady Gaga, vale 49 punti (10 da tutti i giurati, 9 da Mariotto). SuperSimo ha anche ammesso di voler rifare L’isola dei famosi: “Ma solo se potessi mettere idee nuove, perché, come è stata pensata quattro anni fa, deve essere rivista, riveduta e corretta ai tempi di oggi”. Il suo tesoretto viene assegnato ad Albertazzi.

Al ballottaggio finale finiscono i due sportivi Valerio Aspramonte e Vincent Candela. Il pubblico decide di eliminare l’ex giocatore della Roma.

Leggi anche...

Lascia un commento