‘Temptation Island’ Anna Ascione e Gennaro Mauro come stanno oggi? Sono tornati insieme?

‘Temptation Island’ Anna Ascione e Gennaro Mauro come stanno oggi? Sono tornati insieme?

Anna Ascione e Gennaro Mauro Temptation Island

La prima coppia a scoppiare nell’edizione di Temptation Island che sta andando in onda ora è quella formata da Gennaro Mauro e Anna Ascione. I due si erano lasciati già dopo il primo falò di confronto, lui però dopo qualche giorno ha voluto rivedere la fidanzata per capire se potevano riappacificarsi ma non c’è stato nulla da fare: Anna è stata irremovibile e non l’ha più voluto e lui ne è uscito con le ossa rotte. Come stanno oggi i due? Hanno voglia di ritornare insieme? Ecco cosa raccontano al Magazine di Uomini e Donne:

Anna, come sta?

«Non molto bene. L’esperienza che ho vissuto è stata tanto intensa, una cosa non da tutti i giorni. Ho ancora molto da metabolizzare: la fine di una storia, così importante, non è semplice da gestire».

Si aspettava questo epilogo dopo l’esperienza a Temptation Island?

«Assolutamente no. Io da questa sperienza volevo semplicemente recuperare il nostro rapporto, capire quali fossero i reali problemi e farmi, finalmente, ascoltare da lui. Speravo che Gennaro si rendesse conto di quanto le sue mancanze di rispetto mi facessero soffrire e che mi venisse incontro».

Come è riuscita stavolta a trovare la forza di chiudere definitivamente la vostra relazione?

«In realtà avevamo dei problemi, ma mai avrei pensato a quelli che lui ha rivelato in diretta nazionale senza alcuna remora. La poca sensibilità che ha avuto nel fingere e nel costruirsi un personaggio per dare l’idea di essere la vittima della coppia mettendo la sua donna, che dice tanto di amare (quando gli fa comodo), in difficoltà, mi ha dato la forza di chiudere per sempre con questa persona. In amore la meschinità per me non è contemplata».

Qual è l’aspetto che più l’ha ferita di Gennaro?

«Lui ha finto di essere una persona che in realtà, con me, non è. Se fosse stato un uomo calmo, rispettoso e razionale non avrei mai partecipato a questo programma. Mi ha deliberatamente umiliata e infangata, come d’altronde accade spesso nella quotidianità, soltanto per mettere in ombra i problemi della coppia di cui io parlavo all’inizio, così da mettermi a tacere. Avrei preferito un tradimento alla frase “se sa quanto ho .in banca mi spella”, ma non perché mi interessi I’argomento, anzi, ma perché ‘la fiducia è un perno fondamentale. Non avrei mai pensato che il mio uomo potesse avere una così bassa considerazione di me, dopo tutti i sacrifici che ho sempre fatto per la sua felicità».

Rivedendo i video al falò e le puntate da casa, c’è qualcosa di cui si pente?

«Ovviamente mi pento di aver parlato della famiglia. I suoi genitori da sempre hanno avuto e hanno tutta la mia stima, cosa che purtroppo non é emersa. Sono delle bravissime persone a cui voglio un bene dell’anima, per le quali ci sono sempre stata, in qualsiasi occasione. Sono amareggiata del fatto che la mia emotività sia stata più forte della mia razionalità e per questo ho chiesto e chiederò sempre scusa».

Che effetto Ie fa, oggi, immaginarsi di nuovo single?

«Abbandonare un passato così importante e andare avanti è doloroso. Ho lottato tanto per mantenere in piedi la nostra relazione ma a un certo punto ho capito, a mio discapito, che era inutile provarci ostinatamente. Soprattutto quando capisci cos’è meglio per te, ma non vuoi ammetterlo».

Parliamo del single Mario. Cosa ha provato per questo ragazzo all’interno del villaggio e cosa l’ha colpita di lui?

Se potesse tornare indietro cambierebbe qualcosa nel suo percorso a Temptation?

«Sì, cambierei indubbiamente il mio modo di reagire alle offese ricevute. Avrei dovuto essere molto più equilibrata, calma e riservata, ma da persona passionale e vera quale sono, non sono stata capace di fare giochetti e strategie. Mi sono sentita accusata di cose totalmente false, per me era troppo importante difendermi e dimostrare chi sono. Che poi, alla fine, si sa, le persone con carattere non sono mai ben viste».

Quali sono i tuoi sentimenti per Gennaro oggi?

Chi è oggi Anna?

«Una donna ferita ma più consapevole, che sta cercando di ritrovarsi e di darsi il giusto valore. Lavorerò tanto su me stessa e non permetterò mai più a nessuno di trattarmi come se non valessi niente o come se non fossi in grado di far niente. Vorrei avere accanto qualcuno con cui poter essere fragile; in fondo credo che l’amore non dovrebbe essere mai un male e se fa più male che bene, allora, non credo sia amore».

PASSIAMO ALL’INTERVISTA DI GENNARO

Gennaro, come sta?

«Non sto bene. Dentro di me ci sono tante emozioni, soprattutto delusione, rabbia e vergogna».

Come è riuscito stavolta a trovare la forza di chiudere definitivamente Ia vostra relazione?

«Ritengo che quello che è emerso nel villaggio sia stato imbarazzante. Le reali problematiche di coppia non sono state viste. Era difficile trovare una svolta al nostro rapporto per via della mancata volontà di venirsì incontro. Personalmente ho evitato a lungo il problema, non rendendomi conto però che così non facevo che accrescere un mio malessere interiore».

Ci spieghi meglio come ha vissuto quei giorni che hanno separato il prìmo falò dal secondo.

«Sono stati giorni durissimi. Avevo per Ia testa tanti pensieri discordanti tra loro. Di certo Ia costante morale era la vergogna».

Lei sembrava molto convinto della sua posizione dopo il primo confronto. Cosa l’ha spinta a ricercare un avvicinamento?

«Il cuore. Ho cercato di guardare oltre tutte quelle che ho percepito come offese gratuite ricevute da Anna. Ho ricostruito tutto il percorso e ho capito che lei, non conoscendo i video che avevo visto, non avrebbe mai compreso Ie tante cattiverie dette per rabbia. Ho cercato di far uscire fuori i nostri reali problemi di coppia, di far luce sulla persona che ho amato e che non ha dimostrato di essere quella che credevo in questo percorso. Ho tentato di tenderle una mano visto i tanti scivoloni pur sapendo che sarebbe stato umiliante per me».

Si aspettava che Anna sarebbe rimasta ferma nella sua posizione?

«Sì, è tanto orgogliosa, ma speravo che mettesse tutto da parte invece di fare ancora una volta la guerra».

Si immaginava un suo avvicinamento con il single Mario?

«No, nella maniera più assoluta! Non avrei mai potuto pensare che sì spingesse così oltre».

Qual è la cosa che più l’ha ferita di ciò che è accaduto?

«La sua mancanza totale di freni. Ci può stare uno scivolone anche se mortificante, ma alimentare un fuoco a volte è peggio che innescarlo».

Se potesse tornare indietro cambierebbe qualcosa del suo percorso nel villaggio?

«Non cambierei nulla. Forse, solo il secondo falò, per la piega che ha preso. Non meritavo un’ulteriore umiliazione».

Se lei avesse davanti Anna, oggi chi vedrebbe di fronte a sé?

«La stessa persona, ma con qualche acciacco in più».

Sarebbe disposto a perdonarla?

Da dove riparte?

«Sto cercando di ritrovare la serenità interiore, quella che da tanto non riesco più a provare».

a cura di BEATRICE GENTILI

Sarà veramente finita? E soprattutto ci chiediamo: ora come farà Anna ad andare avanti senza lavoro e senza soldi del fidanzato visto che lui aveva dichiarato che la manteneva lui e lei non ha mai smentito? (ipno)

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 02/10/2020 14:33

     fisicamente , come tipo di donna, devo dire che Anna non mi dispiace affatto….come carattere non mi convince

    mi ha colpito una sua frase :  ( prima ha detto in vari modi che vuole ripartire da se stessa, e che nessun uomo le possa mettere più  piedi sulla testa) poi dice :  “vorrei avere accanto qualcuno con cui poter essere fragile” 

    la primissima  sensazione che mi viene a pelle è che cerchi un uomo “forte” a cui appoggiarsi 

    cmq sia, è una frase ambigua e contradditoria con il grintoso  “riparto da me” di tutta l’intervista 

  2. Marottail 02/10/2020 14:58

    Per l’ultima domanda, dovrà davvero trovarsi lavoro (e magari continuare gli studi che ha messo da parte). Potrebbe addirittura diventare commessa. Il lavoro per cui denigrava il fidanzato (“sono la sorella e il padre che gestiscono l’azienda. Lui che fa? lavora solo in negozio e dice di essere stanco quando torna a casa. Non ha ambizione” Cit)

  3. safari92il 02/10/2020 15:16

    Hanno entrambi detto delle cose pessime l’uno dell’altra. Scusate il termine ma davvero l’impressione è che si schxxfano proprio, con che basi sono andati avanti 6 anni? :O DOH

  4. Marottail 02/10/2020 15:35

    sì infatti

    safari92: Hanno entrambi detto delle cose pessime l’uno dell’altra. Scusate il termine ma davvero l’impressione è che si schxxfano proprio, con che basi sono andati avanti 6 anni?

     

  5. Hope 27il 02/10/2020 17:44

    per me sono stati due attori e hanno pure recitato male. Pessimo lui e pessimo lei!!!

  6. CapaMoniqueil 02/10/2020 18:01

    Il secondo falò non ci stava proprio. Lui ha perso della poca dignità che aveva conservato e lei è passata da vipera che voleva vendicarsi. Se la rideva mentre guardavano il video in cui lei parlava con il single, tanto che pensavo gli stesse facendo uno scherzo invece no…volevo proprio infierire.

  7. pincapallinail 02/10/2020 18:24

    Adoro (rofl)  (rofl)  (rofl) lei secondo me è arrivata da casa con l’intento di vendicare tutte quelle che prima di lei avevano ceduto al falò e diventare l’eroina del webbeeee…. e invece non ha raccolto no straccio di consenso da casa nè prima nè dopo (rofl)  (rofl)  (rofl) 

  8. arymil 02/10/2020 18:25

    Pessimi entrambi

  9. sumi86il 02/10/2020 23:45

    Durante il percorso tutti ad accusare lui di narcisismo ma credo che forse le cose non stessero così…e che lui fosse una vittima

Lascia un commento