‘Temptation Island’ Prende parola l’ex moglie di Antonio Martello: “Annamaria sapeva che lui faceva tira e molla con me, che tornava a casa a dormire e che voleva tornare con me prima e dopo le puntate di Temptation”

Ciao Miriam, facciamo questa piccola chiacchierata dove racconti la tua storia e la tua verità.

“Ciao, per me è un po difficile raccontare la verità, perché mi trovo con il mio ex marito che non vuole che io rilasci interviste e il mio attuale compagno che non è felicissimo della cosa”.

Noi ci teniamo a rassicurarti sul fatto che non uscirà niente di più e niente di meno di quello che vorrai raccontarci, solo ed esclusivamente la tua verità e la tua versione delle cose, che al momento conosci soltanto tu.

“Diciamo che Annamaria già qualcosina la sa, e l’ha anche raccontata all’interno del programma ma a modo suo, diciamo, non proprio per come è andata… allora, io sono stata sposata dal 2015 fino al 2017, matrimonio, chiesa, ristorante… tutto alla grande. Novembre 2017 ho scoperto che lui fingeva di andare a lavoro, mi raccontava bugie che aveva turni diversi, invece lui andava facendo il farfallone”.

Come lo hai scoperto?

“Io l’ho scoperto tramite una telefonata, lui venne a casa e senza battere ciglio lo buttai fuori di casa, e lui senza dire nulla se ne andò. Quindi ci siamo momentaneamente allontanati, non dico separati, perché separati io intendo sentirsi solo per la bimba, invece lui sin da subito voleva ritornare insieme, a volte dormiva da me… faceva il geloso se uscivo con le amiche”.

Stiamo parlando di un periodo successivo a Novembre 2017…

“Sì , già dopo un mesetto, lui aveva cominciato con le gelosie, mi vietava di uscire. Periodo di Natale, ad esempio, mi diceva di non uscire, di non frequentare persone, ha messo sotto controllo il mio cellulare e il mio telefono di casa, si metteva sotto il mio palazzo per capire con chi uscissi. Io non lo volevo lasciare definitivamente in quel periodo, perché c’era una bambina di mezzo, ci tenevo a dargli una lezione, ma capivo che lui non cambiava e sono venuti a dirmi che lui stava già con una donna più grande, e in effetti era Annamaria. Però io non ci credevo, pensavo fosse una diceria, non avevo ancora la prova certa… pensavo sempre sarebbe cambiato e essendo innamorata continuavo a dargli fiducia sperando di avere una famiglia unita. Ma lui è stato la persona più bugiarda che io abbia mai conosciuto!”.

Lui quindi si dimostrava interessato a te?

“Sì, certo, lui comunque mi dava una speranza, continuando a cercarmi e standomi dietro… essendo innamorata, gli credevo, lui diceva che era una cazzata, che non era possibile, di dargli una prova. Ma io non avevo altro che le voci di una persona fidata che mi disse «sta con una donna più grande di lui che è anche divorziata» e in effetti tutto torna, ma io ai tempi volevo credergli, anche se giorno dopo giorno uscivano altre voci che dicevano di vederli insieme, e che molte volte lui restava a dormire da lei. Ma questa donna, che poi sarebbe Annamaria, con me non si faceva sentire”.

Tu pensi che lei non sapesse nulla?

“Allora, io con lei in seguito ho parlato di questa cosa… Lei sostiene di essersi fidanzata con lui a novembre 2017, quando noi ci siamo «lasciati», che poi lasciati non eravamo… ma anche se fosse, una persona non si fidanza subito, si deve frequentare prima. Quindi ci deve essere stata una frequentazione prima! Ci deve essere stato un contatto quando stava con me. Comunque io iniziai a capire che c’era qualcosa da subito, ma non avevo le prove…

Quando dopo alcuni mesi, a marzo 2018 io ho ripreso ad uscire, a frequentare amici semplicemente, lui ha ricominciato con le gelosie… veniva fuori dai locali, diceva che ero sua moglie e io continuavo a dirgli che non poteva tornare a casa.

Poi settembre 2018 io gli dissi ok, di riprovarci. Ma io lo vedevo strano, non vedevo il solito Antonio. Lui mi raccontava che era contento di aver di nuovo la sua famiglia, che questo voleva, me e la figlia. E io mi ero convinta che potesse cambiare questa volta.

Quindi stiamo insieme, settembre, ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio 2019. A febbraio muore sua nonna, e io mi accorgo di non essere più la Miriam di prima, infatti nel frattempo conosco quello che al momento è il mio nuovo compagno. E comincio a farmi delle domande, e a notare le differenze con il trattamento che invece  continuavo a subire da Antonio. Io da febbraio comunque decido di allontanare Antonio”.

Quindi, per essere chiari, a febbraio 2019 Antonio dormiva a casa tua?

“Sì, dormiva a casa mia, fino a metà febbraio, già il 17 che è il mio compleanno non ci stava più a casa. Ma io avevo sempre continuato a sentire questa voce su Annamaria. Mi dicevano sempre che la storia non era finita, anche se per un periodo dicono che erano stati litigati, come lei stessa dice nel programma… quindi erano in crisi mentre lui stava con me. Verso aprile io interrompo la frequentazione anche con il mio nuovo compagno, perché stavo in confusione, e non sapevo cosa volevo. Perché Antonio, che comunque è il padre di mia figlia e il mio ex marito, voleva tornare e il mio nuovo compagno lo frequentavo davvero da poco, non ero sicura. Dentro di me, cresceva il sentimento per l’altra persona ma ero confusa”.

Anche perché Antonio continuava a farsi sentire…

“Sempre! Antonio c’è sempre stato, sempre… non è mai capitato un periodo in cui io non sentissi Antonio. Lui mi ha sempre telefonato, e ha sempre dichiarato che voleva tornare insieme a me… cioè prima e dopo le puntate di Temptation… eh… Comunque, lui ad aprile 2019 torna a casa mia, perché era un brutto periodo, e non voleva stare a casa sua. Io perché avevo una bambina di due anni gli ho detto di sì perché così poteva stare un po’ insieme a sua figlia. Lui stava male, era depresso per la morte della nonna e io gli dissi di non preoccuparsi, volevo dargli una possibilità, ma non con me. lo facevo per mia figlia, io volevo che stesse con lei, lui è sempre stato un padre responsabile, gli permettevo di vedere la figlia anche quando l’avvocato mi diceva che non era necessario in quanto la bambina era piccola, ma io mi fidavo di Antonio come padre. Poi scoprii anche che la bimba a volte andava a dormire a casa di Annamaria, ma questo lo scoprii con il tempo, l’aveva portata nel periodo che eravamo separati, quindi Annamaria era assolutamente consapevolissima della situazione, cioè che lui era sposato, aveva una bimba e che poi tornava da me…”.

Quindi, ad aprile 2019, gli consenti di stare da te, per poter passare del tempo con la bimba…

“Sì, esatto, ma lui tentava di voler far pace, lui voleva tornare con me…”.

Quanto è durata questa situazione?

“Appena un mese, da aprile a maggio, perché io non ce la facevo più e pensavo a quell’altra persona. Ero innamorata, quindi gli ho detto che non poteva stare più a casa mia. Lui faceva finta di non sapere che ero interessata ad un altro. Comunque si capisce, io stavo sempre con il telefono in mano, si capisce se una donna non è più neanche attratta a livello fisico. Ma io gli avevo sempre precisato che stava a casa mia per la bimba e non per altro, questo gli era chiaro. Quindi parliamo dell’anno scorso a maggio 2019, Antonio se ne va e in quel periodo sono stata contattata anche da un’altra ragazza che mi ha detto che stava frequentando Antonio. Ma io già lo sapevo, e non ero più interessata ad approfondire le sue frequentazioni, tanto io e lui -nonostante lui volesse – non stavamo più insieme…”.

Quindi parliamo di una terza ragazza?

“Eh… la terza… la quarta… (ride ndr) chi più ne ha, più ne metta… io avrei un libro da raccontare su Antonio, di parecchi volumi, diciamo… Comunque a maggio 2019 io inizio ad insistere per andare dall’avvocato a separarci, io insisto e lui dice di no. E postava fotografie in cui mostrava dei particolari di una donna, senza mai mostrarla in viso, faceva foto di mani, di piedi e una volta scrisse «questa volta senza sbagliare». Quindi, per me era finita da un pezzo e chiedevo la separazione, lui continuava a postare queste cose e foto di parti di Annamaria, ma continuava a chiamare anche al mio attuale compagno per dirgli che sarebbe voluto tornare con me. Fino a quando non mettono, sempre a maggio, una foto insieme dove finalmente si mostrano insieme”.

Quindi fino all’anno scorso non era ufficiale il loro rapporto?

“No, attenzione, io non la conoscevo…”.

Ma sui social non si mostravano?

“Sui social di Antonio no, da lei sì, ma io mi rifiutavo di vedere. Non ero mai voluta andare in fondo, ma tutti l’avevano vista…

Annamaria comunque sapeva che lui faceva tira e molla con me, Annamaria sapeva che lui tornava a casa a dormire, capisco lei da donna innamorata. Lei è una bravissima ragazza, per mia figlia fa tutto… io parlo solo per una questione di rabbia, ho tanta rabbia dentro, non perché ci sia dell’amore di mezzo, ma perché dovevano dire le cose come stavano. Se avessi voluto, ci sarei stata, lui è sempre tornato da me, non lo faccio perché provo qualcosa per lui, ma solo per dire la verità sul mio passato..

Io ci ho sempre riprovato finché sono stata innamorata, anche perché c’è una figlia di mezzo, io vengo da genitori separati, ci tenevo ad avere una famiglia unita. Avrei potuto lasciarlo alle prime voci, ma mia figlia aveva dieci mesi, io non lavoravo, mi ritrovavo in una casa da sola… avevo anche paura. Non è una giustificazione, fossi stata ai tempi una donna forte gli avrei dato un bel calcio in culo, ma non ho avuto il coraggio…”.

Hanno dichiarato, durante il programma, che lui si è sposato con te perché non aveva il coraggio di lasciarti, cosa vuoi dire in merito?

“Non è vero, assolutamente. Antonio mi amava a modo suo, è sempre stato libero di andarsene e di lasciarmi sia quando eravamo fidanzati, che durante il matrimonio. Gliel’ho sempre detto, a modo suo mi ha amato…”.

Forse ti ama ancora, se continua a cercarti…

“Non credo sia amore, io credo che lui sia ossessionato da me. Lui sperava non mi mettessi mai con nessun altro, anche quando eravamo lasciati veniva sempre da me, era un rapporto strano. Noi possiamo dire di non stare più insieme veramente da maggio 2019! Lui ha sempre lasciato la fiamma accesa.. Da maggio ad oggi mi ha continuato a combinare la qualunque, lui dimostrava che io ero la donna della sua vita. A fine aprile 2019 eravamo insieme al matrimonio del cugino, ci sono anche le foto, quindi Annamaria sapeva… Che dicano che stanno insieme da due anni e mezzo è assurdo, è vero che si sentono da due anni e mezzo, ma durante la mia storia, non viceversa, quindi nel mezzo della mia storia c’era anche lei in questi anni…

Ma mica solo lei, in questi anni ci sono state tante ragazze, anche quelle dei commenti, sono tutte vere, l’unica bugia riguarda una ragazza che dice che Antonio ha fatto passare la figlia per la nipote. Ci tengo a precisare che è impossibile. Antonio è un ottimo padre, non lo avrebbe mai fatto. In questo caso la ragazza ha inventato tutto, non è possibile, ne sono sicura al 100 %, io lo conosco meglio di qualsiasi altra donna, Antonio è stato un farfallone e un bugiardo, ma è un ottimo padre, rispetta tutti gli impegni e i doveri”.

Ma quindi Antonio quando si trasferisce da Annamaria?

“Allora, lei dice fine maggio, e in effetti è vero, convivono da un anno. Ma è stato dipeso da me, perché io non volevo saperne più, ma lui aveva continuato comunque a provarci, io ho telefonate registrare, screen che lo dimostrano. Ho fatto sentire le chiamate alle nostre famiglie per dimostrare che lui continuava a cercarmi e non io. Io ho fatto vedere degli screen anche ad Annamaria. Durante la pandemia l’ho sentita, e abbiamo parlato. Io so che lei è una vittima, come lo sono stata io, ma lei sapeva la situazione, come era lui, quindi non è e non era all’oscuro”.

Cosa pensi di Annamaria?

“Io non voglio dire solo il male, penso sia una grande donna, dal periodo in cui si sono mostrati insieme è stata molto brava anche con mia figlia, la tratta quasi come se fosse sua, la vizia, la tratta bene. Io non posso dire niente di lei da quando ho chiuso con Antonio. Ama molto mia figlia, perché figlia dell’uomo che ama e lei lo ama davvero, io a lui nonostante il passato gli voglio bene e sono contenta per lui se ha trovato un’altra donna così innamorata di lui come lo ero stata io in passato. Però il lupo perde il pelo ma non il vizio,  penso che lui ami solo se stesso, lui ama tutti a modo suo, ma il suo non è vero amore per come si comporta…”.

Cosa pensi del percorso di Antonio a Temptation?

“Lui in realtà sta anche calcando troppo la mano, non è proprio così sfacciato, lì sta davvero esagerando, anche per visibilità…”.

Avevi mai parlato della tua storia prima?

“Non lo avevo mai fatto così, questo è uno sfogo, perché sono uscite troppe bugie. Non voglio visibilità, voglio fare chiarezza, quello che hanno detto sul nostro matrimonio non è vero. Lui voleva stare con me, anche se magari stava con Annamaria e le raccontava cose diverse…”.

Di chi pensi sia la colpa di tutte queste bugie?

“Io la colpa la do a lui, ma lei sapeva, adesso non può piangere se si ritrova un uomo così, lo ha conosciuto così. Chi si prende un uomo sposato, sa che non è un santo. Anche io sapevo che prima o poi sarebbe finita, ma ci ho provato a crescere mia figlia insieme al padre. E lui dimostrava di voler stare con me… nonostante le voci, io ho voluto credergli, io ho perso la dignità per lui”.

Adesso hai un nuovo compagno…

“Giulio, il mio nuovo compagno, mi ha salvata. Questa persona mi ha fatta innamorare, mi ha reso una vera donna, mi ama e mi rispetta. Si è preso il pacchetto completo, me e mia figlia, senza farmelo mai pesare, si è preso tutte le responsabilità. Un uomo incredibile, dopo mio padre, il primo vero uomo che ho incontrato. Sono pronta ad una nuova famiglia e ad un matrimonio con lui…”.

Te lo meriti…

“Anche Annamaria se lo merita, sono sincera. Doveva essere più consapevole, ripeto, è una grande donna per come tratta mia figlia ma per il passato ribadisco: «gli uomini sposati non si toccano». Io ora penso solo a stare in pace con il padre di mia figlia e anche con lei, volevo solo dire la verità come loro hanno detto la loro versione. Sono stata una vittima, come adesso magari è Annamaria, con la differenza che io me lo sono presa con i suoi difetti da single, e lei da sposato…”.

E chissà se dopo questa intervista, che per carità non è per visibilità e non per acrimonia verso l’ex, lui vorrà stare in pace HAHA

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. leail 15/07/2020 15:53

    Robe da Forum.

  2. Marottail 15/07/2020 15:58

    E’ impossibile che per far colpo abbia detto ad una ragazza che la figlia era la nipote? Eddai su, con tutte le bugie che ha raccontato, vuoi che non abbia detto anche questa ..

  3. CapaMoniqueil 15/07/2020 16:10

    No ma Menny sei proprio brava a scegliere le persone giuste, corrette, senza interessi danarosi di mezzo BRRR 

  4. sumi86il 15/07/2020 16:24

    Che macello

  5. Methamorphoseil 15/07/2020 16:31

    Lui va in cerca di donne con fragilità e facilmente manipolabili; l’ex moglie racconta la verità anche perché gli uomini sposati non si toccano e quindi si vendica di Annamaria sul settimanale; io leggo schifato e penso che fino al 2019 questa donna ha portato una CROCE grossa. Praticamente lei ha sempre sentito che lui avesse altre frequentazioni no altre persone ma io mi chiedo come faccia lui a portare avanti 10 frequentazioni mentre è fidanzato con un’altra e sposato con questa. Secondo me l’hanno scelto proprio per questo motivo quelli di Uomini e Donne. Non me ne capacito e sono senza parole. Povera bimba che dovrà sopportarlo a vita

  6. chia91il 15/07/2020 16:32

    infatti  (rofl)  gli ha dato del bugiardo patentato, senza dirle nulla portava la bambina da annamarì, ma sta cosa non può averla detta perchè è un bravo padre  THINKING  (rofl) 

    Marotta: E’ impossibile che per far colpo abbia detto ad una ragazza che la figlia era la nipote? Eddai su, con tutte le bugie che ha raccontato, vuoi che non abbia detto anche questa ..

     

  7. ajil 15/07/2020 16:35

    Non so chi sia peggio tra Annamaria e Antonio anzi forse proprio Annamaria che l’ha voluto a tutti costi e ha accettato che lui avesse amanti, tornasse dalla moglie ecc…pur di averlo al proprio fianco  VOMITO ecco sto donne per me sono le peggiori  :O 

  8. safari92il 15/07/2020 19:44

    Io resto scioccata ogni volta che ci siano tante donne che vadano appresso a un tipo così :| cioè lo vedo e dico perchè? (fubar)

  9. Alyalbyil 15/07/2020 20:33

    “matrimonio, chiesa, ristorante… tutto alla grande”

    Poi ci si stupisce se ci si mette in casa un infame. Quando cresci con mammà che ti ripete che il tuo unico scopo è di avere in uomo accanto per sposarsi e fare la festa al castello delle cerimonie, e poi subito figliare, e che non fa niente se ti mette due cornini ogni tanto, che quello é normale, perché sono uomini e comunque ti fanno vivere come una regina (quando non sono a trombicchiare in giro), pensi che quello sia il massimo.
    Per me è sottocultura.

  10. leail 15/07/2020 20:53

     

    Alyalby: “matrimonio, chiesa, ristorante… tutto alla grande” Poi ci si stupisce se ci si mette in casa un infame. Quando cresci con mammà che ti ripete che il tuo unico scopo è di avere in uomo accanto per sposarsi e fare la festa al castello delle cerimonie, e poi subito figliare, e che non fa niente se ti mette due cornini ogni tanto, che quello é normale, perché sono uomini e comunque ti fanno vivere come una regina (quando non sono a trombicchiare in giro), pensi che quello sia il massimo. Per me è sottocultura.

     Sai quante ce ne sono così? Troppe.

Lascia un commento