Temptation Island per la prima volta fa il tonfo e perde la gara di ascolti…perchè?

Ci aspettiamo un finale con il botto a Temptation Island, ma il botto il programma l’ha già fatto ieri sera

Eravamo partiti in quarta, avevamo raggiunto pure la quinta marcia dopo la prima puntata, ma poi piano piano le persone hanno iniziato a perdere interesse. Contando il fatto che comunque Temptation Island rimane stabile negli ascolti e che non si pretende poi molto da un programma che va in onda a luglio, dove le persone preferiscono di gran lunga andarsi a fare una passeggiata la sera invece di stare incollate al rovente televisore del loro salone, la prosecuzione non sta andando come si sperava, complice forse un cambiamento di palinsesto poco fortunato (prima andava in onda di giovedì e poi è stato spostato al martedì sera). Ecco la stima degli ascolti dall’inizio ad oggi:

1° PUNTATA: giovedì 25 giugno con 3.470.000 telespettatori, 16,32% di share

2° PUNTATA: giovedì  3.319.000 telespettatori, 17,35% di share, 20,55%

3° PUNTATA: martedì 3.137.000 italiani collegati e il 16.4%

4° PUNTATA: martedì  3.150.000 telespettatori con il 16.87% di share

5° PUNTATA: martedì  3.135.000 spettatori, pari al 17,83% di share, battuto questa settimana da Raiuno che con il film commedia Love is all you need con Pierce Brosnan ha ottenuto una media di 3.365.000 spettatori (18,59%)

C’era già stato un piccolo sentore la settimana scorsa, con un pari-merito con il film di Rai Uno, ieri invece c’è stato il sorpasso (rimane comunque  buono lo share).

Cosa faranno gli autori per rimediare a questo scivolone? Intanto hanno mandato un video anticipazione niente male per chi ama le coppie ancora in gara

CLICCARE SULL’IMMAGINE PER AVVIARE IL VIDEO

inoltre Filippo Bisciglia il conduttore ci mette del suo lanciando su Instagram dei post ironici e carini.

Noi è da prima che iniziasse il programma che diciamo che durerà 6 puntate, quindi caro Filippo dì a tuoi vicini di venire a leggere il Vicolo così eviterai botte da orbi, e agli autori consigliamo di dare meno copioni e far agire di più d’istinto i nostri fidanzati e fidanzate perchè alla fine la gente si stanca di vedere sempre le stesse cose e i finali da romanzo Harmony! Se un fidanzato va mandato a quel paese va fatto, non si può poi venire a sapere che una volta fuori tutto ciò che si è vissuto lì viene considerato effimero e momentaneo…donne e fategliela pagare ogni tanto a certi quacquaraquà! BLABLABLA  BLABLABLA

Leggi anche...

Lascia un commento