#TemptationIsland Intervista a Filippo Bisciglia, stasera una delle fidanzate vi stupirà! Scoprite insieme a noi di chi si tratta e come saprà sorprenderci…

Intervista a Filippo Bisciglia, stasera una delle fidanzate vi stupirà!

Il portale “TVZap” ha raggiunto ed intervistato il conduttore di Temptation Island, Filippi Bisciglia, che si lascia andare ad alcune anticipazioni sulla puntata in onda questa sera:

“D: Fidanzate più passive, tutte tranne? La prego, lo dica lei che lo dice così bene.”

Georgette? Mi massacrano sulla pronuncia di questo nome, ma come lo devo dire? Se volete la chiamiamo Giorgia e non ci pensiamo più?”

“D: No la prego, non smetta mai di dire Georgette…”

“Domani (oggi per chi ci legge ndr) capirete tutto di Georgette. Le cose cambieranno totalmente. Georgette ci ha sorpreso, non ce lo aspettavamo. Non posso dirle altro, voi siete online.”

“D: Ma come è stato scelto per Temptation Island?”

“Nel 2014, l’anno della prima edizione, ci sono stati i provini. Io e altri ragazzi abbiamo fatto domande alle coppie, e poi un colloquio con gli autori e Maria De Filippi.”

“D: E Maria ha scelto lei…”

“Ne sono davvero lusingato, non dico chi c’era tra gli altri aspiranti perché non sarebbe carino, ma sono stato scelto io.”

“D: Come è cambiato il presentatore Filippo Bisciglia alla terza edizione del programma?”

“Io sono un narratore, devo essere neutrale. Ho lavorato molto su questo, con la dizione, che è migliorata e con l’intonazione della voce. Il tono esprime un giudizio, invece io non devo giudicare, devo raccontare. Anche quando mi trovo con loro al falò devo mantenere questa neutralità, altrimenti diventerei il loro confidente e si trasformerebbe in un talk show. Io sto raccontando delle storie, e devo farlo così. E’ chiaro che quello non sono io nella mia spontaneità, sarei spontaneo se stessi sul palco del Festivalbar, ma Temptation Island è un’altra cosa.”

“D: Più distacco e più dizione, quindi…”

“Non sono affatto distaccato, non mi vergogno a dire che mi sono commosso. Ma è un racconto e io devo narrare. Infatti quando le coppie escono, io li aspetto fuori dopo il confessionale, e per prima cosa vengono ad abbracciarmi. Tra noi si crea un legame che poi prosegue anche fuori, anche grazie ai social network.”

“D: E Maria De Filippi, che consigli le ha dato?”

“Mettiti la caramella in bocca” dice Filippo imitando la voce e la erre di Maria. Ha ragione, la caramella aiuta a formare la saliva, che altrimenti con l’emozione si azzera. Per me il momento più lungo è quello in piscina, quando si assegnano le ghirlande, è come se fosse una diretta”

“D: Consigli di stile invece da chi li riceve? Abbiamo notato un trionfo di colletti alla coreana.”

“Quest’anno c’è Daniele Alessandrini che mi veste. Prima facevo da solo, ora c’è qualcuno che ci pensa, per mia fortuna.”

“D: E fuori, per la strada, cosa succede?”

“Esco solo con le tenebre – scherza Bisciglia – altrimenti mi fermano tutti. Scherzi a parte, la cosa che mi fa impazzire non sono tanto le signore che mi fermano, quanto i loro mariti. E in contesti insospettabili. L’estate la trascorro a casa della sorella di Pamela (Camassa, la fidanzata di Bisciglia) a Forte dei Marmi. E’ un ambiente molto signorile, di gente di un certo livello. Arrivano signori ben vestiti, con orologi importanti, e mi chiedono cose della trasmissione, hanno curiosità (qui Filippo imita accenti toscani) “Scusa caro, toglimi una curiosità…”. E’ agghiacciante! Un imprenditore milanese in vacanza fan di Temptation Island.”

“D: Perché succede, secondo lei?”

“E’ perché Temptation Island è una cosa nuova. Ci siamo assuefatti al Grande Fratello e affini. Qui invece raccontiamo storie d’amore. Le persone si possono TUTTE immedesimare. E lo si vede da come sono accese le discussioni davanti alla televisione, infatti preferisco vederlo da solo, con la mia fidanzata, e senza altre coppie, perché si finisce per discutere.”

“D: E Pamela Camassa, la sua fidanzata, cosa dice di questa evoluzione di Filippo?”

“E’ contentissima, perché sapersi adattare fa parte del lavoro.”

“D: Bisciglia, ma lei, dove vuole arrivare?”

“Mi piacerebbe condurre un game con il pubblico in studio. Un gioco come Reazione a Catena, o come Caduta libera. Lì sarei molto più spontaneo, il Filippo reale. ”

“D: Sono stati presentati da poco i palinsesti autunnali, qual è il programma più atteso per lei?”

Ilary – risponde Bisciglia, da romano doc, senza cognome – l’attesa è tutta per il GF Vip condotto da Ilary Blasi, la vedremo affiancata da Signorini, che sa sempre dire la cosa piccante al momento giusto e poi lei è una ragazza molto spontanea e genuina, non vedo l’ora di vederla.”

Cosa pensate delle sue risposte? Stasera cosa vedremo fare a Georgette Polizzi?

Leggi anche...

Lascia un commento