Tricarico torna con un nuovo singolo e spara a zero su Marco Mengoni ed Emma Marrone…ecco perché lo fa?

Francesco Tricarico, che torna con un nuovo singolo, partecipa allo sport per antonomasia…sparare a zero su…

Francesco Tricarico torna con il nuovo brano La mela, che racconta con realismo  la situazione attuale del nostro Paese e torna con il botto, nel senso che allineandosi ai soliti clichè ormai triti e ritriti si scaglia subito contro i talent show e prende di mira soprattutto Marco Mengoni ed Emma Marrone (guardacaso due tra quelli che stanno avendo più successo). Solita manfrina per alzare polveroni e far parlare di sè?

Intervistato da Il Fatto Quotidiano.it, dichiara:

“Sono la barbarie. La musica non deve essere quello, è una cosa ridicola. Siccome la musica in crisi, poi, non è solo un fenomeno tra i tanti ma il fenomeno, perché gli investimenti sono tutti lì. Se ci fossero anche altre cose, non me ne fregherebbe nulla, ma ahimè me ne frega perché vedo tutti inginocchiati davanti a certi personaggi, davanti al potere dei talent. Probabilmente lo farei anche io se mi chiedessero di condurne uno, perché in fondo siamo tutti poveri e si fa tutto. Ma a volte ci si svende e la musica non si meritava di abbassarsi a questo”.

“Non c’è più mistero, non c’è più poesia. Esci da un talent, sei Mengoni, sei Emma, sappiamo tutto di te, sei controllabile, ricattabile. Sei normale, mentre una volta la normalità non c’era, c’era l’eccezione. Oggi l’eccezione preoccupa, siamo alla normalizzazione di qualcosa di anormale, di aggressivo, di rivoluzionario. Prima si aggregavano le persone, adesso che ti aggreghi? Andando a sentire Emma non ti aggreghi, ma potrei fare anche tutti i nomi di chi è uscito da un talent. E parlo da ascoltatore, non da interprete, perché a parte qualche canzone io non sono mai passato in radio, sicuramente per colpa mia e mancanza mia. Ma la musica è stata svilita da tutte le persone che ci lavorano attorno: dall’editoria musicale fatta coi piedi, dai talent che trattano la musica con le categorie di giusto e sbagliato, categorie che non ci dovrebbero essere”.

Commento queste sue dichiarazioni con una semplice domanda: quanto passerà prima di vederlo ospite in qualche talent? Attendiamo ;)

Voi cosa ne pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento