Temptation Island, le nuove regole dello show che lasciano il pubblico sbigottito…e poi…Aldo e Alessia sull’Isola?

Le nuove regole di Temptation Island lasciano il pubblico spiazzato…

La nuova edizione della trasmissione, ma che dico trasmissione…dell’esperimento sociologico di Maria De Filippi ha lasciato spiazzati un pò tutti per dei sostanziali cambi nel regolamento che trovano una sola giustificazione, adattarlo ai protagonisti scelti per questa edizione…e non viceversa.

Quali regole sono rimaste? Apparentemente una sola:

1) Le coppie in gara non devono essere sposate o avere figli (sono andata per esclusione…ce l’ho, ce l’ho…mi manca… HAHA  ).

E la convivenza? E il limite d’età? E le basi solide da mettere alla prova? Nulla è rimasto di tutto ciò…e io mi chiedo, perché stravolgere in toto le regole del format?

E la risposta è piuttosto semplice…delle sei coppie scelte una sola (forse 2) avrebbe avuto le carte in regola per partecipare…ma analizziamole una ad una:

Il Fidanzato (26 anni) e Teresa (28 anni), coppia creatasi in questa edizione di Uomini e Donne…dal giorno della scelta non si sono separati un giorno; riuscirà Teresa a gestire la sua gelosia? E lui riuscirà a comprendere se lei è la donna della sua vita?

Amedeo (25 anni) e Alessia (21 anni), la coppia si è appena formata e i ragazzi hanno deciso di mettersi subito alla prova nella trasmissione…Amedeo per capire se è realmente innamorato, Alessia invece è sicura di quello che prova.

Mauro (40 anni) e Isabella (41 anni), la coppia si è formata sei mesi fa durante il Trono Over di Uomini e Donne…il loro progetto a più lungo termine? La convivenza…la loro partecipazione serve proprio a comprendere se i tempi sono maturi per il “grande” passo.

(Poco più di un anno di relazione in tre coppie…)

Dario (24 anni) e Claudia (22 anni), tra alti e bassi stanno insieme da 9 anni…hanno avuto una crisi importante quando circa tre anni fa lei scoprì che la tradiva con la sua migliore amica, dopo un anno si sono ritrovati perché lei crede fermamente che lui sia cambiato; lui invece vuole partecipare alla trasmissione per capire se è realmente innamorato o i suoi sono solo sensi di colpa.

Emanuele (33 anni) e Alessandra (21 anni), i due, nonostante gli iniziali problemi legati alla differenza di età, stanno insieme da 3 anni…i progetti più immediati sono quelli di convivenza, ma lei vorrebbe sposarsi prima di fare il passo.

Gianmarco (24 anni) e Aurora (21 anni), stanno insieme da 8 mesi…lui sembra stanco dei comportamenti distaccati di lei che non contraccambia le sue mille attenzioni, è lui che ha deciso di partecipare all’esperimento…con la speranza che lei gli dimostri qualcosa, magari facendola ingelosire.

Se siete arrivati fin qui avrete capito quali sono gli aspetti dubbi di questa edizione, io posso anche comprendere che la ricerca di volti noti che si prestino allo scopo non sia semplice…ma qui si sta giocando sull’intelligenza del pubblico se si vuole far passare “Temptation Island” per un esperimento sociologico…è mero intrattenimento studiato a tavolino, personaggi sotto contratto con probabilmente un copione da seguire e un finale già scritto.

Voi cosa ne pensate?

La vostra Gossippetta

P.S. Complimenti al grafico del sito di Maria De Filippi, che con un suo errore non voluto ci ha fatto sorridere HAHA HAHA HAHA (bacc)  :

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap!

 

Leggi anche...

Lascia un commento